Ma sul libretto ci deve essere la misura m+s per quelle a 4 stagioni? O vanno bene le misure che ci sono scritte?
Prima di acquistare le termiche 20 giorni fa , avevo chiesto al gommista di propormi delle 4 stagioni. Sul mio libretto sono previste solo le 205/55/17 e mi ha precisato che non ne trovava . Bah, è un'amico e quindi spero abbia "azzeccato".
ma è l'unica misura gomme che hai a libretto? comunque ce ne sono, per quanto sia assurda: vredestein quatrac 5, kleber quadraxer2 (vedi su specialgomme)
Si purtroppo è l'unica misura evidenziata sul libretto. Probabilmente il mio gommista non tratta quelle marche . In effetti è una misura un pò strana.
Come hai fatto a mettere le crossclimate xké non c'è quella misura sui 17" ? Poi volevo dirti se sui 17" la BMW può farmi mettere sul libretto le 225 17 grazie
Ciao, la 95V ha indice di velocità inferiore alle 91W con cui sono omologate in Italia. Non si possono quindi usare in estate, a meno di fare una variazione sul libretto... Inviato da mTalk
Scusate se insisto [MENTION=62778]faceatto[/MENTION] io l'auto non l'ho ancora acquistata... te dici che possono fare una variazione sul libretto mettendomi l'indice di velocità da w a V? Perché in fondo il 218i non arriva a 270kh ma a 205kh quindi una 95v è anche superiore... ti ringrazio in anticipo
Conta l'omologazione, per l'utilizzo delle gomme durante il periodo estivo. Solo d'inverno si possono usare gomme invernali con indice di velocità inferiore Inviato da mTalk
Ciao, anche io ho montato le termiche con la sola misura disponibile su libretto 205/55/R17 e anche il mio gommaio ha trovato notevoli difficoltà a trovarle. Ho montato delle Bridgestone .... Ma se uno volesse mettere le 4 stagioni come si fa con il codice di velocità ?
ovviamente va usato quello prescritto, poiché fuori dal periodo d'obbligo non si può andare in deroga, e le 4 stagioni, per l'appunto, si tengono tutto l'anno
205/55/17 termiche si trovano anche della Continental. Le Crossclimate sono mooolto meglio delle 4 stagioni. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">