Si ma lo sa anche l'usciere di palazzo Senatorio che un ordinanza che ha oggetto l'incolumità pubblica debba essere trasmessa alla prefettura !! Sapete vero che ora Potranno essere avanzate richieste di danni in capo al comune? Sapete vero che quei danni il comune li dovrà pagare, qualora vengano riconosciuti, con soldi dei cittadini? Ad maiora
Fatti e misfatti sul vincolo di mandato, associato ad una legge elettorale consona e limitato ad alcune fattispecie, un pensierino ce lo farei pure io, ma sta il fatto che al momento è costituzionalmente vietato. Detto questo, quindi, alla luce di quel contratto ( e dei fatti finora messi in atto dalla giunta sugli allontanamenti dei membri della giunta) i cittadini sono stati perculati? La bella Virginia ha solo una cosa da fare per salvare la faccia, anzi tre: 1) Pagare la penale 2) Impugnare il contratto 3) Governare in autonomia ( ma qui bisognerebbe essere capaci)
Se leggi bene caro, ho scritto tutti i partiti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Perdona Tonym /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> non avevo letto, ,...Grazie Bluemarine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quel contratto imho lascia il tempo che trova visto che è facilmente impugnabile. Io resto dell'idea che la Raggi abbia ampi margini di manovra nello svolgere il suo lavoro di sindaco a Roma, resta da vedere se e come sarà in grado di farlo. Io personalmente però mi guarderei bene dal dare giudizi dopo sei (o sette come precisa qualcuno) mesi di governo. In una situazione complessa come quella della Capitale, sarebbe opportuno aspettare almeno 24/36 mesi per iniziare a capire se quanto promesso in campagna elettorale è realizzabile o meno dalla giunta grillina.
Perdonami, è che mi lascio facilmente influenzare dal fatto che pubblichi post critici solo su una parte politica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per l'influenza ci vogliono le medicine dedicate altrimenti rimane il raffreddore e febbre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vero ( coerenza che molti non hanno) posto in particolare post critici sui M5S e il motivo, e' sempre quello,...( scritto più volte ) Non so se si capisce quello che voglio esprimere, ma gridare allo scandalo per poi ( nel tempo,...) essere uguale agli altri .....vale dire Pensavo che fossero meglio ma invece deluso molto anche da loro,...( motivo per cui posto qualcosa di critico nei loro confronti ) ma più degli altri,... Loro ( gli altri partiti) ormai si conoscono, i M5S invece dovevano essere la "novità " ,...solo che ancora non ho capito di quale "novità" si parla,... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS Ah no,...vero delle novità ci sono state ,...mah,...
Fatti e misfatti Il punto non è se quel contratto sia giuridicamente privo di efficacia o meno, il punto è che è stato firmato. Al momento degli ampi margini decisionali di cui parli (e che per il bene della democrazia, mi auguro vengano esercitati) non vi è traccia. 24 mesi in queste condizioni è Roma fa la fine che fece con Romolo augusto
Fatti e misfatti Continuo a non capire come fai a dire che sono uguali agli altri. In cosa sarebbero uguali agli altri? Ma poi, a Torino ed a Livorno non mi sembra stia andando così male. A Parma, appena eletto, Pizzarotti era dato dell'incompetente e del dilettante un giorno si e l'altro pure, eppure partiva da un bilancio del Comune disastroso ed ha, fino ad ora, governato in modo soddisfacente, ripianando quasi la metà dei debiti lasciati dai predecessori in soli tre anni. Mi si dirà che il succitato Pizzarotti non è più nel movimento, ma il senso del discorso poco cambia, e cioè che con il buon senso ed il tempo materiale i risultati si ottengono. Peggio di come l'han ridotta Veltroni ed Alemanno la vedo dura, e ripeto, a leggere certi post sembra ci si dimentichi dal livello da cui si parte.
Dura da ammettere, ma mi tocca darti ragione: vedrai che appena si potrà votare, con qualunque legge elettorale, ci sarà un "cataclisma" di voti per il m5s alla faccia dei soliti benpensanti itaGliani che le sanno sempre tutte salvo poi essere presi a pesci in faccia in "gabina" elettorale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avere una nuova giunta é sempre un bene. DI qualsiasi colore sia. I poteri in questo Modo cambiano, si spostano gli equilibri, persone prima silenziosità ora sono disposte a denunciare I proprio colleghi, si é piú attention Alle proprie mosse. Già questo genera in miglioramento per la società.sappiamo tutti che il comune lo gestisce il segretario generale che ha potere su tutto e tutti. É le relazioni del segretario con il dirigenti dei lavori pubblici é l asse piú importante.sono Loro che fanno la città. E Di conseguenza anche gli altri dirigenti Di settore, con le Loro relazioni piú o Meno losche. Ora cambiando la politica ma lasciando gli stesso dirigenti Ci vuole in lungo periodo prima di avere in dirigente Dalla tua parte invece Di averlo contro. Se la usl é contro la Raggi, ci vogliono 15 giorni per chiedere bottega: applica il manuale alla lettera e da oggi in poi non apri piú attivita a Roma per 6 mesi. Stessa Cosa in tutti i settori dell' amministrazione. Ci vogliono mesi sono per stabilire gli equilibri e poi cominciare a mettere mano al resto. Non é che I dipendenti pubblici rispondono al sindaco per Fortuna ma alle leggi. Sent from my FEVER using Tapatalk
[emoji849] e quindi? Scusa ma non ho capito. Sicuramente il Limite è mio poiché sto guardando Masterchef e sono alquanto distratto, ma giuro che non ho capito. [emoji848]
Appunto,...Pizzarotti e' l'unico del M5S ( ex) che stimo e rispetto,...scritto in questo topic tempo fa,... La sua forza e' quella di NON aver dato ascolto a Grillo & Co ma aver ragionato con la sua testa! ,...! Infatti ==> http://www.lastampa.it/2016/12/18/italia/politica/pizzarotti-come-me-stata-isolata-sbaglia-ad-accettare-gli-ordini-dallalto-MsaW8aFGiw122RoNQlm1RN/pagina.html E' questa la differenza tra lui, la Raggi e il M5S /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che poi Pizzarotti per riuscire a governare in modo decente sta facendo il contrario di quanto promesso in campagna elettorale...
Buona lettura anche sul comico ==> http://www.stefanomontanari.net/sito/images/pdf/ilgrillomannaro.pdf
Ahahahahahaha addirittura inizi a postare pubblicazioni/libri. Maure' ma che t'ha fatto sto tizio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">?
Ma... è tutto "normale" che a Roma verranno impiegati tiratori scelti per vegliare sulla folla, che in molte città abbiano installato barriere antri-intrusione, che ci siano aerei da combattimento "pronti ad ogni evenienza" posizionati in punti strategici alla bisogna e tutto questo per azioni "preventive" in vista di San Silvestro?