Scusate apro un thread apposta per non inquinare altri thread poco attinenti. Forse un po tardiva la cosa dato che in teoria tra 3 giorni l'offerta finisce. Avendo fatto un preventivo per una 120d full mi chiedevo quanto lo sconto msport gia presente impedisca alla concessionaria di spingere con lo sconto percentuale. Cosi' mi è stato detto, e viene detta a molti questa cosa, penso abbia un fondo di verita. Tuttavia ad altri, viene fatto un trattamento migliore, magari a seconda della zona d'italia. La mia situazione: -p. iva -no permuta -sconto intorno al 10% A voi la parola!
mi pare che da altre parti ti abbiano già risposto, c'è chi ha preso anche il 14% oltre lo sconto Msport (che per inciso non paga il concessionario ma BMWitalia e quindi è ininfluente) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque mediamente 11/12% è già buono, e tu mi pare che sei a buon punto sinceramente, perchè non provi ad andare anche in qualche altra concessionaria? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
come già scritto più volte lo sconto M SPORT non inficia minimamente la possibilità di sconti del concessionario. ZERO SPACCATO. semplicemente dicono il contrario, mentendo, per guadagnare di più facendo meno sconto in questo periodo. le zone d'italia non contano niente. i conce ufficiali pagano le auto le stesse cifre. semmai i conce grandi ne comprano di più ed hanno più sconto ancora...e quindi possono fare ancora più sconto. ma le zonde d'italia sono uguali. l'unica cosa che conta è saper trattare e magari parlare con qualcuno che conta più dell'ultimo venditore arrivato. tutto qui. - - - - - aggiornamento post - - - - - puoi arrivare almeno al 12%. + pacchetto tagliandi 5 anni omaggio.
riporto di qua la tua gentile risposta dall'altra parte. Ieri ero andato in conce col libretto assegni in tasca, non scherzo. Non l'ho tirato fuori (senza doppi sensi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e forse non si e' percepita la mia volonta' di comprare subito. Ma il venditore che tra l'altro è un conoscente, mi sembrava inamovibile. Per andare in altre conce devo spostarmi di provincia, di sicuro e' piu scomodo e forse loro giocano su questo... Vorrei andare a vedere da Autovanti Brianza un'usato magari ne approfitto per farmi fare un preventivo anche da loro... devo solo trovare la voglia di farmi 2+2 ore di macchina. Altrimenti quali conce nei dintorni del mi consigliereste come "disponibilita"? Autostar forse? macche'... pure quello mi hanno messo in conto!!
E' un argomento di cui si è parlato parecchio e in linea generale si può dire che la promo MSport influisca sullo sconto vero e proprio applicato dalla concessionaria. Ho letto parecchie discussioni pre-promo msport e vedevo parecchi 12-13-15% di sconto mentre in quelle più recenti con promo da applicare si vedevano diversi 9-10% Le variabili per ottenere uno sconto alto sono parecchie ma usando la mia esperienza personale e quello che ho letto in questi mesi diciamo che: - più è alto il prezzo netto più il concessionario sarà disposto a darti qualche punto percentuale in più di sconto, quindi chiaro che prendere un 118i manuale con il minimo indispensabile di optional o un 118d automatico ben farcito cambia la percentuale finale di sconto anche nello stesso conce e nello stesso periodo. - la fortuna è una componente decisiva direi perchè ovviamente puoi trovarti a trattare con un venditore che è disposto a darti qualche punto percentuale in più perchè magari deve raggiungere una certa quota oppure andare in un conce dove sono tirati da dio e più di tanto non ti fanno. Il consiglio è quello di fare 3-4-5 preventivi, insomma girati tutta la tua zona/provincia/regione nei limiti del possibile, io personalmente ne ho fatti 5 e dal preventivo più alto a quello che ho firmato ballavano quasi 2300 euro. Secondo me se stai sul 9-11% di sconto vero (escluso quello Msport) rientri nella norma, oltre a quello tutto di guadagnato.
la promo Msport è valida su tutta la gamma? avete un link dove leggere maggiori informazioni ed eventualmente farla valere in concessionaria? scade a fine anno giusto?
Dal punto di vista del margine, il mio preventivo è oltre 40k e c'è ancora da aggiungere qualcosina... per cui direi che margine ce n'è... - - - - - aggiornamento post - - - - - no, c'è solo su serie 1, per dirti, non c'è neanche su serie 2 coupe tanto per dire un'auto simile...
si questo anche è vero...giocano sul fatto che intorno a te non ci sono altri conce ufficiali... :-( qui a torino ce ne sono ben due ufficiali in città a pochi km l'uno dall'altro! un giorno sono andato 2 volte da ognuno pensa! ovvio che siano in concorrenza netta...!! il terzo preventivo me lo son fatto fare a Napoli da un amico venditore in conce sempre ufficiale ovviamente...via mail... poi anche è vero che se il venditore ha degli obiettivi da raggiungere è + spronato ad aumentare lo sconto... e soprattutto in effetti conta molto il valore finale dell'auto... a me ad esempio rimpinzata di optional veniva 50.000 euro tondi tondi. ovvio che una 116i con pochi optional per dire viene molto meno e di conseguenza fanno meno sconto! io ho anche fatto percepire la possibilità in futuro di comprare un'altra bmw... insomma i fattori sono tanti in effetti... però penso che un 11-12% sia più che fattibile!
Caspita su un preventivo del genere si deve partire da un 11% a salire. A me hanno fatto un 10% su un preventivo da 10k in meno.
ti faccio una domanda che esula un po'. Perche' hai deciso di spendere 50k per una serie 1 ? Te lo chiedo perche io ne stavo per spendere 40 e mi chiedevo fortemente se ne valesse la pena. Voglio dire, stai prendendo l'auto piu piccola della bmw. Con gli stessi soldi si puo' prendere un usato giovane di ben altra categoria. Certo se sei innamorato di questo modello è un altro discorso. Ma ad esempio perche non una serie 2? (visto che hai scelto il 3 porte)
ciao! allora giusta domanda: 1) l'usato l'ho scartato...se guardiamo l'usato probabilmente potevo prendere anche una porsche...e guardando indietro negli anni anche di meglio...non se ne esce più insomma...poi km scalati (in italia circa l'80% del parco circolante...) problemi etc...volevo una bmw nuova in cui nella rata del finanziamento ci fosse TUTTO incluso: assicurazione furto incendio, atti vandalici, cristalli, e pure la GAP...così qualunque cosa accada, mi rivolgo a bmw e punto e ho un unico importo da pagare e stop. (eccetto RC ovviamente). 2) quindi sicuro e diretto su bmw nuova le ipotesi erano solo 2: serie 1 e serie 2 (ho 33 anni e la serie 4 è troppo più grande, costosa e non entra nemmeno in garage perchè troppo lunga!) 3) tra serie 1 e serie 2 l'indecisione è stata importante lo ammetto. la serie 2, un pelo + lunga faceva un pò fatica a entrare nel box (manovra scomoda per entrare nel mio...). ho avuto qualche anno fa una fantastica 123d coupè m-sport che praticamente è "l'antenata" della serie2...auto stupenda la coupè...ma cmq un pò più scomoda della serie1 normale che ha un baule importante e quando abbatti i sedili ancora di più...non lo uso tanto ma se vai un paio di volte da ikea nella 1 carichi tutto, nella 2coupè molto meno... 4) alla fine non volendo assolutamente privarmi degli optional che ho scelto e che vedi in firma la scelta è stata dettata al 80% dal prezzo visto che per avere una serie2 con gli optional che ho messo sulla 1 e stesso motore etc. servono circa 10.000€ in più se non ricordo male.....e fanno meno sconto rispetto alla 1....e soprattutto non c'è la promo m-sport...che sono altri 2550€ in meno sulla 125d... insomma il prezzo + le altre considerazioni mi hanno fatto propendere per la 125d m-sport che alla fine ritengo perfetta per il mio uso e per quello di tanti: abbastanza spaziosa (tanto sono quasi sempre io da solo o con la mia compagna...) se serve può ospitare comodamente altre 2 persone e qualche bagaglio...consuma il giusto e ha ben 224cv se voglio divertirmi (sempre!) e la linea della 3porte è molto più bella della 5 porte... p.s. cmq alla fine i 50.000 tra sconto e promo m-sport è venuta 40.500€!!! secondo me un ottimo prezzo!
beh, non puoi paragonare usato con nuovo però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche perchè vendono pure le serie 1 usate.....con risparmi abbastanza consistenti poi Mancio ha preso una vettura abbastanza particolare, 125d ce ne sono poche, ben farcita di optional a proprio piacimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ehgià... ci ho anche provato a cercare una 125d usata di massimo 1 anno...ne ho trovata una sola che era simile alla mia configurazione seppure con alcune mancanze per me gravi (no tetto apribile, no sedili in pelle...etc...) e comunque non andavo a risparmiare certo 10-15.000euro come mi sarei aspettato...per prendere una vettura cmq usata (mi pare sui 30.000km...) non proprio come la volevo io...con tutti i problemi/guai che potrebbe nascondere...e doverla pure pagare tutta insieme... non se ne parla proprio... così sono sereno che sono tutto coperto da bmw e viaggio sereno.
eheh vedi che parlare con te mi destabilizza mentalmente!! Io ho in mano un preventivo da 41300 chiavi in mano, e ho un 120 (non 125) no servotronic, no DAB no HK no High beam, no adaptive, NO SOSP ADATTIVE, no park assistant, no cruise control con radar, in piu solo telecamera e vetri oscurati e 5 porte... ma come è possibile??? Poi dice che lo sconto non è importante... un preventivo come il tuo lo firmerei in questo istante!! Hai tutti optional che vorrei io! p.s.: credo che l'assicurazione hypertop sia fattibile anche sulle premium selection infatti devo dire che quella è la mia grande tentazione. Hai fatto anche la collisione per caso? sarei curioso di sapere quanto viene in piu al mese. (certo che 1200/anno per furto incendio è un bel groppone, certo di ridanno il 100% fattura anche dopo 3 anni) sulla mia vecchia 120D sono riuscito a caricarci un tavolo ikea... che ricordi! E che acrobazie per farcelo stare... in effetti su una serie 2 mi sa che me lo scordavo
purtroppo (o per fortuna) gli usati recenti sono penalizzati dall'importante scontistica che si ottiene sulla F20 (sconto + promozione Msport), ed infatti di questi tempi conviene prenderla nuova la 1er, piuttosto che prendere un usato recente di massimo un anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no la collisione no. ho fatto tutto tranne rc e kasko. poi separatamente ho fatto rc e kasko COMPLETA su facile.it...nemmeno 900euro l'anno. cmq non so che dirti... vieni a torino e ti faccio fare un trattamento simile a quello che ho avuto io...! - - - - - aggiornamento post - - - - - esattamente il ragionamento che ho fatto io. salvo trovare un matto da legare che gli sta bene perderci 10-15000euro. ma non si trova e quindi ora è meglio prenderla nuova.
aspetta ho preso il pdf della configurazione della mia: recita 49.050€ (compresi i 500€ dei 5anni di tagliandi) + 950€ circa di messa su strada (e vabbè...) = 50.000€ - 2550€ della promo m-sport sulla 125d fanno 47.450€ - 14% di sconto fanno 40.807€...io ne ho pagati 41.000€...ma vabbè... se ti fanno l'11% invece del 14% la paghi 42.230....non è un abisso... - - - - - aggiornamento post - - - - - idem! ma non in tutti i casi.
in effetti c'è qualcosa che non mi torna... dovrei fare i calcoli ma se metto tutti gli optional che hai tu mi sa che vado ben oltre i 43k... per non parlare se passo a 125d (che non mi farebbe certo schifo) ah, io ho 1240 di kit preconsegna...