È arrivata al deposito di Verona!!!!! Non ci potevo credere, ordinata il 20 ottobre ed è già qui'!!! Ad aspettare gennaio non ce la posso fare, entro fine mese è nelle mie mani!!!!!!
Appena tornato dalla concessionaria: macchina arrivata questa mattina (ordinata il 10 Ottobre)!! Semmai non so contento, avrei dormito nel deposito stanotte! Consegna fissata per sabato pomeriggio!
Ciao a tutti, Ordine firmato il 22/10, modificato il 2/11; macchina prodotta il 18/11. Da quello che leggo dovrebbe essere in consegna a breve, 10/15 gg. Sembra che effettivamente i tempi di consegna si siano sensibilmente accorciati rispetto ai primi mesi dell'anno. (Concessionaria di San Donato milanese)
Tempi tra ordine e consegna sensibilmente ridotti; per alcuni ho letto anche 20/25 giorni. Sul presupposto che se ordinavi questo fine settimana avevi anche un "bonus" di 2000,00 euro (xdrive al costo di una sdrive).....mi sembra che Bmw sia un po' in difficoltà con la vendita di questa F48. Con la E84 anche dopo due anni ci volevano tra ordine e consegna non meno di 2 mesi e mezzo. Mi sembra che tutti quei "proseliti" di alcuni del forum che puntavano su un successo senza precedenti al cospetto della E84, non abbia dato i risultati sperati!!!:wink: Io comunque lo avevo detto: superare nelle vendite il successo della E84 era praticamente impossibile. A volte non basta per i veri amanti dell'elica una estetica azzeccata: è fondamentale una dinamica avanzata e volta alla sportività. E, permettetemi, su questo la E84 vince a mani basse! Comunque ragazzi.......complimenti per il Vostro nuovo stupendo acquisto!!!
Anche la mia X1 ordinata al 30 settembre, dovrebbe essere arrivata venerdì in conce, la X6 era in stato 150 oggi...
Secondo le mie previsioni dovrei essere a tiro VIN, la produzione dovrebbe essere fra circa 15 giorni, consegna fra una ventina di giorni.
Vedrai caro Zac che presto sarai in possesso della tua bellissima auto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Attendo con ansia una recensione.....felice della tua gioia che sono certo trasparirà dalle tue parole.:wink:
La mia, ordinata il 2 ottobre, prodotta il 2 novembre, è arrivata la scorsa settimana in concessionaria (BMW Roma Salaria), saldata e targata la ritireró (per miei impegni di lavoro) il prossimo venerdì 25. Proveniendo da una E84, vi farò sapere le mie impressioni... Anche se posso già dirvi che non ho un centesimo della competenza della stragrande maggioranza di voi! Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
non so il numero di vendite in italia....ma in europa la f48 è tutt'altro che un flop.. da gennaio a settembre 2016 (compreso) in europa la bmw ha venduto 68690 X1 F48 (visto la media di 7000/mese potrebbe arrivare a fine anno a 90000) nel 2015 le x1 vendute erano state 42107 (16084 F48 e 26023 e84) nel 2014 61.797 (e84 logicamente) nel 2013 64.313 nel 2012 65.254 nel 2011 83.086 2010 77.706 2009 8.925 quindi, dati alla mano, probabilmente già nel 2016 supererà come vendite il miglior anno (2011) della E84 confrontando invece con le altre concorrenti l'audi q3 (sempre da gennaio a settembre 2016) ha venduto 62501unità, la mercedes GLA 49617 unità, la RR evoque 49379 unità.
Non mi fraintendere: non ho mai parlato di flop; ho solo detto che già raggiungere il successo della E84 sarebbe stato fantastico!:wink: Prova a sommare gli anni 2009/2015 e te ne renderai conto da solo di ciò di cui parlo. Il mio messaggio che hai quotato cerca di dare una spiegazione (evidentemente soggettiva) del perché i forti sconti di oggi, i "bonus" di fine anno e le consegne con termini ad oggi molto brevi. Con la E84 non era mai successo...soprattutto dopo un anno dalla commercializzazione. Comunque, leggendo i dati da te riportati......evidentemente le ragioni dei bonus, sconti, termini di consegna.......sono altri e non quelli paventati dal sottoscritto.:wink: Comunque aspettiamo 5 anni e.....vedremo.
Interessante analisi, butto lì qualche impressione: La Q3 vende un sacco per essere a fine carriera e con un design ormai datato, anche se a me non è mai piaciuta, la Evoque invece che come prezzi strizza l'occhio al segmento superiore mi meraviglia in positivo. La GLA paga l'impostazione poco SUV e un design poco personale ei numeri non mi paiono molto positivi. La X1 dai numeri pare quindi azzeccata nonostante il riposizionamento in alto (specialmente con gli optional da aggiungere), normale che debbano spingere un po' più sugli sconti verso fine anno, ricordiamoci che tolti i liberi professionisti che perdono il superammortamento nel 2017 ormai conviene aspettare il 2017 per immatricolare e con il meccanismo dei pre-ordini quelle ordinate le devono comunque piazzare. Tantopiù che con approntamenti nell'ordine di 3-4 punti percentuali e sconti base fin dall'inizio dall'8% al 12% siamo ancora in quel range più o meno. Inoltre considerato i numeri l'Italia non era stata particolarmente fornita di auto, come ipotizzavo a suo tempo, e dopo le ferie pare che le quote siano state migliorate a sentire i concessionari. Infine va considerato che verso fine 2016 e metà 2017 arrivano o sono arrivati almeno una decina (se non di più) di nuovi SUV a cavallo dei 4.30-4.60 e con range di prezzo per tutti i gusti, generalisti e non. Poi arrivano Q5 e X3 nuove che possono portare via un po' di alto di gamma, ergo ci sta un po' di sconto extra.
Sul nuovo assolutamente NO nei primi due anni! Le Km0 non sono da me state mai considerate in questo ragionamento: troppi elementi di incidenza per valutare la scontistica. I paralleli devono e essere fatti tra elementi identici: nuovo su nuovo e Km0 su Km0:wink:
beh, è logico.. la x1 è stato il primo suv premium di medie dimensioni.....e fino a metà 2012 non aveva nessun concorrente.
Bravo [MENTION=3301]zac1978[/MENTION] ottima analisi da condividere...:wink: Aggiungo solo una cosa, la nuova Tiguan inizia ad ingranare qui e sono in un paese se ne vedono 'troppe' e non modelli base...se continua così questa farà dei numeri interessanti credo e la F48 si scontrerà in parte con questo modello, e giustamente come dici ormai di Suv/Sav c'è quasi un'inflazione di modelli....
la tiguan è destinata a fare numeri molto più grandi di x1/q3/gla solo a settembre in europa ne hanno vendute 22000 da marzo (quando è entrata in listino) a settembre siamo a 100500 unità vendute. ps: se volete divertirvi con i numeri di vendita vi segnalo questo sito.. http://left-lane.com/
Si certamente ma avendo 'alzato' la qualità e aumentato anche le dimensioni ci toccherà farci i conti, quella che vedo peggio in assoluto è la Gla e penso che anche in Mercedes se ne siano accorti, e studieranno un qualcosa per contrastare la F48, per ora se le provi non c'è lotta...
Esatto! Mercedes e Audi ancora stavano a guardare e le coreane non raggiungevano la qualità odierna. C'erano il qashqai e la tiguan, entrambe per un target più generalista. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk