Non so se questo argomento è stato già dibattuto ma volevo capire la logica di funzionamento in manual di questo 8 marce automatico. Se faccio una staccata violenta e do' 3 click veloci sul paddle della scalata , la vettura toglie solo 1 marcia oppure me ne scala 3 in sequenza veloce come da mia richiesta? O addirittura mettiamo sia stato in 5 piena , faccio la staccata do' 3 click mi entra direttamente la 2° marcia ? Spero di aver reso l idea e di poter avere delucidazioni sull ' argomento.
Scusate 2 domande: appena accendo l auto la macchina mi parte in confrt. È normale ? O parte da dove l ho lasciata ? Altra cosa : se io selezione la modalità manule automaticamente comw sterxo e potenza motore parte la modalità sport +? Oppure prima devo mettere 1 delle modalità e poi metterla in manuale ? Grazie ma ci ho capito 1 po ' poco
E' giusto che la macchina parta in confort, lo fanno tutte, forse se la metti in ECO riparte in ECO, ma non ne sono sicuro, per gli altri settaggi ritorna in confort. Se metti in manuale hai solo il cambio manuale, il resto rimane impostato come lo avevi impostato prima di mettere in manuale. Le modalità puoi cambiarle sia prima che dopo. Per le scalate il cambio fa quelle che chiedi, purchè non vada fuori giri o sotto giri minimi, nel qual caso rifiuta la cambiata.
All'accensione la vettura è sempre in Confort e questa impostazione non può essere variata nemmeno tramite codifica. Come detto da iceman, se dai 3 colpi in sequenza col paddle sinistro, se sei nel range di giri giusto, ti scala 3 marce. Piccolo trucco: anche in Sport+/M puoi fare il kickdown se affondi con una marcia alta e contemporaneamente tieni tirato il paddle di sinistra (e lo tieni tirato): lo molli quando ha scalato alla marcia che desideri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS quest'ultima feature non è riportata nel libretto d'istruzioni, ma tutto il resto si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">