Sulla nuova A5 secondo voi è un caso che sia stato introdotto lo ZF8 in luogo del DSG 7? [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma scusate a cosa sono dovute queste rotture del dsg? Che non regge la coppia dei 3 litri o è il cambio in sé e quindi rischi di rottura anche se abbinato ai 2.0 tdi e tfsi? Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
So per certo di problemi al dsg 7 rapporti a secco ma per il resto non mi risultano rotture. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io ero rimasto che i 2.0 tsi e tdi montavano il 6 marce a bagno d'olio... e quello era un mulo. Qualche problema di meccatronica sui primi montati su golf V verso i 100k km ma poi basta. Ora forse su su S3 e golf R montano il 7 ma non ne sono sicuro.... I 7 a secco dei motori piccoli invece un disastro....
Io sapevo la stessa cosa, dsg 6 marce a bagno d'olio affidabile, il 7 marce sempre a bagno d'olio idem pensavo.... Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Beh, hanno virato sullo ZF8 essenzialmente per ragioni di coppia elevata che il doppia frizione digerisce a fatica: ad esempio, la nuova A4 3.0tdi in versione 218cv ha l'S-tronic, mentre in versione 272cv ha lo ZF8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
S4 ed S5 nuove mi pare tiptronic 8 marce quindi convertitore Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Ciao. 435i: 1) esteticamente c' è un abisso, in questo caso fatico a dire "imho" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma sono di parte 2) trazione posteriore
Appunto è il tiptronic no? Almeno a listino e configuratore lo chiamano così poi se lo produce ZF meglio. Il punto è che è a convertitore con 8 marce. AR147 tu hai notizie della scarsa affidabilità del s-tronic 7 marce a bagno d'olio? Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Si, purtroppo la meccatronica sul DSG 7 marce ha dato parecchie noie e quasi sempre si è risolto (non sempre in via definitiva) con la sostituzione dell'intera meccatronica.
Azz....lo hanno montato su gran parte della gamma attuale!!! Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk