CIAO RAGA DEL FORUM , VOLEVO CHIEDERVI UN SUGGERIMENTO , PURTROPPO E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE LE RUOTE , ATTUALMENTE SONO CON QUELLE DI BASE 205/55 16" E QUELLE CONSUMATE CONSUMATE SONO OVVIMENTE QUELLE POSTERIORI , A QUESTO PUNTO SE VOLESSI METTERE SOLO DIETRO I 225/45 16" PER AVERE PIU' STABITA' IN CURVA E POSSIBILE O NO , ATTENDO IMPAZIENTE VOSTRI SUGGERIMENTI GRAZIE.
Con i cerchi da 16" puoi montare 205/55 o 225/50. Non puoi montare gomme differenziate. Altrimenti cambi cerchi e con i 17" o i 18" puoi giocare molto di più. Con i cerchi da 16" e i 225/50 aumenti l'impronta e non perdi in confort, potrebbe essere una discreta soluzione. Comunque, usando la funzione "cerca" trovi montagne di discussioni in merito. Armati di pazienza e poi... avrai + confusione di prima ) OT ( scrivere in maiuscolo equivale a urlare... :wink: )
Io ti dico la mia, se devi rimanere sui 16 non mettere i 225, aumenti di almeno il 5% i consumi di carburante... piuttosto cambia marca di pneumatici e metti delle gomme più performanti... sui 16 non è concessa la misura mista.... Se metti i 17 sappi che comunque la spalla meno alta ti conferisce una maggior tenuta... io ti consiglio i 205/50 R17, sempre x via dei consumi.... poi dipende dai km che fai... se fai 5000km l'anno vai pure di 18... sappi che il confort diminuisce, e pure di tanto.... PS vai tranquillo, le E46 base hanno i 195/65 R 15 !