Ciao a tutti e grazie per questa opportunità! Ho un serio problema: la mia BMW X3 3.0 Diesel perde olio dal motore. Andiamo in ordine: porto la macchina dal meccanico di fiducia e mi dice "guarda perde olio ma è normale, è in la con gli anni". La macchina la usa la mia compagna e ci fa tipo un centinaio di km al giorno.. giorno dopo giorno l'olio perso aumenta e ogni tanto si accende una spia arancione per poi rispegnersi. Il meccanico mi dice tutto normale è la pressione si vede che ha consumato un po di piu e rimbocco olio. Nel frattempo nella mia città la concessionaria BMW con officina indice un OPEN DAY con checkup gratuito, vado... e il meccanico loro mi dice "ti conviene buttarla piuttosto che ripararla, perde olio dappertutto"... momenti infarto in officina. Torno dal meccanico di fiducia che mi chiede di lavare il motore e ripercorrere un 200 km per vedere da dove viene la perdita... ritorno e mi dice "guarda è grave, secondo me si è rotta una fascetta raschiaolio in un cilindro e se apriamo tanto vale cambiare direttamente motore"... con il filtro dell'aria pieno di olio... Rimango senza parole.... Qualcuno ha avuto problemi simili? Qualcuno mi può aiutare? E' quello il problema o potrebbe essere altro? Grazie infinite! F:
Dipende da quanto intendi investire in questo veicolo. Chiaramente non puoi tenerla così , fai fare un'indagine completa e in base ai costi decidi. Da quello che ho letto credo sia roba di qualche migliaio di eu, trattandosi di bmw e per di più un 3L saremo su quelle cifre. [emoji853] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'auto è del 2004... quello che volevo chiedervi è.. siamo sicuri che sia la fascia raschiaolio o potrebbe essere qualcos'altro? a qualcuno è già capitato? avevo letto qualcosa su dei tappi al gruppo farfalle perchè...