Ordinata Mini F56 JCW British racing green | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

Ordinata Mini F56 JCW British racing green

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da nico86, 22 Agosto 2016.

1. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Guarda, ti dirò, il bmw è stata la mia prima auto diesel e credimi, nonostante fosse un 3.0, nonostante andasse davvero bene e parecchio forte, quel rumore ( che poi non era neanche così osceno) ma sopratutto il fatto che a 4500 giri, era già finita la festa, mi hanno fatto stufare abbastanza in fretta, di tutta l'auto. Poi altra cosa, io sono sempre stato amante di auto piccole e il bmw sw l'avevo preso perché mia moglie era incinta, quindi avevo bisogno di spazio, ma dato che adesso lei ha la Voyager, ho potuto finalmente tornare ad avere un'auto di dimensioni più ridotte. Con questo non voglio dire che non mi piaceva il bmw, anzi, era straordinaria come auto, però le mancava quel pizzico di "follia" e ignoranza, delle quali avevo assolutamente bisogno. Da quando ho la jcw, la sveglia alle 6.50 di mattina è un piacere, perché ogni volta che la accendo, mi fa sorridere come un bambino. E poi, a parte la trazione, questa da guidare è uno sballo assoluto, il bmw invece "soffriva" la mole negli spostamenti rapidi...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Dipende tanto anche dall'uso che uno ne fa e dai proprio bisogni, ma la goduria che provo ogni volta che la uso e sopratutto che la sento, non mi fa minimamente rimpiangere la scelta fatta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie Nic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Del cambio che ci dici?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.332
    9.770
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ma sulla tua auto credo non ci sia dubbio che sia una goduria assoluta, ma ad esempio su di una 3er avrei qualche dubbio.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Del cambio sono contentissimo. Nell'utilizzo normale, è fluido e veloce tanto quanto lo zf8, mentre nella guida sportiva risulta più ruvido, cosa però che me lo fa amare ancora di più, perché le cambiate sono molto secche e da quel colpo che anche lo zf8 dava, ma oltre al colpo stesso, che è più marcato, viene anche accompagnato da una fucilata derivante dallo scarico. insomma, do un bel 9 come voto. Il 10 non lo merita perché guidando veloce, l'avrei voluto un po' più rapido in fase di scalata, ma va benissimo così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La 3er nuova generazione, parlando di auto stock, ma comunque Msport, pecca tantissimo nell'assetto. E' troppo morbida e il rollio è davvero troppo marcato, a tal punto da renderla anche molto poco comunicativa. La mia si è resa molto ben guidabile e gestibile, sol,manette quando ho montato i b14 a ghiera, ma in mancanza di un assetto serio, il divertimento è un miraggio. Poi per carità, con 290cv e la trazione posteriore, ci si diverti sempre, ma sul dritto ,dopo poco, ci si annoia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Driewall

Driewall Kartista

134
    0
    9 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper F56
    Io, a dispetto di quello che si dice, non ritengo che la mini abbia tutta questa tenuta di strada, o almeno mi sembra leggermente inferiore rispetto alla Clio4 che avevo prima. Non so perchè, mi sembra che slitti leggermente in uscita di curva. Eppure ho cerchi da 17 e gomme michelin. Non so se sia solo una mia impressione oppure no.

6. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Infatti la mini va guidata. Io guido relativamente spesso la mini Cooper S (r53 volumetrica) di mio padre è di certo no si può dire che abbia una tenuta di strada eccelsa (che per la scatoletta che è, è comunque superlativa); bensì scappa davanti e dietro ma te lo comunica immediatamente, e se hai un minimo di dimestichezza la correggi e te la godi. Tenuta di strada in maniera assoluta? Ne avevo di più con la mia Audi A3 8L 1.9 TDI ad esempio...ma il piacere di guida di una mini è ineguagliabile, poche/nessuna TA te lo da come lei.

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

7. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Allora, un grosso handicap di questa mini, sono le gomme. Oltre a essere troppo strette, viene equipaggiata con gomme RF di dubbia qualità. Io so già, che mettendo delle gomme migliori, l'auto cambierà completamente modo di stare in strada. Ma gomme a parte, con anche l'assetto kw che ho montato, io la trovo davvero stupefacente per come sta in strada. Come si suol dire, un vero kart.

Si be, che in uscita di curva, tenda a "scappare" in avanti, penso sia normale essendo una TA, però credo che il 90% derivi dalla gommatura, sia per motivi di misura che per la qualità. Io avevo provato una jcw con le pirelli cinturato e in uscita di curva sembrava di essere sul ghiaccio, da quanto scivolava, mentre a me per fortuna è arrivata con le Dunlop sportmaxx, che non sono niente di che, ma sicuramente meglio delle cintura e effettivamente, in uscita di curva, questa sensazione di scivolamento in avanti, è nettamente minore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè la f56 ha un assetto molto più votato al confort che alla tenuta, oltre a un'altezza da terra scandalosa che non aiuta.

Io con le cinturato al primo test che feci alla prima frenata dopo l'allungo dietro alla tribuna centrale a monza quasi finivo nel bosco. Le gomme non riuscivano a stare dietro ai freni.

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ci sono pareri differenti, solo gente mal informata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Chi parla di abbassamenti farlocchi lo ha fatto con molle scadenti o ammo che eran gia' spompi e con km sulle spalle, oppure con taratura troppo morbida.

Le eibach prokit non hanno MAI creato problemi a nessuno, se montate con ammo nuovi e con taratura non troppo molle.

Non si spompa nulla, arrivano tranquillamente alla solita sostituzione, che sarebbe in genere sui 50/60mila km, oltre son gia' inaffidabili anche di serie.

La mini e' un kart, quindi si beve in curva parecchie auto anche piu' blasonate, se c'e' una cosa su cui proprio non si discute e' la tenuta in curva della mini, una delle poche auto utilizzabili in pista anche senza modifiche.

Ovviamente stando sulle S, tutte bene o male hanno un assetto piu' performante rispetto ad altre utilitarie, ma il giusto compromesso lo si ha nelle S.

Il grosso gap concordo sian le gomme troppo strette, si merita gomme almeno 215, preferibilmente 225 se la si elabora.

Gia' con rft pirelli pzero viaggia bene, le michelin bisogna vedere che modello hai, non sono tutte buone solo perche' di quel marchio.

E comunque non mi son mai piaciute le michelin, spalla troppo cedevole per i miei gusti anche nel modello sportivo, preferisco yokohama o bridgestone o al massimo pirelli.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2016
  10. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    S T U P E N D A Nico.

Per le fotografie, per la presentazione delle mia, chiamo te! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho avuto le Neova:

PRO pare di averla sui binari una volta calde

CONTRO le fai fuori a vista d'occhio

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2016
  11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Basta che la presenti alla svelta sennò vado nella stanza dei bottoni rossi.... :banned

....e ti raddoppio l'assicurazione.... :vamp:

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Davvero si sta paragonando una MINI ad una A3? No dai ho letto male [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

13. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    LOL [emoji23]

sent from iPhone

14. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    No, non hai letto male, ma forse non hai letto tutto o non sono riuscito a far capire quello che volevo.

Viste le dimensioni e il passo molto ridotto della mini (r53) mi sono trovato più spesso al limite, rispetto alle volte che mi ci sono trovato con l'Audi (quest'ultima non con assetto stock). È vero, è un go-cart, ma i go-cart non mi sembra che non scappino mai; però è anche relativamente facile riprenderli. Forse il mio giudizio non è neanche tanto obiettivo, in quanto l'unica che ho provato (bene, ma su strada) è appunto quella di mio padre equipaggiata con rft. Ciononostante ritengo che sia una gran macchina e per le dimensioni che ha, abbia un ottima tenuta, ma non ditemi che non scappa mai.

15. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Beh dire che ti sei trovato più spesso al limite con la MINI rispetto all'AUDI non significa che una tiene più o meno dell'altra. L'AUDI da una sicurezza maggiore perchè più "facile" da guidare. Ti fa arrivare prima al limite in quanto ha un limite più basso della MINI e per questo ti trasmette una maggiore sicurezza. La MINI ti da l'idea di stare al limite perchè si muove molto di più di una A3 ed è per questo che in realtà ha una guida più "nervosa" e "cattiva". Credimi, cambia le gomme (le Runflat non sono buone nemmeno quando si bucano :mrgreen:) e prendi dimestichezza con la MINI...vedrai che cambierai idea :razz:

Secondo me una macchina che mette in crisi - telaisticamente parlando - una R56 è la Peugeot 208 GTI. Davvero una piccola bombetta anche se non mi piace nemmeno nera al buio in mezzo alla nebbia :mrgreen:

16. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ci fosse col motore dell'rcz-r.......

17. cippy89

11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Basta una mappa e ci arrivi in scioltezza a quella cavalleria.

18. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si, ma credo che alcuni componenti siano differenti

19. cippy89

11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    E' proprio il motore ad essere differente, non qualche componente. Sono 2 motori diversi, non imparentati. Il b48 dell'f56 fa parte della nuova famiglia dei modulari ed è un 2.0, la rcz-r ha il 1.6 vecchio della famiglia n14 che aveva la precedente serie.

20. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si lo so, io parlavo rispetto al motore della 208 gti.

Condividi questa Pagina