Ciao a tutti! Mi sono iscritto da poco al forum e apro questa discussione perché non ho trovato niente di simile nel vostro archivio. Volevo chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato sulla mia BMW 320d Sport (F30) del 2012 che ho acquistato recentemente (86000 km). Dopo i primi giorni di prova mi sono accorto subito di un problema sui cuscinetti delle ruote anteriori che facevano parecchio rumore in curva. Fortunatamente la garanzia ha coperto la riparazione è ho fatto sostituire entrambi i cuscinetti, rumore sparito. Ora il problema, se così si può chiamare, è dato dal fatto che la macchina ad ogni decelerazione/frenata a velocità relativamente bassa ( inferiore a 70 km/h~), soprattutto in curva, emette un lieve rumore di risonanza che pare seguire la rotazione delle ruote anteriori. Ripeto il rumore è di bassa intensità acustica, ma può essere descritto come il rumore dei cuscinetti estremamente ridimensionato. Parlando con un amico anche lui possessore di bmw mi ha detto che quello che sento è il normale rumore del sistema frenante della vettura, ma la cosa non mi convince molto. Cosa ne pensate? Grazie a tutti! Stefano
Come manca un pezzo? Lo rimetto qua: Problema decelerazione Ciao a tutti! Mi sono iscritto da poco al forum e apro questa discussione perché non ho trovato niente di simile nel vostro archivio. Volevo chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato sulla mia BMW 320d Sport (F30) del 2012 che ho acquistato recentemente (86000 km). Dopo i primi giorni di prova mi sono accorto subito di un problema sui cuscinetti delle ruote anteriori che facevano parecchio rumore in curva. Fortunatamente la garanzia ha coperto la riparazione è ho fatto sostituire entrambi i cuscinetti, rumore sparito. Ora il problema, se così si può chiamare, è dato dal fatto che la macchina ad ogni decelerazione/frenata a velocità relativamente bassa ( Parlando con un amico anche lui possessore di bmw mi ha detto che quello che sento è il normale rumore del sistema frenante della vettura, ma la cosa non mi convince molto. Cosa ne pensate? Grazie a tutti! Stefano
Ok, è il mio iPad che non mi fa vedere il messaggio completo a meno che non faccia un quote. Comunque sia non so come aiutarti, mi spiace.. [emoji52] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Strano non capisco perché non lo vedete, riporto solo la seconda parte dell messaggio: "Ora il problema, se così si può chiamare, è dato dal fatto che la macchina ad ogni decelerazione/frenata a velocità relativamente bassa ( Parlando con un amico anche lui possessore di bmw mi ha detto che quello che sento è il normale rumore del sistema frenante della vettura, ma la cosa non mi convince molto."
Scusa ma proprio non capisco.., la frase termina con la parentesi ? Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
guardate se riuscite a leggere me, io sono da PC e leggo tutto, faccio un copia/incolla del post di Stefano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> "Ciao a tutti! Mi sono iscritto da poco al forum e apro questa discussione perché non ho trovato niente di simile nel vostro archivio. Volevo chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato sulla mia BMW 320d Sport (F30) del 2012 che ho acquistato recentemente (86000 km). Dopo i primi giorni di prova mi sono accorto subito di un problema sui cuscinetti delle ruote anteriori che facevano parecchio rumore in curva. Fortunatamente la garanzia ha coperto la riparazione è ho fatto sostituire entrambi i cuscinetti, rumore sparito. Ora il problema, se così si può chiamare, è dato dal fatto che la macchina ad ogni decelerazione/frenata a velocità relativamente bassa ( Parlando con un amico anche lui possessore di bmw mi ha detto che quello che sento è il normale rumore del sistema frenante della vettura, ma la cosa non mi convince molto. Cosa ne pensate? Grazie a tutti! Stefano"
Suppongo ora lo vediate. Problema di Tapatalk che fa scherzi con il simbolo minore e maggiore. Ripulisco il Thread
ma senti tipo uno strisciamento su disco? perchè dietro c'è una copertura il lamiera che protegge il disco, se ci lavorano spesso e volentiri si piega, e in curva può toccare leggermente sul disco stesso, il rumore da cuscinetto è simile a delle gomme ovalizzate, strano che a 80.000km siano gia rumorosi
Non saprei dire se è tipo uno strisciamento su disco, però ci avevo pensato anche io...è più un rotolamento in frenata su curva diciamo.per quanto riguarda i cuscinetti si, li ho fatti cambiare entrambi a 87.000 km (l'auto l'ho comprata usata), però non saprei dire (e neanche il meccanico che me li ha sostituiti) come mai erano già così usurati da fare rumore. comunque quelli adesso sono a posto.Grazie!