Io praticamente la uso come seconda auto e non arrivo manco ai 10 mila l'anno. Dato che cè un mio amico che sta valutando anche lui il benzina e ha già preventivato i 25 mila l'anno mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che rasenta quel chilometraggio e a quel punto se è una rimessa o meno
Diciamo che siamo al limite della convenienza, probabilmente con quel chilometraggio conviene gasolio Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Con la precedente auto a benzina stavo tra i 9 e 10mila all'anno. Con questa in 11 mesi sono arrivato a 11500
D'accordo con Actarus, io sono sui 13-14mile col 28i e lo trovo accettabile... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io non supererò i 10mila annui.... per me è ideale come seconda macchina e con percorrenze notevolmente superiori occorre andare sul gasolio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate l'OT, quanto consumate con i 28i? Perché io sto sui 30.000 km annui, ho il 123d coupe M e stavo pensando con cosa cambiarla.. Ero indeciso tra 225d e 228i, non mi dispiacerebbe il 6 cilindri ma difficilmente supera i 10 e poi troppo soldi buttati in Superbollo, bollo ecc.. Ci fosse un 230d/235d sarebbe la perfezione ma aimhé la 4 esteticamente mi piace meno è dinamicamente è meno divertente.. Quindi la eslcudo.. Poi ho sentito su YouTube un 228i con scarico Mperformance :sbav: ... E la benzina la fa sempre da padrone, con quei borbottii poi!!.. Senza nulla togliere au Dieseloni, con cui mi trovo favolosamente, prestazioni elevatissime ed a piede leggero consumi irrisori.. Chiedo scusa per l'OT
consumi reali del 228i, 8.85 litri/100km ossia 11.3 km/l http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1323-2er.html?fueltype=2&power_s=244&power_e=246&gearing=2&powerunit=2 consumi reali del 225d 218cv, il campione non è numeroso, ma comunque un'idea te la puoi fare, 6.64 litri/100km, ossia 15 km/l http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1323-2er.html?fueltype=1&power_s=215&power_e=220&gearing=2&powerunit=2 insomma ballano 4 km/l, fai 30.000 km/anno e teoricamente sarebbe più conveniente per te una vettura a gasolio, però i dico sempre che se te lo puoi permettere e per te è motivo di "godimento" maggiore avere un benzina, al diavolo il risparmio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per quanto ti può essere utile la mia info...io con il 220i (stesso motore del 228i, parlo di N20) mappato a circa 260 CV, riesco a stare sui 13 Km/L (dal CDB) anche non lesinando di buone accelerazioni e allunghi a 6500 giri/min . ciao
Ciao, io possiedo il 228i da circa tre mesi e sono su di una media reale di 12,5/13 km/litro, con un uso 15% città 70% extraurbano e 15% autostrada Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con la mia in città non arrivo agli 8km/l. Fuori città a 70Km/h fa i 20 a 130 circa i 12 Al momento la mia media è 10.5
Ciao Actarus, Gentilissimo come sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Consuma circa coma la S3 300 cv.. Un mio amico la aveva, la ha appena cambiata con la TTS nuova, e più o meno stava sugli 11 come consumo.. A me andrebbe anchemeglio per via delle 5 porte che per lavoro sarebbero mooooooolto più comode, ma esteticamente il coupè ha sempre tutt'altro fascino, anche se la S3 penso sia la 5 porte più bella del segmento.. Oltretutto seppur di ottima qualità l'estetica degli interni non mi piace quanto quella della serie 2, molto più sportiveggianti ed a parer mio belli.. Pensavo al benzina anche per il fatto che nel 2016 ho fatto 22.000 km, mentre nel 2015 poco più di 30.000.. anche se rimangono comunque molti per un benzina.. - - - - - aggiornamento post - - - - - Cavoli.. 260 cv e 13 km/l, sarebbe da paura se reali a distributore :sbav: Io con l'ultimo pieno ho fatto 11,9 km/l col 123d stock.. Ma forse ho esagerato un pochino io Difatti settimana prossima mi arriveranno le Michelin Super Sport posteriori, quelle attuali sono dilagnate - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie anche te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diciamo che potrebbe stare in un range tra i 10 ed i 13 km/l in base comunque a molti fattori quali, strade percorse, pendenze (la LIguria è tutta sali scendi e le superstrade sono un miraggio, sicuramente qui consumiamo di più) e piede.. mentre il 123d sta in un range dai 12 ai 16.. Io generalmente sto reali a distributore tra i 14 ed i 14,5 km/l, senza evitare tiratine post lavoro o domenicali di qualche km.. invece dinamicamente la serie 2 com'è rispetto alla 1 coupè? Dovrebbe essere simile, ma passo più lungo e carreggiate più large dovrebbero giovare alla guida, comunque ottima della 1.. Ho provato la S3 300 cv che dicevo sopra e non è niente male anche se non da le stesse emozioni del mio 123d, tolto che come prestazioni è decisamente superiore, la TTS che ha ora immagino sia ancora meglio.. PS: Qualcuno di voi gira a Castelletto di Branduzzo? Stavo pensando di andare con qualche amico che ci gira spesso..
se col 123d hai fatto 12 km/l, col 28i farai 8-9km/l, visto che il 123d ha una media reale di circa 14.5km/l /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&power_s=204&power_e=204&powerunit=2 ma questo credo tu lo sappia già /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma è stato un pieno particolare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> solitamente sto sui 14,5.. Quindi se riuscissi a fare i 12 col 228i (o 220i mappato a 270 cv) con M Perf exhaust e tutti i borbottiii che arrivano dallo scarico ci metterei la firma ora :sbav:
credo che i 12 siano alla portata con una guida "economica" o comunque con una guida non disinvolta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai una macchina da 270cv, riusciresti a tenere a bada le voglie? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. non voglio farti desistere, ci mancherebbe, io la prenderei subito fossi in te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sisi sicuro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Considera che mentre vado a lavoro guido normale, non sto certo a partire a razzo al semaforo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche perché sono abbastanza fiscale, primadi partire la lascio accesa 2/3 min, non supero i 2000 giri per i primi dieci minuti, prima di soegnerla la lascio accesa almeno 1 minuto se non le ho tirato il collo.. Ed il tragitto casa-lavoro sono 15 km, fa giusto tempo a scaldarsi quando la devo spegnere.. Quando consumo perché faccio lo scemo non conta è un po' come se andassi ai go kart e pago il biglietto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, l'importante che non mi fa gli 8 mentre vado tranquillo a lavoro ps: il problema sono quei borbottii in rilascio che possono far danno anche nel vreve tragitto casa-lavoro :sbav: soprattutto abituato al diesel diventerebbe una droga :')