Se apri il tetto lo carichi dall'alto, meglio di una 5 porte [emoji3] A parte gli scherzi, spostando in avanti il sedile anteriore e ribaltandolo non è diversa da una tre porte. Poi se chiudi la tasca della capotta nel bagagliaio, riesci anche ad infilare il passeggino, cosa impossibile quando avevo la MINI cabrio
Io per il momento lo porto con l'ovetto perché la carrozzina occupa tutto lo spazio dietro. Il passeggino dietro entra ma ti leva tutto il bagagliaio. Aspetto per vedere come sarà con il seggiolone anche se credo sarà la macchina di mia moglie ad essere destinata allo scopo. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dunque ieri dovevo portare la mia cabrio alla revisione. Volevo controllare che i cablaggi delle luci nel vano motore fossero a posto. Tiro la leva per aprire il cofano (dal posto di guida) e si spacca il cavo d'acciaio nel punto in cui si collega al nottolino nella leva. Ottimo. Smontato tutto il rivestimento del poggia piede (oltre che sottovolante e battitacco) e con una pinza sono riuscito a tirare il cavo per aprire il cofano. Sono andato lo stesso alla revisione, passata seppur grazie alla comprensione del tecnico, evidentemente appassionato anche lui di BMW perché mi ha fatto notare un paio di cose da sistemare quando era sul ponte. Purtroppo ormai il gioco non vale più la candela ed ho deciso di darla a qualche commerciante a Gennaio. Ma prima devo risolvere il problema del cavo (già ordinato in BMW). Mi dicono essere diviso in due tratti fino ai reni. C'è qualche guida in giro? Mi girano già a pensare al casino per farlo passare...
Vuoi ho tutto compresa la leva primo tratto arriva fino ai domi ruota lato guida secondo da li fino prima serratura terzo tra le due serrature Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La leva è intatta, mi si è rotto il cavo nel punto in cui c'è la pallina alla fine di esso, dove si inserisce nella leva in abitacolo. Non ho capito fin dove arriva il primo tratto
Senza nulla a che vedere con la car di imaGildo, capita si arrivi a valutare non ne valga la pena. Un amico ha preso un coupè mentre era fuori per lavoro, per necessità, 318ci e46, prezzo non male 4500euro ed all'apparenza esteticamente molto curato, no graffi, riverniciata sicuramente, km ne segnava 170k, ma poi ha scoperto ne aveva quasi 290k tramite un 2 adesivi tagliandi dimenticati, ecco spiegato perchè la sua macchina ne aveva sempre di ogni genere, era usurata non dagli anni, ma dai km. Ancora ce l'ha e dice deve mettergli su un motore di rotazione, perchè ci ha già speso e la vuole tenere.
Non mi storpiare il nickname please :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ieri in fase di revisione il tecnico gentilmente mi ha fatto vedere che trasuda olio tra cambio e albero di trasmissione. Anche un ammortizzatore posteriore (Bilstein B8 montati ad Ottobre 2014) perde olio ed è da cambiare. Il freno a mano non tiene perché le ganasce sono vetrificate. Un cuscinetto ruota è rumoroso e da cambiare. Insomma, più o meno saranno 1200€ di lavori. Aggiungiamo che ogni 1500km ci vuole un litro d'olio. Voi cosa fareste? Peccato perché la macchina è perfetta di carrozzeria, gomme, tetto ed interni. La storia dei lavori è qui sul forum ma sono onestamente stufo di spenderci dei soldi
Se ha pochi km reali come la.mia, allora la sistemerei da me come faccio con tutte le auto e moto di famiglia, siano nuove o meno nuove, anche a mezzi in garanzia mi è capitato di fare direttamente io la manutenzione. Facendolo da soli son spese minime le cose elencate, gli ammo metterei 2 di concorrenza da spendere poco. Ma giustamente ognuno fa come gli pare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato da Asus zenfone 3
Io cambierei cuscinetto, nuovi paraoli agli ammo, Se trasuda olio segna il territorio e sopratutto l'olio farei una prova con un liqui moly.. Troppo tenuta bene per darla ad un commerciante, come quella di Mc...
Certo un auto ben tenuta fa piacere, se poi è impeccabile senza graffi ovvio non dispiaccia!!! ma come abbiamo sempre ripetuto, sia qui che in area consiglio degli acquisti, tenuta bene esteticamente non è un fattore che deve portare a scegliere un auto, perchè nel corso degli anni dare una rifrescata di carrozzeria è semplice, e spesso capita è correlata ad altri avvenimenti. In famiglia adesso abbiamo un auto della nostra impresa, una ford Tdi, è fiammante rifatta a nuovo, sembra esteticamente uscita dal concessionario, anzi forse anche meglio perchè il carrozziere ha abbondato col trasparente come da richiesta. In realtà però sta fordona diesel è logora meccanicamente, ed anche se è stata fatto qualche intervento di manutenzione motore, dentro lucidata, ce ne vorrebbero di lavori meccanici, nonostante segna molti km (perchè è stata usata) vedrai la gente vedendola splendente la compra subito.
si ma qui si tratta non di comprare ma di mantenere, la mia ha 17 anni e si nota solo dagli interni, si vede dalla pelle non e' piu' fresca, e' un po' lucida ed indurita, si vede nella moquette che ha perso un po' di colore a suon di lavaggi e non e' piu' un soffice pelo uniforme.. si nota dagli scricchiolii dei pannelli sui dossi o su strada dissestata si nota specialmente dalla polvere che e' ovunque negli anfratti (ogni giorno mi toccano almeno 4x900mt di strada bianca) pero' motore e telaio sono perfetti, perche' ho sempre fatto una maniacale manutenzione cambiando quando c'era da cambiare (e spesso con upgrade) se vai da un commerciante non prendi mai il reale valore dell'auto, nemmeno la meta' di esso, con un appassionato e' diverso perche' e' la passione che lo muove e capisce benissimo il valore intrinseco del mezzo. la macchina diciamo "per lavoro", un espace 2.0 8V del 1997 e 260000km e' un bidone, tanto lo utilizziamo per lavoro e basta, varra' piu' a pezzi che marciante...cambiato olio dopo 80000km, ma dovrei cambiare lo scarico completo, nuove boccole bracci, risolvere quei 1356 problemi elettrici che ha e le perdite dagli essiccatori del clima che pisciano liquido (and many more), ma me ne sbatto tanto e' un bidone e finche dura fa avventura... chiediti se ne vale la pena prendere 3000€ per una macchina che ne vale il doppio o utilizzarla ancora per qualche anno investendo un minimo ogni anno in normale manutenzione... ovvio che se si valuta un contratto a 3 anni con tutti tagliandi e assicurazione kasko compresa allora la stora e' diversa....
La fai troppo complicata, e comunque si tratta anche di comprare e vendere, ammettendo che un auto sia in medie condizioni es318 cabrio, credo che più di 5500euro non la piazzi manco a pregare, se è senza un graffio e con tanti upGrade , non pigli comunque un euro in più, non sopravvalutare gli appassionati!!!! sti famigerati "appassionati" se al 2016 comprano un e46, credo sia palese 99% dei casi è gente che vuole spendere poco (non è come chi l'ha comprata 10anni fà), se un auto poi ha ipoteticamente 1000-1500euro di lavori da fare tra manodopera e tutto, dai 5500euro inziali più di 3500 non ne prendi, in conc senza sbattimenti poco di meno.
non la faccio lunga Steve.. secondo me dare via una macchina di 10/15 anni che pero' fino ad adesso hai tenuto in condizioni eccellenti, ad un commerciante e' un po' una cavolata.. qui si tratta di un cabrio che venderai SEMPRE ad aprile, come una moto, magari e' 4 cilindri e un appassionato (che compra una cabrio di 15 anni fa') preferisce il 2.2.. stessa cosa per il coupe' di Mc, macchina molto "pulita", sia di estetica sia di status generale, e sicuramente ai miei occhi questo e' un valore aggiunto se era un 320d berlina,grigio con borchie e clima manuale allora ti davo pienamente ragione la questione dei ricambi e' sempre stata svantaggiosa anche quando era in produzione, ma non siamo persone (almeno molti di noi) che portano la macchina in conce per ogni minima cazzatella, sappiamo trovare ogni cosa al prezzo piu' giusto e la meta' delle volte siamo in grado di cambiarlo da soli, quindi anche se questo non mi accanirei piu' di tanto, anche se poi e' la realta' dei fatti... se si e' stufi,se non la vogliamo(o possiamo gestire) piu', nemmeno come seconda auto, se si vuole cambiare genere, qualsiasi cosa come questa, allora ok darla via il piu' presto possibile, ma non ad un commerciante, in quelle condizioni un qualsiasi salone la ritira senza problemi anche in contovendita.. poi ti dico questo, un mio caro amico aveva un GTV V6 2.0 tb,che puo' piacere o meno, 30000km tutti tagliandati in concessionaria, si e' trovato a doverla vendere d'urgenza, comprata da un commerciante a quasi 3000€, 2 mesi dopo era in vendita su autosupermarket in una concessionaria a 7500€ (ed e' stata venduta) poi ognuno e' libero di fare come meglio crede, solo che dispiace vederle andare via cosi' quando avrebbero ancora tanti km da fare con un minimo di cure so' sentimentale oggi... chettedevodi'
So che sei appassionato e comprendo il tuo ragionamento, ma comprendo anche uno stufo di farci continui lavori. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />