Comportamento su neve o ghiaccio

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da itagallo, 21 Dicembre 2016.

1. itagallo

itagallo Kartista

104
    3
    20 Gennaio 2016
    Bmw 218i sport automatica
    Scusate vi è mai ccapitatodi andare su strada innevato o ghiacciata con gomme termiche? Avete disinserito esp? O avete lasciato tutti i controlli elettronici? Sulla mia volkswagen era consigliato altrimenti non avanzavi di un mm.
    Grazie, auguri a tutti

2. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    bmw 225xe
    non ancora con l'attuale 225xe (aspetto impressioni da altri utenti). sulla mia precedente auto (una Grand Vitara) non ho mai disinserito l'esp. auguri anche a te.

3. masterfil

masterfil Kartista

51
    1
    26 Ottobre 2016
    BMW 216d AT
    L'altro ieri dalle nostre parti ha fatto una bella nevicata e così ho potuto testare l'auto con le nuove gomme termiche ( Nokian WR A4 ) . Non ho disinserito nulla e la macchina andava una meraviglia . Ottima tenuta di strada sia in rettilineo che in curva. Perfetta in frenata. Velocità massima 60 km/h.

4. pedoca

pedoca Kartista

63
    0
    21 Maggio 2015
    BMW 218 I
    Confermo impressioni di masterfil ... neve circa 15/20 cm tutto inserito ... una meraviglia ... sia in trazione che in frenata ...

5. itagallo

itagallo Kartista

104
    3
    20 Gennaio 2016
    Bmw 218i sport automatica
    Grazie ragazzi..

6. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    216d AT Sport Glaciersilber
    Porca miseria l'ESP!!!!! Me ne ero completamente dimenticato!!! Un mese fa sono andato su un monte vicino casa, aveva nevicato e volevo portare la bimba sulla neve. Su una stradina in salita ho incontrato un piccolo fazzoletto di neve ghiacciato...sono riusciti a superarlo tutti tranne me!!!!! Ci ero sopra con le gomme anteriori (pneumatici invernali Nokian) e continuavano a slittare nonostante dessi pochissimo gas...mi hanno dovuto spingere...una figura di ***** che non vi dico!!!!

Secondo voi disattivando l'ESP ne sarei uscito?????

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Porca miseria l'ESP!!!!! Me ne ero completamente dimenticato!!! Un mese fa sono andato su un monte vicino casa, aveva nevicato e volevo portare la bimba sulla neve. Su una stradina in salita ho incontrato un piccolo fazzoletto di neve ghiacciato...sono riusciti a superarlo tutti tranne me!!!!! Ci ero sopra con le gomme anteriori (pneumatici invernali Nokian) e continuavano a slittare nonostante dessi pochissimo gas...mi hanno dovuto spingere...una figura di ***** che non vi dico!!!!

Secondo voi disattivando l'ESP ne sarei uscito?????

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    Sicuramente senza il controllo trazione o senza l'esp sarebbe stato meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina