A luglio sono andato in Germania e ho trovato un tratto di autostrada tra Monaco e Berlino con un po' meno traffico e SENZA LIMITE. Che goduria. Ho toccato abbastanza rapidamente i 235 di tachimetro e ancora saliva, solo che mia moglie si è accorta della velocità guardando le auto sulla destra che sembravano ferme e mi ha urlato un perentorio "VAI PIANO", al quale non ho potuto disobbedire... Comunque ho continuato per un bel pezzo tra i 190 e i 220, senza mai poter superare tale valore per il traffico che si era notevolmente intensificato. Riproverò al prossimo viaggio.
la velocità massima è frutto dell'aerodinamica più che della potenza (che chiaramente non deve essere bassa), 200cv, un'aerodinamica curata e una rapportatura del cambio giusta consentono velocità elevate, a questo aggiungi che l'utente in questione ha le 225 anche dietro, allora tutte le condizioni sono giuste per arrivare a velocità elevate di tachimetro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - tanto per farti capire, un 420d cabrio 184cv fa i 230km/h reali, al tachimetro siamo oltre i 240 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.zeperfs.com/it/fiche5263-bmw-420-da-cab.htm
Perdonami ma allora la mia 425d biturbo coupe '224cv che pesa 200kg meno del cabrio e 35 circa cv in più ( considerando che è dichiarata 247) quanto dovrebbe segnare ? Ps tra l altro pongo una questione quando schiaccio a tutto in aport + mi segna oltre i 480nm di coppia ma sono reali o sbaglia per eccesso il computer dell' auto???? È attendibile ?
sulla velocità massima il peso conta relativamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la tua 425d, se è dichiarata per 247 km/h, credo arrivi a segnare con un buon lancio anche i 255/260 di tachimetro, a seconda di quanto sbaglia lo strumento
Tanto per completezza, nonostante gli sfoghi di velocità sui tratti liberi da divieti e le medie piuttosto alte (ma nei limiti), ho avuto un consumo medio di 18,2 km/l su 2900 km di viaggio in 9 giorni. Quasi meno della Seat Ibiza 1.2 tdi di mia moglie!!!
per quanto riguarda i consumi ti posso dire che ho una panda 1.2 al mare e consuma il doppio della mia 420d cabrio ... impressionante
questi motori hanno raggiunto un'efficienza incredibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">