devi entrare nel menu del router, e poi da li aggiungere l'accesso ad emule tramite l'apertura delle porte 4662 e 4672..(tcp e udp)..niente di piu semplice.. però dipende dal router che hai.. leggi qui http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp la parte importante è questa 5) Una volta entrati dovreste vedere una bella schermata grafica con varie voci nei menu. Dovete cercare nel vostro router una fra le seguenti (se nel vostro router ce ne sono due scegliete quella che viene prima nell'elenco qui sotto): - Virtual server (70% dei casi) - Port forwarding (20% dei casi) - NAT - Port Mapping - Advanced Setting - Control Trovata l'opzione giusta all'interno del router, si controlli in Opzioni --> connessione --> porta del client di eMule, quali porte usa eMule. Se non avete cambiato nulla troverete TCP 4662 e UDP 4672. Di solito è necessario aggiungere 2 righe alla configurazione del router dove si indicano i seguenti dati: a) per la porta 4662: Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= IP DEL PC dove funziona eMule SCOPERTO CON IPCONFIG b) per la porta 4672: Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host = IP DEL PC dove funziona eMule SCOPERTO CON IPCONFIG
So che per voi è banale...e non linciatemi per la domanda che sto per farvi.....:-) Ma come ci arrivo al menu router? :-(
dipende dal suo "indirizzo".. per esempio io per accedere devo digitare 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi di explorer..poi ti chiederà username e password (tutte queste cose le hai nel libretto del router)
dipende dal suo "indirizzo".. per esempio io per accedere devo digitare 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi di explorer..poi ti chiederà username e password (tutte queste cose le hai nel libretto del router)
Che dici se ci diam del tu? :wink: :wink: Comunque ti ringrazio, ma lascio perdere.....non ne capisco molto di pc, e meglio tenermi il mio id bassissimo piuttosto che far casini. Grazie cmq! :wink:
Io lavoro con ID basso e me ne frego, scarica e carica discretamente lo stesso. Vi coniglio inoltre il Peerguardian (http://phoenixlabs.org/) che è una maschera per indirizzi IP.
Visto che siamo in argomento consiglio pure l'utilissimo edwatch per guardare l'anteprima statica degli avi in scaricamento http://edwatch.cjb.net/
anche io ne ero convinto..scaricavo discretamente anche con id basso e per l'uso che ne faccio mi bastava..ma da ieri che ho messo l'id alto emule va a bomba..ieri ero sui 160 kbs costanti, con picchi sopra i 200...senza contare che con l'id alto hai accesso a molte piu fonti, ed è un vantaggio non da poco :wink: