Ciao, Sin dai primi tempi quando metto riciclo manuale (M illuminata), dopo qualche minuto(variabile dai 2 ai 10 min max) passa al riciclo automatico (A illuminata) ed entra l'aria da fuori in auto(magari capita proprio quando sono in gallerie lingue kilometri o dietro un veicolo super inquinante). Come comportamento mi sembra anomalo, soprattutto perché su qualsiasi altra auto non mi è mai capitato. Sembra funzioni sempre come automatico il riciclo. Ho provato sia mettendo in auto il clima, sia manuale, sia disattivando il clima. A voi la fa stessa cosa? Potete provare per favore anche voi? Grazie tante per il supporto
Resoconto : Testato più volte Anche inserendo il riciclo manualmente dopo un po' di tempo lo ritrovo in automatico Non ho potuto prendere il tempo però in 200 km l'ho impostato due volte il manuale e due volte l'ho ritrovato in automatico Comunque ora che ci penso Anche nella mia vecchia e87 funzionava così ..... Sempre con clima bi zona Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La butto lì, senza alcuna pretesa... Nel manuale leggo: "In presenza di temperature esterne molto rigide, il ricircolo dell'aria si spegne automaticamente dopo un certo lasso di tempo per evitare l'appannamento dei cristalli". Potrebbe essere?
La "A" sta per antipolline: è giusto che l'aria arrivi da fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il riciclo dell'aria interna dell'abitacolo si ottiene premendo due volte il pulsantino.
Io purtroppo non ho il manuale cartaceo, si trova online? Quindi A sta per antipolline? Ma quel filter non è sempre attivo? Il filtro a carboni attivi non è quello antipolline? Se si allora mi sembra strano che il filtro si attivi con A. E poi con il clima acceso, anche se c'è il riciclo non sk dovrebbe appannare perché il clima toglie l'umidità (su audi e vw funziona cosi). Secondo me A sta per riciclo automatico, perché delle volte in A, se fuori l'aria è molto inquinata sento che si chiude l'ingresso dell'aria da fuori. Anche mettendo in M ad alte temperature, dopo un po' torna in A ed entra l'aria di fuori. Provato in estate. Mi sembra davvero una mancanza che il clima Bmw non ti permetta questa cosa. Facendo tante strade trafficate, dopo qualche settimana i vetri interni sono neri. Con le altre auto avevo la possibilità di chiudere l'ingresso dell'aria ed i vetri erano sempre puliti ed evitavo di respirare l'inquinamento.
Ecco la conferma : Automatic air recirculation control, AUC/recirculated-air mode If the air outside the car has an unpleasant odour or contains pollutants, the supply to the interior of the car can be shut off. The air inside the car is then recirculated. Press button repeatedly to call up an operating mode: ▷ LEDs off: ambient air is constantly entering the car. ▷ Left-hand LED on, AUC mode: a sensor de‐ tects pollutants in the outside air and shuts it out automatically. ▷ Right-hand LED on, recirculated-air mode: the ambient air supply is permanently shut off. If there is condensation on the window, switch off recirculated-air mode and press the AUTO button to use the condensation sensor. Ensure that air can flow towards the windscreen. Continuous use of recirculated-air mode Recirculated-air mode should not be used continuously for lengthy periods, as the quality of the air inside the car will otherwise gradually deteriorate.◀