Che cosa devo controllare

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Erfrancese, 6 Maggio 2006.

1. Erfrancese

Erfrancese Aspirante Pilota

21
    0
    3 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Cooper S Cabrio
    Ciao a tutti

Ho visto un po di annunci e quindi la settimana prox vado a vederne un po...

Cosa mi consigliate di controllare per i 320 ci ?

Grazie e scusate lo stress di tutte le mie domande

Ciaooooooo

ps. uno mi chiede 3000 euro in piu per prendere il suo hard top che vende separatamente...giusto come prezzo ? quanto viene nuovo ?

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Dato che stai parlando di cabrio mi c'infilo di prepotenza e ti do' 2 dritte:

devi controllare:
    -la capote in generale, sia il colore sia eventuali stati di usura, aprila e chiudila diverse volte e se senti dei CLANK o GNIIII strani cerca di scoprire da dove vengono (scolta il rumore che fanno i vetri quando scendono se fischiano le guarnizioni sono abbastanza secche).

-quando e' quasi del tutto aperta controlla che i tiranti delle alette laterali siano in buono stato (sono quei filetti che tirano e mettono in forma quella parte rigida del cielo interno cui montati post.

-Controlla tutte le guarnizioni del caso prestado maggiore attenzione a quelle della capote, parti da quelle montate sull'angolo della carrozzeria (praticamente dove scorre il vetro post.) e quelle del vano capote, quelle della capote stessa sono decisamente buone e raramente danno problemi di trafilaggio,controlla il perfetto allineamento della capote.

-apri il cofano e guarda in corrispondenza dei duomi se ci sono sbavature di saldatura "strane" o se qualcosa non ti torna.. (tipo un motore VM diesel)..
    a cofano aperto dai piccole accellerate se verso i 2500/3000 giri senti tipo un ticchettio dalla testata..e' il vanos che sta' per cedere (tutto pero' dipende anche dal Kmtraggio della macchina...), controlla l'olio e i tagliandi sia sul libretto sia sui tagliandini..

-Motore acceso metti la quinta e lascia lentamente la frizione, se la macchina si spegne subito e di colpo la frizione e' ok, se invece tende a slittare un minimo, e' da cambiare (di solito la vita di una frizione e' sui 100000km..), e dato ch ci sei fai un test anche al freno a mano: tiralo e poi vai un po' avanti e indietro.. se senti dei rumori strani indaga...

-verifica i fanali e i fendi se ci sono delle inflitrazioni di H2O e l'allineamento degli stessi con il profilo della carrozzeria

-controlla lo stato dei pneumatici, se no si consumano uniformemente, ci sono dei problemi d'assetto.

-se fai un giro di prova, su strada dritta dai dei piccoli colpetti di freno (veloci ma intensi) se lo sterzo accenna un minimo movimento, le boccole dei braccetti sono da sostituire..

-l'usura dei sedili, del bracciolo del volante possono essere tuoi alleati per scoprire se il kmtraggio e' stato modificato..

Se fatto tutto questo vi accordate anche per una garanzia (che ti puo' fare lui sulla meccanica per 6 mesi al prezzo di 400€ se non ricordo male),e reputi che la macchina sia perfetta.. comprala subito (ma non dargli piu' di 2000€ dal prezzo di 4ruote,qualsiasi siano gli optionals, il modello verra' sostituito a breve e quindi la svalutazione e' imminente)

Per l'hard top, tu consiglio vivamente di acquistarlo ma non a quel prezzo..
    Il mio l'ho pagato poco meno di 1500€ da un tizio di milano al quale avevanon rubato la macchina... 3000 e' il prezzo da nuovo..

Buon Vento nei capelli !!

3. Erfrancese

Erfrancese Aspirante Pilota

21
    0
    3 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Cooper S Cabrio
    Grazie Riddle...

sei stato molto chiaro e ti ringrazio...non avrei mai controllato le cose per la parte della capote...

Merci encore

Ti terrò informato sulle varie macchine che andrò a vedere...nun se sa mai che mi servono altri consigli...

Ciauuuzzzzz

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...dovere...

Condividi questa Pagina