A me le hanno date già imbustate, 2 nel baule e 2 nei sedili posteriori. Non ho sporcato nulla. Le ho messe in garage avendolo molto grande.
Ciao Raffa, purtroppo anche oggi nebbia e pioggia e ho desistito ad andarla a provare in autostrada...Giovedì vado a Bologna e allora la proverò per bene. Io avrei trovato la pressione per me ottimale ad un livello intermedio tra quello consigliato da Bmw a quello di Pirelli e del gommaio. Ant. 2,5 Post. 2,3 a freddo che a caldo arrivano al max a 2,7 ant. e 2,5 post. In condizioni di pioggia non battente di questi giorni la gomma non si comporta male e in curva tiene bene l'auto incollata a terra, permane sempre come con le Turanza anche se in maniera minore lo 'swing' in accelerazione è invece quasi nullo quello in uscita di curva. Considera che per ogni gomma nuova ci vogliono almeno 500 km di assestamento generale perché inizi a rendere al massimo e almeno 200 km per togliere l'effetto scivolosità che hanno da nuove. Le Pirelli sottozero3 sono molto sensibili alla pressione e modificano molto di più gli effetti in bene e in male in confronto con le Turanza. Ma tu giravi con le Turanza sgonfie... ti credo che noti dei miglioramenti !!! E investi 30 euro per un manometro decente...:wink: vedrai che se le gonfi alla giusta pressione anche loro migliorano poco perché poi sono quel che sono e per fortuna che sono *(BMW) testate e progettate in collaborazione...
La butto li, senza che mi offendete, ma cosa ne pensate di : Cooper Weather Master WSC 225/50 R18 95 T
Ti rispondo senza offesa... ma che ci azzeccano queste gomme con la F48 ? a parte il prezzo ? e sono pure codice T (max190km/h). Poi non le conosco e mai vorrei conoscerle... Io non mi andrei ad 'inventare' gomme per il nostro modello di auto poi magari andranno anche bene... La F48 è un'auto sensibile alle 'scarpine' che monti io non mi discosterei tanto dai Marchi Premium, io ho delle 99H xl e sono morbide non immagino queste.
è normale che hanno indice di velocità T, sono gomme chiodabili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/cooper/225-50-18/invernali.html come si evince anche dall'immagine ma delle chiodabili sulla F48 che te fai? piuttosto, monta le hankook i*cept evo2, che hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità https://www.specialgomme.com/WintericeptEvo2W320-15992.html
Se però guardi abita in Svizzera e magari in un posto dove la neve e il ghiaccio li vedono davvero ....:wink:
beh, le chiodate le usano nelle regioni della norvegia, della svezia e della finlandia dove non puliscono le strade e rimangono ghiacciate tutto l'anno, magari accade anche dalle sue parti, non so /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai penso che ha guardato solo il prezzo... non conosco la Svizzera ma a parte qualche particolare situazione non credo che servano delle chiodate poi tutto può essere. Ho pure il dubbio che le chiodate siano termiche ? ma temo di no.
ragazzi... tranquulli era x scherzare... vmq ci sono recensioni di chi le ha montate su ds3 in provincia di Roma...
Arrivata ieri, monta le Good Year su cerchi da 17" 560, ho chiesto di montare subito le Michelin Alpin la conce ha accettato un cambio con una minima differenza.
Si Max ma tu non fai testo: sei talmente una "potenza" in Bmw che riusciresti a farti montare i cerchi da 19 al posto dei tuoi da 17 facendoti dare anche un assegno a tuo favore in differenza
Gomme invernali montate. Correggo quanto detto in precedenza a proposito del servizio di deposito gomme Norauto: il prezzo è 50 € a stagione (non 210 € annue, come precedente dichiarato). Non so come lo avevano calcolato la prima volta che glielo chiesto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma come io e [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] ci siamo letti decine di test pneumatici, consultato svariati database, parlato con gommai...e tu te ne esci che era per scherzare ??? Dai almeno io mi sono fatto una cultura sulle Cooper che non conoscevo e ora spero che a nessuno venga in mente di montarle.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> escluso i Lapponi... Ma per me non scherzavi tanto.... un pensiero lo avevi fatto veramente ! E ora che monti ?
Dimenticavo... appena uscito dal gommaio ho ovviamente controllato la pressione con il "famoso" manometro professionale: tutte e 4 le gomme erano a 2.3, quindi troppo alte dietro e troppo basse davanti (gonfiate con azoto). Ma le tabelle di gonfiaggio i gommai le controllano?
A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina... Frettolosi e poco professionali in genere qualsiasi 'cosa' a 4 ruote gli porti loro ti tranquillizzano subito vantando anni di esperienza e professionalità e quasi si offendono se gli fai notare alcune cose, peccato che all'atto pratico non si vedono tutti questi anni di professionalità/esperienza.... L'errore commesso a me e questi ultimi confermano la mia tesi, la nostra unica fortuna è che i costruttori di gomme hanno una ben altra professionalità costruttiva, facendole con un 'range' di utilizzo molto elevato. Se si parla di sicurezza in auto sempre viene sempre raccomandato di far controllare le gomme, ma se i 'controllori' sono questi.... E quando i distributori di carburante si trasformano !!! e vedi colui che per anni ti ha sempre e solamente inserito la pompa nel bocchettone del serbatoio, prima aprire un lavaggio e va bene, poi poco dopo aprire un servizio gomme/meccanica, e parlandoci ti dice che con il carburante non si riesce a 'fare giornata' e qualcosa bisogna 'inventarsi'...e fin qui potrebbe andare ancora bene, ma quando vedi lo stesso che poi inizia a smontare bulloni, no questo non va più bene, per me... Poi esisteranno anche dei gommai che invece hanno parametri più elevati di lavoro e competenza, ma sono molto 'rari' da trovare.
Pneumatici e/o cerchi invernali per X1 F48 Ok [MENTION=62854]Magilla[/MENTION], oggi ho fatto montare le Falken! Dovrò fare diversi km per una mini recensione (non sono un pilota esperto). A presto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk