È ora di presentarla.. 330d msport | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

È ora di presentarla.. 330d msport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da 21simone86, 3 Dicembre 2016.

  1. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputation:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Simone adesso che hai messo lo sdoppiato con il diffusore performance, l'oscuramento dei fari/catarifrangenti e terzo stop è diventato obbligatorio, imho.

    Originali sono troppo rossi accesi, a me non piacciono.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputation:
    55.176
    330d Msport F31
    Grazie ancora ragazzi !!

    Prossimo up modulo cntech.. non se farlo subito o aspettare ancora un pò..
     
  3. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputation:
    55.176
    330d Msport F31
    Guarda fabietto i fari posteriori sono un tasto dolente.. sono forse l'unica cosa della macchina che non mi piace.. il mio sogno sono i fari del restyling ma costano non meno di 800€
     
  4. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputation:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Lavoro sublime....complimenti!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputation:
    54.637
    320d MSport F31
    Complimenti, davvero stupenda!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputation:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Stupenda Simo, con lo scarico sdoppiato cambia decisamente look il posteriore. Come dice Fabio, anche io ti consiglio di oscurare leggermente i fari posteriori. E' un lavoro abbastanza facile da fare, ma di grande impatto estetico. Certo però che adesso, con queste belle modifiche, ci vuole un cerchio ben più aggressivo. Io ti consigliere dei 359M CON CANALE 9,5 POSTERIORE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputation:
    55.176
    330d Msport F31

    Grazie ragazzi!!
     
  8. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputation:
    55.176
    330d Msport F31
    Ti ringrazio nico!!! Per i fari vedo prima se riesco a trovare qualche occasione per quelli del restyling..

    Il cerchio estivo un pò più aggressivo c'è ma devo aspettare il caldo.. non è però da 9.5 come tu speravi..
     
  9. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputation:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Sad story :sad:
     
  10. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputation:
    55.176
    330d Msport F31
    [MENTION=50825]nico86[/MENTION] tu avevi il modulo cntech vero?? Mi parli un pò dei miglioramenti e differenze??
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputation:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Finchè non è esploso il motore, andava una meraviglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzo ovviamente. Rendeva davvero molto bene, la spinta maggiore del turbo si faceva sentire alla grande e cronometro alla mano, il miglioramento era notevole. Consigliatissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Unica pecca, ma non è causa del modulo, il trim del turbo è davvero rognoso da montare, perché è in una posizione abbastanza scomoda, ma come dicevo, questo dipende da bmw.... [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] ha un video di come andava il modulo sul 30d. Poi se non erro, dovrebbe essere uscito il modello nuovo.
     
  12. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputation:
    55.176
    330d Msport F31
    [emoji23] [emoji23] [emoji23] non farmi prendere male con esplosioni e rotture hahaha!!

    A breve lo prenderò.. tu te lo sei montato anche se era difficile arrivare allo spinotto del turbo? O l hai portata da un meccanico?

    Io sulle altre macchine che ho avuto l'ho sempre montato io..
     
  13. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputation:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ma no scherzavo figurati. Ormai le auto moderne, hanno talmente tanti sistemi si sicurezza e salvaguardia, che per fare esplodere un motore, ci vuole una granata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io l'ho portata dal meccanico, ma se sei abbastanza pratico e sopratutto se hai pazienza, ce la fai da solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    questo è il 330d con il CR7pro, un siluro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e col CR8 è ancora meglio :vamp:

     
  15. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputation:
    55.176
    330d Msport F31
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] se ci sei batti un colpo!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2016
  16. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    572
    84
    29 Agosto 2010
    Reputation:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    È ora di presentarla.. 330d msport

    Ciao Simone,

    innanzitutto complimenti per il mezzo, anche io posseggo il 330d sDrive, e ne sono molto soddisfatto.

    Complimenti anche per la modifica allo scarico: di ottima fattura a vedersi come le saldature. Sono di ottima qualità anche i terminali in black chrome originali BMW. Te lo dico perché inizialmente avevo fatto fare uno scarico che un apprendista-fabbro avrebbe fatto meglio, poi l'ho fatto completamente rifare mettendo questi terminali. Ti accorgerai quando li devi pulire che la funiggine viene via con facilità, e se non fosse, ti viene incontro il WD40.

    Per le gomme, ti scrivo la mia esperienza personale. Come estive ho montato prima le Continental SportContact Runflat (treno originale all'acquisto) e poi sono passato alle Michelin Pilot Supersport. Queste ultime, sono come colla sull'asfalto, hanno un grip eccezionale, anche sul bagnato non mi hanno mai trasmesso insicurezza.

    Al contrario, hanno una durata bassa: io ci faccio una sola stagione con le gomme al retrotreno, quelle all'avantreno riesco a farci anche la prossima stagione (in totale quindi 3). Ora ho su 110000km, ed al giorno faccio quasi 90km. Perciò, l'unico "neo" che ho riscontrato, è la bassa durata delle gomme al retrotreno: dovendo scaricare 560Nm di coppia massima (la M3 E92 ha 400Nm di coppia, tanto per avere un paragone con un'auto di cui non servono aggettivi per descriverla, ma basta, appunto, una lettera ed un numero).

    Come ultima esperienza, ti volevo dire che, a pari condizioni di asfalto e meteo, durante una "sgasata-test", con le Continental mi si inseriva il controllo di trazione, con le Michelin SuperSport non l'ho mai visto accendersi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2016
  17. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputation:
    55.176
    330d Msport F31
    Ciao [MENTION=30424]Teush1980[/MENTION] , ti ringrazio per i complimenti..

    Ho letto tutto il tuo vecchio thread e ho trovato molte cose interessanti.. peccato però che non vedo più le immagini perché credo sia passato troppo tempo..

    Se hai voglia metti qui un pò di foto della tua belva e sopratutto dello scarico..

    Per quanto riguarda le gomme ne parlano davvero tutti bene delle michelin pss.. è ovvio che più la gomma è morbida e performante prima si consuma.. d'altronde non si può avere tutto!!

    Sono curioso di vedere la tua!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2016
  18. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    572
    84
    29 Agosto 2010
    Reputation:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Ecco un paio di foto:

    Il giorno del ritiro:

    [​IMG]

    Lo scarico, versione 1.0:

    [​IMG]

    Sempre lo scarico, ma il particolare della biforcazione (guarda i diametri che sono tutti diversi):

    [​IMG]

    Lo scarico 2.0

    [​IMG]

    Altra foto, ma del "barilotto", stavolta ho preferito rimetterlo, ma ricostruito da zero:

    [​IMG]

    Al passo della Novena:

    [​IMG]

    Ed il "cuore"

    [​IMG]
     
  19. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputation:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Bellissima!!!
     
  20. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputation:
    55.176
    330d Msport F31
    Complimenti davvero bellissima!!! Il bianco per me è il colore che evidenzia di più il pacchetto msport..

    Effettivamente come dici tu il primo lavoro allo scarico era davvero di scarsa qualità.. come si fa ad usare diametri diversi e fare saldature del genere..???!!

    Ma dimmi una cosa, la mia idea iniziale era di togliere l'ultimo silenziatore come hai fatto tu.. il rumore era cambiato?? E se si come era diventato? Sono molto curioso perché io poi come hai visto ho rifatto tutto il silenziatore.

    Tutt'altro discorso invece lo scarico 2.0.. davvero bello e fatto a regola d'arte!!!

    Ancora complimenti [emoji6] [emoji6]
     

Condividi questa Pagina

Privacy