beh, una volta arrivato il motore, sono stati fulminei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai la prima serie 1 che ha fatto due "matrimoni" [emoji12] ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh oddio dopo un mese avevano tutto pronto [emoji23] era tutta smontata gli mancava solo il blocco motore nuovo. Ahahahahahahah una serie 1 meretrice edition [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto perché ho avuto lo stesso problema a 97.000 km ho una 118d M-Sport il motore B47 é andato!! Io sostengo sia un difetto di fabbrica. Senza nessuna spia accesa avendo fatto controllare la macchina per un richiamo la settimana prima.. e avendo rispettato tutti i tagliandi in BMW ufficiale avendo il pacchetto dei 5anni o 100.000km. Mi avevano detto che sarebbe passato tutto in garanzia anche se era scaduta dato che la macchina é immatricolata Giugno 2015, invece ora mi hanno fatto sapere dopo 25 giorni che la garanzia copre l'80% del danno.. Dovrei pagare 3800euro!! Secondo me il difetto è per mancanza di liquidi al motore che non segnala, un difetto di fabbrica molto grave. Un autovettura BMW pagata 38.000 euro non può rompersi così dal nulla e fare più di 12.000 euro di danno più Iva... avendo percorso appena 97.000 km ed avendo rispettato tutti i tagliandi.una Fiat sarebbe stata più affidabile. Se me lo riconoscevano come difetto di fabbrica e non avrei pagato nulla mi sarebbe andato bene. Ma non intendo tirare fuori 3800 euro. Potete aiutarmi.. o darmi un consiglio? Comunque credo di interpellare un Avvocato di altroconsumo e spero di avere la meglio.
Gentile utente @Bmw_DA , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
se sei fuori garanzia, ritengo positivo che ti siano ugualmente venuti incontro. l'affidabilità non dipende dal prezzo d'acquisto, altrimenti tutte le auto sotto i 20mila euro secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere ferme a lato strada col cofano aperto. un po' di culo, o un po' di sfiga, e capita di tutto. comunque sia, massima solidarietà per l'accaduto, ci mancherebbe!
Non credo sia normale se tutti i parametri sono ok un motore Bmw non può inchiodarsi a 97.000 km!! Credo sia un difetto di fabbrica e allora dovrebbero passarlo come tale al 100%. Le auto sotto i 20euro sono più affidabili. Le auto bmw hanno un sistema interattivo che segnala quando fare il tagliando a secondo dell'uso prima o dopo i 30.000km ma non ha segnalato sicuramente che mancasse olio ed ecco come si rompono i motori. Grazie per la solidarietà.
bmw si sono inchiodate anche prima n47/n57 catena e cp4 M47 turbina e alette collettore aspirazione ecc.
Si una vergogna per una macchina nuova ben tenuta Tagliandata in BMW cmq credo che il problema sia stato il liquido della valvola AGR loro dicono di no ma un motore non si inchioda dal nulla a 98.000 km, poi anche il modo mi avevano detto stai tranquillo passa tutto in garanzia a costo zero dopo 25 giorni di attesa mi hanno mandato il preventivo del 20% dicono pari a 3900 euro!!! Una presa in giro.
Una vergogna, praticamente hai pagato la manodopera, magari loro avevano tutto riconosciuto dalla casa madre e hanno gonfiato il preventivo, non mi stupirebbe. Facendo due conti mal contati sono una settimana di lavoro (40 ore settimanali) per due persone.
Non penso che sia colpa del glicole del radiatore per inchiodarti il motore. Avresti dovuto aver singhiozzamenti e malfunzionamenti in generale di erogazione &co. L unica cosa che se i livelli erano tutti corretti, nessun avviso (veramente strano) mi viene in mente la pompa di ricircolo dell olio (che dovrebbe essere sotto check ogni qual volta si accenda il motore) Perché fondere un motore dal nulla una causa potrebbe essere questa.