Ciao a tutti ho comprato una x6 del 2012 con 146.000 km e stamani spegnendo il motore si è accesa la spia gialla dell'olio? Mi devo preoccupare visto che è solo un mese che ce l'ho e io avrò fatto circa 800km? Ancora vorrei fare una domanda agli amici che mi leggono, ma dove sta il caricatore dei cd e dove devo mettere il nuovo cd del navigatore? Grazie amici
Ciao, la spia gialla del livello olio si accende quando sei sotto il minimo, devi rabboccare, come ndk ti ha indicato. Per l'altra domanda non ti so aiutare.
La spia gialla del livello olio indica che sei sotto al minimo e devi aggiungere. Se hai l'asticella controlla. Questo dice la spia. Se hai fap intasato, non lo so. Ma, probabilmente il problema del fap fa alzare il livello dell'olio motore, non lo fa abbassare.
Sulla mia E46 funziona così (io lo so perchè è scritto sul libretto e quando mi è successo ho controllato). Quando sta raggiungendo il minimo la spia gialla si accende dopo lo spegnimento del motore. Quando sei al minimo la spia gialla si accende fissa. A livelli critici secondo me diventa rossa, ma stai già facendo dei danni (il libretto dice di spegnere subito il motore). Leggiamoli, i libretti :wink:
la spia gialla indica che è necessario rabboccare l olio. quoto chi dice di verificar il livello con l astina se cè nel tuo motore