ieri ho provato la nuova clio

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 8 Maggio 2006.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    versione dinamique, 1.5 dci da 85 cv..
    viaggia bene, come "utilitaria" ha davvero un motore riuscito, riprende molto bene in V, finiture molto buone e anche molto silezniosa.
    alla fine, per 16mila euro ha tutto il necessario, è grande come una tipo (a parte l'abitabilità leggermente inferiore) e ha un bagagliaio degno di questo nome.

di sicuro è infinitamente migliore della grande punto..
    chissà invece la 207..

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La 207 1.6 HDi pesa esattamente come il mio 320i. 1350kg :-s
    La nuova Clio è si bella, ma praticamente qui in provincia di Treviso e a Udine non si vende! In giro si sente che viaggia con il 10-11% di sconto...

3. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    migliore della gpunto sotto ke aspetto????? :eek:

4. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Io prefirisco di gran lunga la Grande Punto, una mia amica ne ha appena presa una km0 1.9td 130cv, nera, cerchi 17, interni sportivi, uno spettacolo! E poi comunque mi piaceva già da prima....nonostante i miei noti pregiudizi sul marchio italiano...
    Una volta tanto diamo a Cesare quel che è di Cesare! :lol:

5. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Una volta che la fiat fa una cosa giusta non capisco perchè si deve comprare una macchina francese e secondo me peggiore... :rolleyes:

6. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    A me esteticamente piace molto...........la ritengo riuscita.
    Comunque concordo sul fatto che anche la Grande Punto sia una bella auto, ovviamente per la categoria, molto più riuscita delle versioni precedenti.

7. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    la clio non mi piace per niente,

invece la punto mi fa sempre più impazzire. secondo me riuscitissima.

8. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    LoL!

E dove sarebbe meglio la clio?

io ho in azienda una punto van e una clio van...
    tutte e due modello precedente...

Tutte e due diesel...
    La clio è addormentata che dio solo sa come fa ad andare avanti... la punto uguale, pero' quella non serve nominare dio perchè viaggi un po'...

A livello di rumorini, capirai, con tutta la roba che ci si porta dietro è praticamente impossibile capire quali sono della macchina e quali no...

9. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io ho comprato la GP quindi si capisce come la penso :biggrin:

...però mi piacerebbe capire perchè dici che è meglio

10. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Clio è superiore alla GP solo nella versione Luxe, che ha gli interni con plastiche morbide. E basta.

Ah si, è superiore anche per la RS, ma quella di Clio normale ha poco o nulla! :mrgreen:

11. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Scusa, si sta parlando della nuova Clio e della Grande Punto, come fai a dire "LOL e dove sarebbe meglio la Clio?", se a paragone porti due modelli precedenti, per di più in versione van..... :rolleyes:
    Comunque, secondo me sono due auto che han fatto un bel balzo in avanti rispetto alle precedenti versioni (anche come tipo di auto).
    Sembrano molto riuscite tutte e due, da provare per bene.
    Penso che alla fine la differenza la faccia il gusto personale (gli "è" o "non è " da giudizio universale contano poco)

12. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    personalmente la linea della nuova clio non mi fa impazzire... preferisco, a confront, quella della grande punto... per i materiali, non so, quelli della clio sono buoni per la categoria, quelli della punto invece non so, non ho mai visto gli interni dal vivo per poterne dare un giudizio, però la fiat ha senz'altro fatto un bel passo in avanti rispetto alla precedente punto...

13. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.942
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    Premetto che parlo solo per estetica non avendo provato nessuna di quelle che mensionerò:

> Renault Clio: a me non piace, specialmente il posteriore è osceno a mio avviso, il disegno della plancia nemmeno!

> Fiat GP: esteticamente mi piace tanto; gli interni sono carucci ed assemblati con più cura rispetto alle versioni precedenti

> Peugeot 207: l'ho intravista proprio l'altro giorno, non male anche se non mi piacciono molto i frontali che sta sfornando ultimamente la casa francese, fatta eccezione della 407! gli interni purtroppo non gli ho ancora visti

da quando sopra detto, un po' preso anche da un po' di buon e sano campanilismo, devo dire che preferisco la GP!

P.S. Ah dimenticavo, ho intravisto anche la Nuova Yaris, mamma quanto è brutta!!!

14. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grande Punto sicuramente!!!!! :cool:
    Già con le auto di segmento superiore si ha + di un motivo x andare all'estero (in Germania in primis), ma x le utilitarie nn ne vedo il benchè minimo motivo!!!! :rolleyes:
    A livello estetico, nn vedo auto + carine della G Punto (la versione Sport come si dice "stà troppo avanti") e x quanto riguarda i motori e la qualità stà al passo se nn avanti con la concorrenza.... :biggrin:

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    come faccio a dirlo? beh, le ho provate entrambe, altrimenti sarei stato zitto,a sentimento per i km che ho fatto sia con l'una (1.3 mjet 90 cv) che con l'altra (1.5 dci 85 cv).
    la punto: i 90 cv sinceramente non so dove siano..forse nella stalla..
    internamente la plancia della punto non mi piace, ma è IMHO, e ok.
    poi l'ho provata e aveva sedili scomodissimi (rispetto alla clio, intendo) e apparentemente sembrava fatta di cartone (sempre in confronto).

poi IMHO, ho espresso una mia opinione avendole provate entrambe, non sulla base di supposizioni o cosa.

il fatto di sputare sul marchio italiano mi sembra una considerazione inutile e fastidiosa. tra l'altro preferirei 100 volte la panda, l'idea (che ho provato), o la 16, alla grande punto.
    il fatto di comprare un'utilitaria italiana o estera penso sia un fatto di gusti personali, nient'altro.

se avessi provato la yaris e la clio avrei espresso un giudizio di confronto fra le due.

Condividi questa Pagina