328i Sport 02/2012 - Ho sparato troppo basso oppure no?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da extreme, 14 Dicembre 2016.

1. Gabo

Gabo

40.935
    5.775
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    sciacal mode on >:>

2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    273
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Trattare quando un auto é aziendale é piú semplice. Tra detrazioni, iva, costi buttati a carico dell azienda, non riesci Mai a capire quanto veramente é uscito dalla tasca dell azienda. Poi se l azienda​ é grossa invece di pagare tasse l auto esce al posto delle tasse.

Poi di sti tempi non si sa Mai. Magari a gennaio quell azienda ha deciso per un fallimento programmato...Vendono tutto quello che possono prima del crack...Cmq é triste vedere quanto oggi anche I commerciali calano le braghe come non Mai. Ricordo anni in cui per avere una Mercedes o una BMW dovevi chiedere il permesso Ed era vergogna chiedere lo sconto.

Sent from my FEVER using Tapatalk

3. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    328i MSport-ex AR 147 Blackline 1.6ts
    Ho sicuramente fatto un buon affare, visti i prezzi in giro e visto quello che dovrebbe essere lo stato della vettura; devo vederla di persona prima di concludere con gli € e il passaggio ovviamente.. e mi accompagnerà un caro amico che vende BMW da un decennio che sicuramente mi aiuterà a capire se c'è qualcosa di eventualmente anomalo.

In ogni caso alla fine non so quanto il venditore si sia "calato le braghe", in definitiva eurotax quota 15.000 (per chi compra da concessionaria) senza considerare gli optional, di conseguenza una concessionaria non gli avrà sicuramente offerto troppo di più su un nuovo.

Sicuramente anche chi si prenderà la mia 147 - appena trovo qualcuno che la vuole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> - farà un ottimo affare avendola trattata quasi come mia figlia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.000
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    15-16mila euro vanno bene.

anche 17mila ma non di più.

le auto a benzina non valgono niente usate e la rivendibilità di una 328i è pari quasi a zero (è in una fascia no-sense....non è ipercavallata da superbollo e quindi da ricconi che non hanno problemi e nemmeno un rivendibile diesel...) in italia purtroppo è così quindi deve solo ringraziare di aver trovato chi se la piglia (facendo così pochi km a te conviene...ma sei un caso raro...)

p.s.

occhio che se l'azienda fallisce entro 1 anno si riprendono la tua auto eh....

5. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    328i MSport-ex AR 147 Blackline 1.6ts
    Infatti sono partito dalla valutazione eurotax considerando la difficile rivendibilità futura.

Ho poi considerato un treno a circa il 50% di invernali (e un treno al 50% circa di estive), che ha l'assetto adattativo, nav pro, sterzo adattivo, cambio aut., 59.000km; ho considerato che sul mercato non se ne vedono a meno di 22-26.000€ di quell'anno..

E 17.500 è stata la mia offerta massima, che possiamo considerare 16.900 perchè il bollo se lo paga lui (era la condizione per concludere entro fine mese).

Ovviamente ho deciso di fare il passo proprio per i 12-13kkm l'anno che faccio. Ho fatto fino ad oggi 11.4km/l con la 147 (e prima 8-9 con la 75 carburatori :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).. posso fare anche 11-12 con la 328i, con un po' più di cavalleria a disposizione però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

In che senso?

L'auto è di proprietà della società, da visura PRA non ha ipoteche/carichi pendenti.

Ovviamente io il passaggio lo faccio immediatamente.. consegno il circolare e facciamo la trascrizione sul libretto in uno STA

Perchè mai dovrebbero riprendersi l'auto se fallisce entro un anno? Non avrebbe alcun senso.

Discorso diverso se ci fossero ipoteche/carichi pendenti..

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2016
  6. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.308
    3.643
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Auguri se trovi un 328i a 15-16 mila.

Se ne vedi, mandami i link per favore.. io lo prendo da un giorno all'altro. :wink:

Condividi questa Pagina