Grazie. Anche loro però ho notato che linkano lo stesso forum che avevo visto anch'io. Peccato che i nostri paddle siano diversi. Ma quel pezzo di ricambio lì, si può vedere da qualche parte? Esiste un'immagine del ricambio, per vedere com'è fatto senza che rismonto di nuovo tutto? Giusto per sapere se le due palette hanno due connettori separati o se è un pezzo unico e i le palette sono collegate dai fili stagnati dentro alle palette stesse.
Mi sa che sulla nostra non è proprio fattibile a meno di tagliare i fili. I due paddle sembrerebbero proprio un pezzo unico: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BU51&mospid=49303&btnr=32_1634&hg=32&fg=35 Tagliare i fili con quello che costa il pezzo di ricambio non mi sembra il caso....
Qualcuno mi sa dire come si smonta il cover inferiore dal volante ? I cover laterali (quelli dei tasti del volume e source) sono avvitati , ma l'laltro ? Per intenderci il cover 3 http://it.bmwfans.info/parts-catalog/E89/Europe/Z4_30i-N52N/sep2008/browse/steering/m_sports_strng_whl_airbag_multifunction/
se non ha viti come parrebbe dal disegno sugli schemi ETK allora è ad incastro ma bisogna sapere dove sono i punti di incastro e solo chi lo ha già smontato può saperlo...
Sicuro? - - - - - aggiornamento post - - - - - Ah no, voi parlate del volante della E89 nella sezione della E85. Ritiro tutto. Allora dovreste studiarvi questo su qualcosa di piu' grosso del mio portatile.
Sarebbe stato utile e gradito (per gli altri in futuro) che tu avessi messo qualche foto e un paio di righe di spiegazione nella sezione corretta.
Ciao ragazzi. Qualcuno alla fine è riuscito ad invertire la logica del paddle di sinistra della z4 E85/E86? Ho visto che sono interconnessi il DX e l'SX, al contrario della E90 91... dove invece sono a 3 pin e a connettori divisi. Io sto per portare a casa la mia, e sto diventando matto a capire se si può. Anche il concessionario si sta informando, ma BMW non ci da notizie e non abbiamo ancora trovato qualcuno che ci sia riuscito.. So che potrei anche abituarmi facilmente alla logica attuale, ma non mi spiacerebbe riuscirci. Grazie!