Palette al volante

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da anding, 27 Novembre 2016.

  1. anding

    anding Kartista

    86
    4
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.814
    BMW 320d Touring
    Buonasera ho appena acquistato, ma non ancora ritirato, una BMW 320d F31 e vorrei fare subito alcune modifiche. Quella che mi preme di più sono i paddles al volante che la macchina non ha. Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare per installare le palette al volante originali? Dove consigliate di comprarle? E poi per la codifica, quale software ci vuole? Io prima avevo una Audi A3 ed avevo il programma VAG per i vari lavoretti, ma per BMW non conosco nulla. Ho pazienza e buona manualità e ingegno.
    Al limite mi basterebbe anche solo trovare qualcuno nella mia zona (Biella, Torino o Milano) che sappia come codificare dopo il montaggio. E poi vorrei chiedervi un parere? Se riuscissi a montarle, poi mi scadrebbe la garanzia?
    Grazie
     
  2. anmaz

    anmaz Kartista

    139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Ciao... purtroppo non ho molto tempo ma ti posso dire che si può fare... io sulla mia l'ho fatto.. ed è un 316, però ho sostituito l'intero volante con uno munito di paddles al volante.. per quanto concerne il software per le codifiche devi usare E-sys e prima di fare qualisiasi acquisto in merito ti suggerisco di leggere attentamente l'apposito tread su questo forum. La mia vettura è del 2014 quindi non ho avuto grossi problemi nell'uso di esys, non so se la tua vettura presenta CAF camuffati.. leggi il tread e studiaci bene.. quando ti sarai impratichito potremo parlare di come ho fatto e di quali siano le voci di codifca da variare.

    Per quanto riguarda la garanzia... bhe.. smonti un pezzo originale BMW per montarne un altro.. non dovrebbero esserci problemi, ma so che BMW sta un po combattendo la politica del retrofit e credo segnalando vetture che montano pezzi non corrispondenti al VIN della stessa.. quindi dipende molto dal tuo centro assistenza.. e da te se te la senti di rischiare..

    Saluti
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si può fare, sono le codifiche ad essere ostiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    prova a contattare [MENTION=434]smercki[/MENTION] o [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION]
     
  4. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    contattami in privato con il numero di telaio,..
     
  5. anding

    anding Kartista

    86
    4
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.814
    BMW 320d Touring
    Grazie mille anmaz, andrò a leggere più info. A quale tread ti riferisci per avere questo tipo di info?

    Grazie ancora

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie. Ho già provato a contattare smercki ma non ho avuto risposta...
     
  6. anding

    anding Kartista

    86
    4
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.814
    BMW 320d Touring
    Grazie anche a te bmwmsport. Ti ho scritto in pvt sulla mail info
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2016

Condividi questa Pagina