Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 255 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

1. Esimo

Esimo Kartista

111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Son d'accordo [emoji32] bastava una bella scritta "veloce"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi perchè esistono tante 328i e così poche XE V6? :-k

la clientela spesso segue altre strade nella scelta della vettura e non guarda solo a quanto è frazionato un motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

bella bella, niente da dire;)

3. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sui gusti personali non si discute ma qua parlano chiaro i fatti e la jaguar XE è un'auto mediocre nel rapporto prestazioni/consumi (anche il 3.0 benzina non è fulmine eh) ed inferiore ai competitors in tema di design e materiali; il che non vuol dire che si guidi male o sia una cattiva auto,semplicemente non regge il confronto con le avversarie che offrono,chi più chi meno,prestazioni e contenuti più ricercati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    quindi perchè esistono tante 328i e così poche XE V6? :-k

la clientela spesso segue altre strade nella scelta della vettura e non guarda solo a quanto è frazionato un motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

allora secondo questo commento il motore non conta ,aggiungo che la scocca non conta, le sospensioni non contano, ma allora cosa conta?

ciao

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    In realtà il senso (che ho inteso io) è il contrario...ovvero che non conta soltanto ed unicamente il motore per l'acquisto di un'auto....altrimenti tutti noi avremmo delle auto americane con motori V8 big block, assetti da mal di mare e cambi cosi' lenti che ad ogni cambiata invecchierei di un anno.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2016
  6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    affermazioni prive di fondamento;

e dettate dalla passione per un marchio che solo adesso sembra risollevarsi dopo decenni di crisi;

sei mai salito su una Jaguar?

per quanto riguarda le qualità dinamiche della XE non sono peggiori di serie 3 , mercedes etc

il risultato numerico poi dipende da come la macchina è equipaggiata;

ma bisogna essere fuori dalla realtà per sostenere che un motore 4 cilindri possa sostenere il confronto con un V 6 che dispone del 50% di clindrata in più;

certo si può dire ma equivarrebbe ad affermare una palese assurdità;

per quanto riguarda gli equipaggiamenti , quelli della XE 3 litri sono ottimi e la macchina ha tutto quello che serve;

ne risulta che tra una giulia Veloce e una Jaguar V 6 ,così come è equipaggiata e praticamente a parità di costo ( listino), solo una persona poco avveduta potrebbe scegliere la Giulia ;

naturalmente il potenziale cliente fa quello che vuole....e sceglie quello che gli piace;

vorrei vedere comunque qualcuno spendere 55.000 euro per quella macchina

in conclusione la mia opinione è che il prezzo di questa versione giulia sia fuori mercato

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    giacomo, quello che intendevo è che, se contasse solo il frazionamento la Giulia sarebbe fuori mercato, ma lo sarebbe ancora di più una 328i che costa di più di Giulia (pari equipaggiamento) ed ha pure essa un 4 cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma mi pare che in Italia (ed anche in questo forum) di 28i ce ne siano parecchi (nonostante il nostro sia un paese votato al diesel ormai) e di XE ce ne siano poche (anche diesel in verità)

questo significa che il consumatore, nel bene e nel male, quando si tratta di scegliere non usa come principale il parametro frazionamento del motore......e le case si adeguano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perdonami giacomo, ma anche la tua frase che ho evidenziato è priva di fondamento. E' un semplice opinione personale.

9. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Quindi a parità di prezzo con un v6 e un 4 cilindri, uno deve prendere un v6 altrimenti è una persona poco avveduta,questa è bella [emoji1] ... Quindi non esiste più il gusto, la linea dell'auto ecc... Poi magari esce fuori che il 4 cilindri va pure più forte del v6...

Quindi sono folli anche le persone che comprano il v6 dell'M3 o della Giulia Q perché esiste ad un prezzo simile il v8 Mercedes???

Non capisco veramente questo ragionamento, aldilà del tifo o del disprezzo per un marchio...

10. Esimo

Esimo Kartista

111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Capisco Giacomo quel che sostieni e in parte condivido, però bisogna valutare il quadro generale per andare a fondo della questione. Capisco il 4 cilindri contro 6, però penso anche che una mustang 5.0 non la comprerei mai, un 440i si. Tante teste, tante opinioni, tutte giuste

Ritornando sul fattore prezzo e confrontando i listini, tieni presente quanto costa anche un "semplice" 120d.

11. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    tutte le case stanno andando verso i downsizing per le piu svariate ragioni (economiche,tassazione,inquinamento) mantenendo o migliorando consumi e prestazioni.....non ha senso guardare "quanti pistoni ha un motore" ,e un ragionamento da americano.....che poi fanno i V8 che prestazionamente prendono delle stonate dalle auto europee.....allora una formula uno che ha la cilindrata della macchina del prato e una M :-)??

12. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

Azz un'offerta lancio sulla veloce a 44000 euro veramente aggressiva.Secondo me se le vendite non andranno come sperato dai vertici Fca, questo prezzo i concessionari Alfa saranno costretti a praticarlo per un periodo di tempo che andrà ben oltre il termine di scadenza della promo lancio.Sensazione mia.Spero sinceramente che non sia così, perché sta cosa non deporrebbe affatto bene, commercialmente parlando.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tutta questa crociata contro la M sulle caratterizzazioni estetiche per me è fuori luogo.

la gente capisce perfettamente la differenza tra la versione ///M e un pacchetto M. e chi non la capisce, mediamente non percepisce neanche la differenza tra una bmw e un'audi, state tranquilli e dormite sereni.

14. Esimo

Esimo Kartista

111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Più che altro non mi piace l'incoerenza tra apparenza e sostanza: un 120d msport mi piace da matti, un 116d anche no. Imho, ovviamente[emoji106] [emoji6]

15. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Non intendevo i pacchetti M o AMG Line per Mercedes (la mia è AMG Line) io intendevo quelli che si prendono una MSport (o versioni equivalenti di altre case) e poi applicano le scritte della vera M ed in questi casi come dici tu, si vede subito che non è una M3, M4 ecc. (soprattutto si sente quando la accendi :biggrin:)

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    assolutamente d'accordo, allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Prima di tutto ci andrei piano nel fare certe affermazioni visto che non mi conosci personalmente: voglio rassicurarti sul mio non essere alfista per cui giudico la Giulia con gli occhi dell'appassionato che vede di buon occhio il ritorno di un marchio importante con prodotti e contenuti di alto livello,dopo decenni di oblio.

La jaguar la conosco a sufficienza per poter esprimere un parere,da te non condiviso, ma legittimo e veritiero per quanto concerne il modello XE...non stiamo parlando di XJ,F type o XF...qua è stata tirata in ballo la berlina "piccola" e ti assicuro che la mia non è una voce fuori dal coro,è un modello su cui hanno lavorato maluccio i tecnici della casa,a partire dal design del posteriore che,a fargli un complimento,è brutto.

Ma il design è relativo e dettato dai gusti personali,per cui se a te piace la xe nulla quaestio però speravo che ,dopo mesi di discussione, si fosse superato l'astio per Alfa Romeo...e invece no,siamo di nuovo qui a leggere che solo un pirla potrebbe comperare la Giulia al posto di una XE. Alla faccia delle "affermazioni senza senso" :lol:

Io non ho paragonato un bel nulla,quindi non capisco cosa c'entri questo duello 3.0 v6 contro 2.0. Io ho semplicemente detto che il 2.0d jaguar è un motore alquanto strano e non particolarmente gradevole nè potente; poi a rigor di logica potrei esser d'accordo con te che a parità di prezzo un 3.0 è meglio di un 2.0 ma bisogna capire che il mondo reale ,quello degli acquirenti che sganciano i soldi e non si fermano al configuratore,spesso tiene conto di una moltitudine di fattori. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Io ho posseduto un'auto del gruppo jlr dal 12/2012 al 05/2015 e posso affermare quindi per esperienza diretta che sono auto di qualità solo apparente ottima....la realtà è ben diversa.

19. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quindi la manuale non è mappabile perché ha un cambio di "burro"?? Poi in verita' non avevo pensato alla sterzata, ricordo che effettivamente le mie ex Alfa a TA avevano una sterzata ridicola... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono d' accordo con te! Auto da acquistare con un robusto sconto!

Cara anche questa!

20. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Tra le 2, Jaguar tutta la vita! Non ho provato la XE ma anche se dinamicamente fosse infinitamente peggiore, oltre ad avere il 6 cilindri, ha ben altra classe e prestigio, oltre al fatto che la linea dell' inglese mi piace di più e la carrozzeria ha un largo impiego di alluminio, inoltre al cliente tipo Jaguar le prestazioni interessano ben poco;).

Se poi fosse pure così... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Identica a quella da me provata, molto probabilmente una demo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina