BMW 228i cabrio Msport | BMWpassion forum e blog

BMW 228i cabrio Msport

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da danielefirenze, 20 Novembre 2016.

1. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    [​IMG][​IMG][​IMG]

Buonasera a tutti gli appassionati del forum...

Sono passato da una x3 f25 di ottobre 2011 a questa 228 i msport di giugno 2015 strafull optional da ca. 1 mese... per mille motivi avrò fatto si è no 200 chilometri ed ancora devo scoprirla in tutti i sensi (visto anche il tempo)... Non avendo più necessità di spazio visto che oramai la prole è autonoma io e la mia consorte ci siamo innamorati di questa piccola compatta, sfiziosa e sportivissima....

Appena ho imparato a conoscerla meglio posterò le mie impressioni di guida...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2016
  2. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Molto bella [emoji106][emoji106][emoji106]

3. Esimo

Esimo Kartista

111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Bella scoperta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    wooooow, complimenti daniele, acquisto eccezionale, la serie 2 cabrio è a mio avviso bellissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche il motore è giusto

5. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Grazie!

Effettivamente a me piace molto... compatta, elegante e sportiva in questa versione...

6. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    [​IMG][​IMG][​IMG]

Dal gommaio a mettere le scarpette invernali....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ottima scelta, bel cerchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Grazie!

9. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    è bellissima, veramente complimenti! solo gli interni chiari non mi fanno impazzire, ma è soggettivo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

10. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Anche io l'avrei scelta bianca con interni rossi se l'avessi comprata nuova.... ma, vista l'occasione, ho accettato il compromesso. E' una autovettura di giugno 2015 con ca. 8000 km appartenuta a concessionario ufficiale Bmw di Milano ed infarcita di optional... garanzia premium BMW di 4 anni....

11. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Negli ultimi giorni ho fatto ca. 500 chilometri e posso esprimere le mie prime impressioni sull'auto che ho preso...

premetto che vengo da una X3 f25, (altra categoria di auto), e quindi le mie impressioni di guida potrebbero essere condizionate da 5 anni di guida alta.

Confort: per me è una piacevole sorpresa, nel senso che mi aspettavo una tavola da surf, visto anche l'allestimento msport, ma devo dire che, grazie anche ai sedili elettrici con supporto lombare e riscaldati, in questi chilometri fatti non mi sono mai affatto stancato. Le asperità della strada non si sentono poi in maniera clamorosa (salvo qualche tombino a filo). Ho viaggiato anche per un breve tratto scoperto (grazie ai 19 gradi di ieri) e con il frangivento ed i finestrini alzati non entra un filo di aria, contrariamente a quello che pensavo... Quindi, al momento, veramente soddisfatto del confort.

Motore: che dire... sempre prontissimo anche ai bassi regimi, se pesti sul gas ti scaraventa a velocità da immediato ritiro della patente.... non ho mai avuto velleità da pista, ma qualche tentazione te la fa venire, anche per scoprirne appieno le capacità... E' chiaro poi che di cavalli, per gli appassionati, non ce n'è mai abbastanza. Il bello di questo motore e di questa autovettura in genere è che puoi alternativamente avere una guida totalmente rilassata (in particolare in eco pro) e goderti appieno le giornate all'aria aperta, oppure divertirti in una guida sportiva affrontando una statale appenninica come ho fatto io in sport e con il cambio automatico utilizzato con le palette al volante. in sport plus non ho azzardato....

Consumi: tutto sommato anche questa una piacevole sorpresa, nel senso che nei ca. 500 km percorsi, di cui un 20% in città, in 40% in autostrada ed un 40% in statale, ho rilevato una media di ca. 12,5 km/litro.... In eco pro sulla statale va tranquillamente sui 16 km/litro... Se pesti la lancetta del carburante scende a vista d'occhio, come è normale che sia in un'auto con 245 cavalli...

Bagagliaio: mia moglie si è dovuta ricredere... sebbene non abbiamo particolari esigenze di caricare l'auto per la presenza di figli piccoli o similari, con la capote chiusa ci entrano due trolley abbastanza grandi.. insomma tutto quanto necessario per due persone per un weekend. E' quello di cui avevo bisogno...

Chiudo queste mie prime impressioni, sperando siano gradite a chi sta valutando l'acquisto di un'auto un po' diversa dai soliti SUV/SAC/CROSSOVER ecc.ecc.ecc, potendoselo permettere...

Un saluto a tutti gli appassionati BMW

A 1 persona piace questo elemento.
  12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Bene, continua a recensirla col passare dei km

13. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ottima auto e motore

i cerchi poi li approvo in pieno

14. adnew

adnew Secondo Pilota

858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Ottimo acquisto complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. El Mago

El Mago Kartista

117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    Complimenti bel mezzo! Com'è a livello di rumorosità con la capote chiusa?

16. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Hai fatto benissimo! volendo gli interni sei sempre a tempo a farli fare rossi che, secondo me , vengono molto meglio della pelle usata sui nostri che è abbastanza scadente!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

17. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Sinceramente non sembra di avere una cabrio... provenendo dalla X3 F25 2.0 diesel ne ho trovato giovamento, considerando che quest'ultima non è proprio silenziosissima (in particolare modo a motore freddo). Si ha un aumento della rumorosità a capote chiusa in galleria, come è naturale, in quanto il rumore anche degli altri autoveicoli rimbalza fra le volte... a capote aperta in galleria in sport ti diverti a sentire il rumore dello scarico, anche se forse, in modalità sport, potevano farlo un pochino più rumoroso per i patiti...

saluti e grazie dei complimenti!

18. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Concordo con la qualità della pelle, considerando la categoria dell'auto che nel mio caso, optional compresi, ha attualmente un prezzo di listino da configuratore Bmw di 63k... Sinceramente potevano sforzarsi un po', ma qui entriamo in un discorso del tipo marchio premium, brand, ecc.ecc.

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    È poi in bmw come facevano a farti comprare lo scarico performance (che in verità è eccellente)? :-k

20. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Hai ragione... mi sta già prendendo la scimmia....

Condividi questa Pagina

Privacy