Ciao a tutti! Dopo quasi 11 anni di onorato servizio stavo pensando di cambiare la mia 120d E87 per avere un po' più di comodità a bordo... Attualmente sono orientato sull'offerta per il pacchetto msport e quindi pensavo di prendere un nuovo, per rimanere nel budget pensavo ad un 118d ma per risparmiare ancora qualcosina stavo iniziando a valutare anche 116d e 118i che come prezzi più o meno si equivalgono... in attesa di andare a fare un test drive volevo chiedervi: tralasciando consumi e percorrenze, parlando solo di piacere di guida e prestazioni quale pensate sia meglio di questi nuovi 3 cilindri?
il diesel 3 cilindri consuma zero! punta a quello se vuoi il massimo risparmio se invece gradici anche un discreto sound allora prendi il benza
Ciao, la F20 rispetto alla E87 è mooolto differente come piacere di guida: è più votata al confort ed ha un cambio automatico (lo ZF) fantastico che e insieme al 3 cilindri diesel fanno una bella coppia. Ti consiglio di andare in conce a provarne una. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A prestazioni il 118i equivale il 118d, specie se lo prendi automatico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il 116d è inferiore, chiaramente, visto che ha 20cv in meno Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per le risposte! Purtroppo per i test drive il 118i è impossibile da trovare... poi facendo due conti ho notato che tra 118i steptronic e 120i manuale la differenza nel costo è davvero poca, però chiedendo in concessionaria mi è stato detto che a breve toglieranno dalla produzione la 120i, può essere? Perchè stavo iniziando a farci un pensierino al posto della 118d manuale...
il 120i l'hanno appena inserito, almeno col nuovo motore 2.0 litri benzina, strano che lo tolgano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti in un'altra concessionaria non mi hanno detto assolutamente nulla... ora sto valutando tra 118i e 120i, magari senza cambio automatico per rimanere nel budget... come si comporta questo nuovo 2.0 benzina? Peccato non poter fare un test drive... [emoji25] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il 120i nuovo si comporta in maniera ottima, veramente gran motori questi modulari, il primo che mi viene in mente nel forum è [MENTION=64416]VR46[/MENTION] che ti potrà dare qualche info in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io prenderei il 120i chiaramente, senza però rinunciare all'automatico possibilmente
Ciao Pippo! Scusa il ritardo, ma era da qualche giorno che non mi collegavo al forum. Beh, mai scelta fu più azzeccata! Ovviamente ti risulterà un po strozzato (la 430i con lo stesso propulsore sviluppa 252cv), però é davvero godibile, sotto sembra un diesel, e già a 1500 giri spinge bene, ma sopra i 4000 la musica cambia totalmente! Il sound dello scarico é di buona fattura per essere quello di serie, ma io la utilizzo solo in sport. Consumi più che buoni, la media é intorno ai 11km/l, ma in autostrada ai 135/140 costanti va oltre i 13km/l. Se hai qualche altra domanda, scrivimi tranquillamente!
Grazie VR46, dopo quello che hai scritto sono ancora più soddisfatto della scelta [emoji6] se dovesse venirmi qualche dubbio non esiterò a chiedere!