Problemi SERIE 3 !!!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da biemmevvu2016, 30 Novembre 2016.

  1. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Direi di si, almeno secondo me.
     
  2. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    un secondo....

    prendere un 6 cilindri diesel usato proprio no?

    Avresti un motore affidabile, potente, silenzioso e.....niente (o quasi) problema con la famigerata catena.

    Puoi trovare anche dei 325 con il 6 cilindri....tra l'altro potenziabile con poco impegno.

    L'N47, per come sono fatto io, non lo prenderei mai....non vivrei sereno.

    Ciao

    Tita
     
  3. biemmevvu2016

    biemmevvu2016 Aspirante Pilota

    13
    0
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Opel astra
    In effetti sarebbe la scelta migliore... il problema è che sfora i costi di mantenimento personali tra bollo e assicurazione... a questo punto o mi prendo l'n47 sperando che mi vada liscia... o punto al benzina...
     
  4. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Uhm, tendo a darti ragione, anche se l'N47 non é così disastroso come si dice in giro o come si vuol far credere. Comunque concordo che il 325d da 197cv (se non ricordo male) sia la scelta migliore! I costi di gestione sono similari, paghi circa 200€ di bollo in più all'anno, ma la manutenzione é identica.
     
  5. biemmevvu2016

    biemmevvu2016 Aspirante Pilota

    13
    0
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Opel astra
    Secondo voi invece qual è il motore migliore tra 143 163 e 177 o 184 cavalli.... ? Grazie...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.778
    7.800
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    116,143,177,184cv è sempre lo stesso propulsore (n47)

    163cv è il 2.0d prodotto fino ad agosto 2007, è m47.

    i 163cv successivi (mi pare da 2009 in avanti) sono versioni "efficient dynamics" dell'N47
     
  7. biemmevvu2016

    biemmevvu2016 Aspirante Pilota

    13
    0
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Opel astra
    Grazie ancora della risposta... Si intendevo chiedere se c'è una versione migliorata tra i vari n47....perché in effetti ho letto molti pareri positivi sul 197 cv ma praticamente in Italia è introvabile la versione 5 porte...si trovano solo coupé... E se riuscissi a trovare una versione più stabile tra i motori elencati sopra risparmierei anche qualcosa in termini di assicurazione bollo costi manutenzione e consumi.... Grazie ancora...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.778
    7.800
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non so come scrivertelo diversamente da quanto già fatto
     
  9. biemmevvu2016

    biemmevvu2016 Aspirante Pilota

    13
    0
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Opel astra
    Va bene io chiedo delucidazioni... Se leggi bene il mio commento ci sono altre domande all'interno... Comunque grazie lo stesso
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.778
    7.800
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    scusa eh, ma se alla domanda "qual è il più affidabile fra questi" ti scrivo che è sempre lo stesso motore, quale sarà il più affidabile?
     
  11. biemmevvu2016

    biemmevvu2016 Aspirante Pilota

    13
    0
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Opel astra
    Perché ricercando su vari forum ho letto che il 163 da me o problemi poi non so...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.778
    7.800
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    come ho già scritto, se parliamo di 163cv m47 prodotto fino a metà 2007, è un altro motore.

    se parliamo di 163cv N47 ED, è sempre un N47.

    ti stai orientando su una 320d del 2007 o precedente? allora M47, che può aver problemi a turbina e swirl flaps

    ma sopra scrivi che la vuoi del 2013-2014, quindi di sicuro è N47, quindi ti ho già risposto più volte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2016
  13. Gabo

    Gabo

    40.439
    5.587
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e alcuni connettori sensore turbo che non si staccano >:> [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] >:>
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.778
    7.800
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    whatthefuck?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    volevo prenderla a martellate
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Un altro paio di post come questi e rischi di diventare santo [emoji51]
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.778
    7.800
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se in tal caso mi venissero conferiti poteri supremi particolari, molti inizieranno a tremare :lol:
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ahahahah
     

Condividi questa Pagina