Radio Professional o Business Differenze | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Radio Professional o Business Differenze

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tooloud, 23 Luglio 2011.

1. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Per l'IPOD mi ha risposto che ha scritto ATTACCO IPOD non INTERFACCIA IPOD, per cui quello sta a significare che posso attaccarci un IPOD.......

Per il sensore che non c'è se me lo mette assieme al Cruise allora evito polemiche senno vediamo che fare.

L'auto devo ancora pagarla completamente.

Cmq è un 118D 30mila KM fine 2008 sensori parcheggio, sedili riscaldati, cerchi in lega vetri oscurati, bracciolo, clima automatico, volante sportivo multifunzione e in teoria Cruise e sensore pioggia. 17400 euro

2. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ok ce l'ho fatta. Compreso nel prezzo mi monta i sensori pioggia (cambiando parabrezza) e anche il cruise control.

Diciamo che posso dire di essere riuscito a raggiungere un buon compromesso che dite?

3. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    sisi, assolutissimamente si! Occhio alla guarnizione del parabrezza, se te la montano male in autostrada senti tutti gli spifferi.

4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    pagata il giusto a mio avviso...ma se non hai quello che ti ha detto puoi darla indietro tranquillamente...

5. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    spedo faccia fare tutto in bmw...

6. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    si si quello è sicuro perchè devo portarla la. Ma non per questo mi da molta più fiducia. :razz:

7. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    se puoi non farti montare il sensore pioggia e risparmia sul prezzo o scegli qualche altro optional.

Oltre ad essere un accessorio abbastanza inutile (io lo trovo addirittura fastidioso) ti costringe a smontare il parabrezza e il rimontaggio non viene mai come l'originale montato dal macchinario del costruttore

8. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    direi che ci si può stare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Si hai ragione ma pretendere che mi montassero i sensore di pioggia era l'unico modo per poter avere il cruise senno piuttosto mi scalavano i soldi. Cosi ho le due cose. Il sensore pioggia lo avevo nell'auto precedente e sinceramente mi dimenticavo completamente dei tergi perche faceva tutto lui. Si accendeva spegneva regolava velocità ecc. Spero funzioni allo stesso modo.

Inoltre mi ha regalato anche un set di 4 cerchi in ferro con gomme estive che ovvio vendero. Mi tengo i cerchi per montare le invernali. E poi vendo i 16 che ho montati per comprare i 17.

10. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ma vai di 18.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. tooloud

tooloud Kartista

99
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    mi piacerebbe molto, perchè con i 18 l'auto cambia proprio look però faccio circa 50mila km l'anno e il costo è notevolmente maggiore e anche la comodità.

12. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ragazzi io ho una Business che legge mp3, ne vale la pena spendere soldi per montare una professional? come qualità audio cambia molto o lascio perdere?

13. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Lascia perdere... ne ho cambiate 3 di professional.... pentendomi ogni volta di averle acquistate :lol: :lol: ale rivendevo ogni volta rimettendo infine la business

14. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ok grazie mille Lukko allora lascio perdere ;-)

15. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Mi riallaccio alla discussione per postare la mia esperienza: 118d con la business, ho acquistato usata la professional al costo di 85€ montata senza problemi e senza nessuna sorta di probblemi (sensori di parcheggio e tutto il resto ok) qualità superiore rispetto alla business, certo non bisogna aspettarsi grandi cambiamenti, ma per me che sono un "fissato" la differenza si note eccome.

16. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    qualità e potenza sonora sensibilmente migliori?

io sto per fare il passggio alla Professional

17. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Guarda io sono un fissato, non so se cambierò qualcosa nella mia 118, ma precedentemente ho sempre stravolto gli impianti bi-amplificandoli o anche utilizzando tre amplificatori per tweeter-woofer e sub...ma posso tranquillamente dirti che ad orecchio senza modificare nulla c'è già una notevole differenza audio, fermo restando che utilizzo solo cd audio niente mp3.

18. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Radio Professional o Business Differenze

No perche comunque l'impianto standard che ha la business non è tagliato (filtrato) cosi come non lo è quello generalmente quello della professional (a meno che non si monti come optional l'impianto "hi-fi" o "top hi-fi" (logic 7)).

Io mantendendo woofer originali, business originale, aggiungendo due tweeter, sostituendo i medi in portiera con quelli del Logic 7 HK amplificando il tutto con un 4 canali e tagliando tutto con cognizione di causa c'è qui un impianto che è irriconoscibile, il giorno e la notte rispetto allo standard... Basta amolificare e tagliare tutto alle giuste frequenze...

Dipende comunque dalla tua scelta Gabo, se vuoi aggiungere anche bluetooth e usb ti partono comunque cifre "astronomiche" (non per i moduli esterni che ormai non si "usano" piu prendendo radio con bluetooth e usb gia integrati nella stessa, quanto per i cablaggi e spinette varie che superano i 100€ solo quelle). Ovviamente astronomiche era per dire, in quanto non trovo per nulla giustificati prezzi simili su cablaggi, spinette, e prese.

Io procuro, e all'occorrenza ho montato molte radio professional tutte NUOVE con bluetooth e usb, senza codifica perfettamente funzionanti con tutte le opzioni attive e con cablaggi comprensivi di microfono e usb compatibili (non originali, ma meno costosi e comunque funzionanti) a prezzi accessibili rispetto ai 700/800€ richiesti da Bmw.

Se peró non hai intenzione di mettere bluetooth e usb il mio consiglio è quello di migliorare quello che hai con la business, e fidati che si puo.

Il kit di upgrade "alpine hi-fi" non vale i soldi che costa. Si ottiene di meglio con meno se si sa come spendere ergo cosa prendere.

Questa ad esempio arrivata giusto stamattina:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2016

Condividi questa Pagina