Ciao, forse è una mia impressione ma la f20 non è poi cosi ben insonorizzata, soprattutto ad andature autostradali. Vi chiedo se c'è un modo per poter insonorizzarla di più. Provenendo da una A5, noto un sacco al differenza... ho già tolto le runflat e messo le normali, ma non mi basta. Vorrei cercare di capire se si possono mettere altri materiali fornoassorbenti(sui passaruota?),dove? Ad esempio per i fruscii aerodinamici, cosa si potrebbe fare? Grazie a chi vuole intervenire.
salute, per i fruscii aerodinamici difficile fare qualcosa, a meno che non ci siano dei difetti in qualche guarnizione; questo si può verificare viaggiando su un'altra macchina simile; mi sembra di avere letto nel forum che qualche utente sia riuscito a ridurre questi rumori facendo sistemare le guarnizioni del parabrezza(?); se si tratta di rumori di rotolamento è possibile utilizzare dei pannelli fonoassorbenti da sistemare nella zona dei passaruote; difficile però dire di quanto si possa ridurre la rumorosità; in rete penso si possano trovare questi pannelli
tutto è fattibile, se provi da un bravo carrozziere o preparatore potrà installarti pannelli ovunque specie sotto il cofano motore e passaruota
salute Lucio, i costruttori cercano , per quanto possibile , di ridurre il peso; una porta in lega leggera pesa meno di una in acciaio ma forse non riduce molto la rumorosità; all'interno delle portiere ci dovrebbe essere del materiale insonorizzante; se non c'è si può aggiungere; così come in altre parti; se cerchi "pannelli insonorizzanti" con Google troverai quello che ti serve
Continental sport contact 5 225 45 17,no runflat. Invernali continental ts 850 p 205 50 17,no runflat. Con le Bridgestone runflat era molto più rumorosa.
Sono stato da un carrozziere, dice che nel passaruota nessuna auto ha materiale fonoassorbente. Ma è vero? E se lo si mettesse il materiale stesso si inzupperebbe di acqua con la pioggia. Vi risulta?
salute Lucio, mi meraviglierebbe se non ci fossero; d'altra parte puoi verificare; inoltre anche all'interno c'è del materiale fono assorbente; basta togliere p.e. il rivestimento del bagagliaio per constatarlo
Ciao, Io mi riferisco nel passaruota esterno, vorrei controllare prima di andare da un carrozziere. Ma mi manca il crick.
No, non c'è materiale nei passaruota anteriori. Nei posteriori non so Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk