Buongiorno a tutti, cercherò di essere più diretto possibile (purtroppo è difficile anche per me spiegare queste due stranezze riscontrate nella mia radio). Leggero sottofondo in modalità AUX Una volta impostato Source AUX dalla radio (senza alcun cavo aux attaccato oppure anche con un cavo aux ma senza nessun brano in riproduzione), aumentando il volume riesco a percepire un leggero sottofondo di qualche stazione radio. Da cosa può essere causato questo probema? Ed ora veniamo al problema più grande: Fischi e tremolii tramite AUX a determinate frequenze Questo è un problema davvero strano (non causato dal cavo aux in quanto fa questo scherzetto con diversi cavi). A volte in determinati brani a frequenze particolari (non so nemmeno se è un problema legato alle frequenze o cosa), il suono viene distorto e sento dei fischi/tremolii soprattutto nelle parti dei brani in cui il volume si abbassa. Questo problema lo risolvo staccando e riattaccando il cavo aux (non sempre va al primo tentativo), però OGNI VOLTA dopo un paio di minuti o alla canzone successiva si ripresenta. Non capisco se è un problema legato alla scheda audio della macchina, all'aux-in oppure alla scheda audio del mio smartphone. HELP ME
potrebbe essere solo legato alla presa aux sporca,.. oppure se hai radio business,.. quello di interferenze audio è un difetto che può sopraggiungere,.. con l' età... nel primo caso,.. basta scollegare la presa aux e collegarne un' altra,.. nel secondo caso,.. se non si risolve con un aggiornamento software,... o la tieni così o la cambi...
Allestimento Eletta 2006. Immagino sia la business no? - - - - - aggiornamento post - - - - - Secondo te se accedo al menù segreto della radio riesco a combinar qualcosa?
Vuoi la verità vera ??? La radio fa c@gare da nuova dopo 10 anni figuriamoci, anche io in aux a volumi alti ho il sottofondo della radio (se nn riproduco nulla), per fortuna nn ho i pb di interferenza, in compenso ora la mia business ha 10 anni quando la accendo si sente a volte solo il canale dx, smanettoni un po' il potenziometro del volume e funzionano entrambi (lo uso poco visto che uso i comandi al volante)...