Ciao a tutti, Mi potete dire i vostri consumi reali in citta per 330d manuale 204 cv ? Grazie a tutti :wink:
Con lo stesso motore sul coupè faccio non meno di 15-16 Km/l, quasi tutto urbano e statale. Sono anche senza lamelle, prima consumava ancora meno.
16 al litro di urbano non li fa neanche la 320d [MENTION=2554]biondo74[/MENTION] quanto faceva la tua 330d touring 204cv manuale per le strade di Bologna?
Intorno ai 10 in citta, forse andhe meno. Facevo tsnta autostrada e stavo sui 14 medi. i 16 in citta non li faccio nemmeno con la 1er.
Con la mia E93 330 la media è 9,6 litri per 100 km con uso 70 % urbano ( tragitti di 2 km per volta uno di mattina e uno di sera) e il residuo superstrada. Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
la mia 204 cv, 209.000 km facendo 80% urbano e 20% extra sto sui 10/12 al lt, dipende tanto dal piede, con un pieno faccio circa 750/780 km, non male per essere un 3.000 che spinge bene!
si, quando vado in ufficio e quando rientro faccio la tangenziale, e ogni tanto quando vado da clienti....dai diciamo un 70% urbano e 30% extra, ho un piede moolto leggero però!!!
..così..ci tenevo a mostrare. Fatevi due conti. Il reset è stato fatto da "pieno a pieno". 900Km con 58,2 litri 15,46Km/l. Di riserva ce n'era ancora ma giusto per fare una bella media. nel totale non c'è solo urbano, non abitando a milano, bologna o città simili. Sto in paese (13000 abit.) però la guida è piuttosto lenta con diversi incroci, semafori e rotonde. Nel complesso ci sono 180km di autostrada circa 150 di strada in collina/montagna e il resto è statale e urbano. Calcolate che questo è sempre il mio consumo tipico anche se solitamente non faccio autostrada e strada di montagna. Se avessi dovuto acquistare un 3000 diesel che fa 9 a litro come ho letto qui sopra in un post avrei preso sicuramente il benzina per poco meno
Porca paletta!!! fai circa 150 km in più di me!!! forse xche io ho un touring?? e comunque pure io abito in friuli, a udine di preciso.....sarà qui la differenza??!! , dove fai gasolio???
si probabile che se guidi sempre nel centro i 150Km di differenza siano pure pochi. probabilmente si. Ho gidato in città come Roma e devo dire che qui dalle mie parti sarebbe impossibile, qualcosa si avvicina alla guida di Udine come potrebbe verificare [MENTION=27814]pip74[/MENTION] certo non è ai livelli di Roma o Milano. Quello che voglio sottolineare nella mia soddisfazione dei consumi di questa auto è che le mie auto precedenti consumavano di più. Per esempio ho avuto un'alfa 147 Jtd 150cv e non c'è mai stato verso di farle fare più di 14 Km/l la media era 12-13 anche da nuova. Aggiungo e concludo che dopo aver slamellato i consumi della 330cd sono saliti e questa rilevazione che ho postato oggi è stata fatta con temperature molto basse.
Per me avevi ragione tu anche prima, senza bisogno di postare il tagliandino del benzinaio ed il computer di bordo. Chi con un 3000 diesel bmw fa i 10km in città(con la coppia che ha questo motore) deve passare in officina a fargli dare un occhiata.
Riporto le conclusioni dei collaudatori di Quattroruote a proposito del 204cv 6 cilindri BMW provato in modalità Steptronic e manuale tradizionale (questi professionisti al "limite" fanno i 10 con un litro e voi dite che è un consumo medio in città di un 6 in linea con 400Nm ?) I consumi di entrambi i modelli hanno dell'incredibile, con una leggera prevalenza della vettura a trasmissione tradizionale: anche sfruttandola al massimo, difficilmente si scende sotto i dieci chilometri con un litro di gasolio. La vera sorpresa, però, è stato il rumore, molto poco... diesel. Il ticchettio degli iniettori è appena percettibile soltanto a freddo e al minimo, mentre nelle accelerazioni prevale addirittura il sibilo della turbina.