DOMANDA DIFFICILE... che posta usb monta un F31 del 2014?? usb 1? usb 2? usb 3? | BMWpassion forum e blog

DOMANDA DIFFICILE... che posta usb monta un F31 del 2014?? usb 1? usb 2? usb 3?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Gianluk70, 9 Novembre 2016.

1. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    faccio questa DOMANDA DIFFICILE... che posta usb monta un F31 del 2014?? (navi pro nbt) usb 1? usb 2? usb 3?

perchè vorrei mettere una nuova pennetta usb da 128 gb in sost dela mia attuale Verbatim USB 128GB 49071 che può leggere finoa 10mb sec

avendo 15.000 canzoni sulla chiavetta (purtroppo non in cartelle altrimenti il potente sistema di bmw non le vede) sono messe tutte insieme e naturalmente risulta tutto un po lento quando avvii la macchina...

volevo comprare la migliore come trasfert rate che è

Kingston HXS3/128GB HyperX Savage

che legge addirittura fino a 350mb sec!!! ma in usb 3.1..............................

quindi mi domando quale standard sia la porta per evitare di comprare una cosa che non potrò sfruttare!

grazie mille

2. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Perché dici che non vede le cartelle ? Io è dalla mia prima bmw (lontano 2007) che utilizzo le pendrive con cartelle e sottocartelle!

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

3. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    forse la tua le vede... a me non risulta... mi ricordo di aver fatto alcune prove e vedeva una cartella soltanto....

QUALCUNO NE SA DI PIù?

e riguardo al tipo di porta usb?

grazie

4. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    Hai ragione te! Le cartelle e sottocartelle si vedono eccome... avevo provato a suo tempo ma evidentemente non avevo fatto le cose per bene e poi non avevo manco più provato!

Grazie della info

5. E d o

E d o Kartista

60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Ciao, sono leggermente OT ma preferisco farti una domanda al volo piuttosto che aprire un'ulteriore discussione simile...

Mi confermi quindi che USB drive da 128GB vengono lette, senza problemi (tranne l'aspetto legato alla velocità)?

Ero curioso di sapere la dimensione massima ammessa, ma sto faticando a trovare questa info.

6. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    si confermo.... la mia è da 128 di cui 80 circa occupati con 15.000 canzoni circa....

vede tutto copertine incluse se hai avuto la pazienza di associarle ai vari album

7. E d o

E d o Kartista

60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Perfetto, ti ringrazio! :biggrin:

8. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    guarda ti aggiorno sulle chiavette

io avevo preso questa 1 anno fa

Verbatim USB Stick 128GB Pin Stripe pinstripe 128 GB 49071 OVP Flash Memory...

che ha specifiche di lettura e scrittura oramai superate....

poi pensando di avere vantaggi ho preso questa

Kingston HXS3/128GB HyperX

che ha delle specifiche impressionanti

MA SULLE BELLE BMW IL PROBLEMA è LA PORTA LENTA NON LA CHIAVETTA....

ti consiglio la prima.... costa la metà e va UGUALE.... ovvero male.... ci vogliono circa 50secondi per avere la musica ogni volta che accendo la macchina...

io ho la chiusura comfort che allunga i tempi dato che quando premi l'apertura dal telecomando si attivano le centraline a guadagni qualche secondo... ma solo la porta usb ci mette quasi 20 secondi per attivarsi...

insomma mi trovavo meglio con la vecchia interfaccia ipod sulla vecchi e9x.... era tutto più veloce!

brava bmw un altro passo "avanti"

9. E d o

E d o Kartista

60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Interessante! Grazie per la dritta.:wink:

L'auto è arrivata ieri, oggi la vado a vedere e appena la ritirerò farò qualche prova con queste chiavette; poi vi aggiornerò, ovviamente. Ancora grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2016
  10. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    ultima infoinmerito...

IL COLLEGAMENTO PIU' VELOCE IN ASSOLUTO SI HA ATTACCANDO UN IPOD.... non so se anche un altro ,mp3 è altrettanto veloce ma i tempi per sentire la musica tra entrare in auto /accensione scendono a 25 sec circa invece dei 50 circa con le varie chiavette...

chiaramente a pari contenuti 75gb circa e 15.300 brani

magari un altro lettore sempre su usb può fare forse meglio? forse peggio?? in teoria un lettore dotato di memoria solida dovrebbe andare meglio del mio ipod 80gb che monta un hdd a piatti tradizionale...

se avete suggerimenti scriveteli grazie

11. E d o

E d o Kartista

60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Prova effettuata.

Come ho scritto in un altro post, ho ritirato l'auto e ho inserto una pendrive Sandisk Ultra fit da 128GB USB 3.0, acquistata on-line per ~40€. Preventivamente avevo inserito tutta la mia libreria di ~100GB, organizzata in cartelle (da iTunes). Ho lasciato il filesystem originale: FAT32.

L'auto la legge tranquillamente e rileva tutte le info; lo shuffle su tutta la collezione funziona bene.

Ancora nessuna prova con video e foto.

Il profilo è davvero minimo quindi è comodissima, una volta inserita nel bracciolo, senza rischio di danneggiamenti; ho intenzione di lasciarla sempre inserita. Scalda un po' ma niente di anormale.

Non verrà sfruttata appieno ma, per ora, la velocità è più che soddisfacente.

12. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    Bene... quanti brani hai? Quati sec ci mette da quando apri la macchina a quando senti la musica?

Io alla fine dopo vari prove per ora sto usando il vecchio ipod a disco ed é il più veloce nonostante il sistema a memoria fisica dovrebbe essere più veloce di ub disco tradizionale

13. E d o

E d o Kartista

60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Allora, ho circa 9800 brani, tutti compressi AAC a 256 Kbps per circa 92GB totali.

La prima volta ci ha messo dei bei minuti a caricare tutto.

Ora ho impostato la riproduzione casuale su tutti i brani e riprende da dove l'avevo lasciata. Ho l'auto da tre giorni e ho fatto ancora poche prove; in ogni caso:

- da quando accendo premo il pulsante della radio, la musica da chiavetta arriva quasi istantaneamente.

- da brano a brano il passaggio sembra immediato.

- avanzamenti veloci (avanti e indietro) invece sono lentini...

- in un paio di casi ho avvertito delle pause di una decina di secondi; ma solo al primo utilizzo, oggi per esempio non è mai successo in mezzora di prove.

- non ho ancora fatto il test di spegnere la macchina con l'audio acceso per poi trovarmelo già attivo quando la riaccendo (quello che mi chiedevi). Ti saprò dire.

14. E d o

E d o Kartista

60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Prova effettuata; stamattina, alla riaccensione, la musica è partita dopo 3 secondi scarsi.

15. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    Parlo dei sec da apertura portiere...

16. E d o

E d o Kartista

60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Eh, ma aprendo semplicemente le portiere e senza agire sul pulsante di accensione (start/stop) il sistema rimane spento... Li ho quindi contati da quel momento.

17. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    No si attivano dal momento che dai impulso sul telecomando

18. E d o

E d o Kartista

60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Configurazioni diverse; proverò a cambiarle e ti dico. :wink:

19. E d o

E d o Kartista

60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Ti chiedo scusa ma non riesco a replicare la tua prova: con impulso da telecomando non riesco in alcun modo ad attivare la radio senza prima aver acceso il quadro. Ho provato a cambiare le varie impostazioni ma... niente, mi dispiace. :sad:

Forse qualcun altro...

In ogni caso, finora i tempi di risposta sono molto bassi, assolutamente soddisfacenti per le mie esigenze. :wink:

20. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    No mi sono spiegato male...

Io ho la chiusura comfort quindi tocco le maniglie e si apre la macchina... salgo... metto in moto.. e dopo 25 sec da quabdo ho toccato le maniglie parte la musica.

Te x replicare apri (e inizia il tempo) sali... metti in moto... e dopo quanti sec dall'apertura parte la musica

Chiaramente devi fare tutto in serie... apertura e avviamento

Ciao

Condividi questa Pagina