W i Carabinieri

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Umbebè, 5 Maggio 2006.

1. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ieri passo a prendere mio figlio di 8 anni in palestra, saliamo in macchina e lui come al solito dice la frase ... "Papà mi posso sedere davanti?" io da bravo papà cosienzioso gli dico "no Matteo davanti per te è pericoloso e se ci fermano ci rovinano"
    Scocciato e rassegnato sale dietro .... era stanco dall'allenamento e non parlava molto, ad un certo punto un Carabiniere con il mitra in mezzo alla strada mi fa segno di accostare, come per istinto mi volto verso mio figlio dicendo .... "Ha allacciato la cintura, vero?" e lui " no papà" poi la prende e se la mette.
    Già cosiente che la mia ancora integra patente era minata, accosto rassegnato e sconsolato.
    "patente e libretto" fanno i controlli del caso e poi il Carabiniere più anziano chiede a mio figlio "Come ti chiami?" "Questa sera devi dire a tuo padre che ti comperi 1 kg di gelato" Io non capivo cosa volesse dire ..... poi il Carabiniere molto gentilmente mi restituisce i documenti e mi dice di quanto è importante controllare i bambini in macchina.
    Non nascondo che non mi sono sentito un buon padre, pensate che io appena preso la patente (quindi quando la cintura non era obligatoria) ho avuto un incidente e da quel momento la cintura l'ho sempre messa e il bello è che ho sempre rotto i maroni pure a quelli che salivano in macchina con me ..... ieri ero sovrapensiero e so che non dovrei mai esserlo. Sempre molto gentilmente il Carabiniere mi saluta e mi dice che potevo andare.

Bè a questo punto devo fare i complimenti ai metodi utlizzati dall'arma, sempre mirati alla sicurezza. Di sicuro hanno ottenuto 2 cose importanti, la prima è che mio figlio non si dimenticherà mai più la cintura e io non mi dimenticherò mai più di mio figlio. Ripartendo Matteo mi dice "E ora papà cerca di andare piano che le strade sono sempre pericolose" :eek:

Sono stanco degli appostamenti dei velox dei vigili urbani solo mirati a fare cassa, e sono contento che a sorvegliare le strade ogni tanto si trovano delle persone come i Carabinieri che nella maggior parte dei casi trattano le persone nella maniera corretta ...... Giuro che avrei pure pagato volentieri la multa perchè mi hanno fatto capire che in fallo non era la mia coscieza di autista ma la mia coscienza di padre. e quindi ................ =D> =D> =D> =D> =D> =D>

2. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    Non è proprio raro trovarne, comunque =D>

3. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Io da sempre nutro una forte stima per l' arma dei Carabinieri, per il lavoro che fanno e per come lo fanno, anche nei casi più estremi (come quando hanno menato quel marocchino che non era certo uno stinco di santo) condivido i loro metodi (ovviamente se motivati), ma qui stiamo andando in un altro argomento. Voglio proprio vedere quando si ha bisogno del loro intervento se gli si sputa ancora addosso o si prega se arrivino al più presto...(questo è riferito a tutti quelli che fanno i cori contro gli "sbirri di m..." ecc.ecc.), =D>

4. RossoCorsa

RossoCorsa

12.936
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io fortunatamente posso dire che per il momento sono state più le giustizie che ingiustizie.

5. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Davvero complimenti a quei carabinieri........ fossero tutti così........

6. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti non si discutono i carabinieri che fanno il loro lavoro nella maniera giusta, con il giusto polso, e con il giusto "potere"...

odio totalmente quelli che pensano che xchè hanno la divisa possono rompere a chiunque e parlarti con aria arrogante o superiore.

fossero tutti così!!!

solo una cosa mi è sfuggita, ma a tuo figlio poi l'hai comprato il KG di gelato? :mrgreen:

7. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    da buon padre premuroso, per evitargli un'indigestione, gli avrà preso solo un cono maxi... :mrgreen:

8. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    o si sarà fatto guardare mentre lo mangiava lui dicendo: tu no, ti fa male! :mrgreen:

9. Umbebè

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Stardi che siete :mrgreen: 1kg no, mi sembrava troppo esagerato, diciamo che dopo siamo andati nel paradiso delle schifezze .... d'altra parte una volta a settimana ci tocca ](*,) Lascio a voi l'intrpretazione della frase :mrgreen:

10. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    MC DONALD???????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. Umbebè

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Vedo che sei esperiente pure tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. catluciano

catluciano Kartista

215
    1
    29 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.041
    Nella mia classifica personale i CARABINIERI stano in maniera moltoooooooooooooo sostanziale più in alto della POLIZIA.....

Non so come funziona dalle vostre parti.... ma da noi chi è su un'auto AZZURRA a strisce BIANCHE si sente davvero un DIO..... Sia durante che dopo le ore lavorative..... e questo non va!!!!!!!

13. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Io dei caramba non posso che parlarne bene... :lol:

14. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

15. free willy

free willy Collaudatore

413
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    un ip ip urrà per i carramba =D> :mrgreen: :mrgreen:

16. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    concordo con te al 100%

17. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Io l'anno scorso a volte nei miei messaggi qui nel forum sono stato acido nei loro confronti, ma solo per il fatto che mentre giravo in scooter nel mio compleanno, una gazzella con il velox piantato tra due cassonetti dell'immondizia mi ha fatto come regalo 159 € e -2 punti sulla patente che mi hanno impedito di raggiungere il bonus di +2 punti che di l' a GIORNI avrei traguardato.
    Io per due anni ho avuto addosso una divisa, durante l'anno di leva e quello seguente.
    So cosa vuol dire fare un lavoro come quello per passione e non certo per denaro.
    Quindi onore alle forze dell'ordine e a quelli che compiono il loro dovere SENZA abusarne della divisa, ma usandola e basta. =D>

18. toscan

toscan Kartista

148
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.088.603
    Bmw 530d futura E61
    quoto!! =D>

19. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    il 99% dei Carabinieri è così, così coe il 99% dei poliziotti, e a loro va solo un grandissimo applauso per tutto quello che fanno durante il giorno per tutelarci.

I vigili e gli ausiliari invece sono esattori che andrebbero investiti 8-[ :mrgreen:

20. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Ti quoto di bella, soprattutto riguardo vigili e ausiliari bastardi, che hanno esaudito il loro desiderio di abuso di potere almeno una volta nella loro vita. Io AMO i Carabinieri, AMO i Poliziotti ma ODIO gran parte dei Vigili, che mi sembra una categoria del "Vorrei ma non posso". Ovviamente non tutti ma la maggior parte..

Condividi questa Pagina