Un brivido lungo la schiena... mai smettere di sognare!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Ubriacone, 27 Dicembre 2015.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    No, sospensioni "tradizionali".
     
  2. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Salendo un pò con il budget ci sono i KW Street Comfort.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?261863-Assetto-si-assetto-no&p=7976289&viewfull=1#post7976289

    Un pò più su col prezzo, Bilstein Ridecontrol, che è già un adattivo, così puoi avere confort o rigidità, a seconda delle esigenza del momento (e fanno begli sconti sul listino).

    http://www.ntp.it/english/products/bilstein/bilstein-b16-ride-control.html

    Al top c'è il KW DDC ECU, adattivo e ti regoli le impostazioni da app su smartphone.

    http://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_elettronici.asp?Tipo=29&Scr=0&ID=216219

    :wink:
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Grazie mille per i consigli Cyfer, sono tutti dei signori assetti. Però già per il primo siamo a 1870 USD che rappresentano comunque una paccata di soldi.

    In testa ho un budget di 7-800 Euro massimo per questo upgrade!
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Bilstein B4s + molle Performance

    spendi poco e hai un bell'assetto con molle lineari e ammo non spaccaschiena (con stelo grosso Bilstein)
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Aspè, per me che sono ignorante in materia. Quindi invece che il B12, qui avrei ammortizzatori con lo stesso diametro stelo degli originali però più corti (fatti per molle più corte) e ai quali dovrei accoppiare le molle performance Bmw?

    Ma esistono molle non Bmw identiche alle performance?

    Altra domanda: cosa cambia eventualmente tra il Bilstein B12 e l'AP (che vedo costare attorno ai 620 Euro)?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2016
  6. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    i B4 versione a stelo corto per molle ribassate hanno comunque lo stelo maggiorato rispetto agli originali, hanno anche una taratura leggermente più sportiva ma meno dei B8 (del kit B12 come forse sai)

    le molle Performance sono le uniche assieme alle mSport ad essere di tipo lineare

    si traduce in massima precisione di guida
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Correggimi se sbaglio: come sai ho preso il B12 di Gianluca. Se metto le mie molle M-Sport invece delle Eibach è meglio?
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Filippo ha messo le molle prokit su ammo msport e si trova bene

    Effettivamente tu potresti fare il contrario

    Non saprei dire cosa cambia tra le tue molle msport e le mie prokit

    A parte che le prime sono lineari e le seconde progressive

    sent from iPhone
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e non di poco, a livello feeling sullo sterzo

    se ti piace l'altezza attuale puoi anche lasciare le mSport e vendere le Eibach Prokit

    io almeno farei senza dubbio così, ho bannato completamente ogni molla progressiva dopo aver provato le lineari

    sui B14 avevo addirittura levato l'helper (la molla piccola sopra la molla grande) per evitare ogni spirale progressiva

    e migliorò parecchio...

    stessa cosa sulla M3 E36 montai i B12 e poi rimontai le molle originali perchè non ero soddisfatto

    rimasi sorpreso del miglioramento

    poi anche su altre auto che ho avuto ho testato di tutto

    da oggi solo molle lineari, sono leggermente più secche sulle buche ma ragazzi che goduria allo sterzo

    se notate tutte le molle originali delle auto sportive sono lineari (comprese le BMW) le progressive sono a mio avviso un compromesso per avere confort e stop
     
  10. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
  11. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    up... >:>
     
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    E mettere ammortizzatori B4s con molle MSport?!?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fattibile al 100%

    indovina chi farà così a breve?
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Chi te?!?

    Migliorie?!? Altezze?!? Confort?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.389
    5.554
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    altezze identiche visto che le molle restano le mSport

    stelo maggiorato rispetto gli ammo mSport

    più frenati in estensione-compressione

    confort invariato se non migliore con meno scossoni laterali

    300€ spediti >:>
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mah imho ha poco senso mettere un B4... a sto punto conviene tenere l'Msport, se non si deve cambiare qualche ammortizzatore perché rotto o scarico..
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Link anche in PM :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I miei secondo me sono un po' scarichi....147.000km
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Se sono da mettere perché gli MSport sono da cambiare ok, ci può stare. Diversamente imho non ha molto senso un B4.
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :-k

    L'altezza non mi interessa variarla, anzi, preferirei proprio rimanesse così perchè qui al mare già striscio il bumper nella discesa verso il mio posto auto ed a casa in Brianza mi basta una valigia nel baule per farla toccare sotto.

    Ho però voluto prendere il B12 di Gianluca perchè la sento "molle" nella guida e siccome non ho soldi per prendere cose nuove, ho ritenuto valida la quaotazione dell'usato.

    Quindi, ricapitolando, la cosa migliore è tenere le mie molle anche se con 150000 km. abbinate agli ammo di Gianlu?
     
  20. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Perché dici?!? Comunque dovrebbero essere migliori
     

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