Oggi, nuovo preventivo Nokian WR A4. 760 LM25 blizzak 800 225/45/19 Mi sembrano buoni, andrei di Nokian, che dite?
Io ne ho due ed entrambi stanno su un 0,1 bar (ma in meno) di differenza e uno è un Michelin professionale anche se per moto, non credo che arrivi starato poi un modello simile se consideri che quando il CdB ti indica la pressione non è propriamente a freddo con l'auto ha già percorso alcuni km e la gomma un minimo si è scaldata a questo punto non saprei che dirti.... Si direi che sei 'altino' con le pressioni riportale come indicato dalla casa e vedrai anche probabilmente un miglioramento, anche se con la stagione fredda la pressione salirà meno a caldo, con i cerchi da 18" anche con un 0,2 bar in più si accentua lo 'swing' in uscita dalle tonde e in accelerazione, con un 0,4 in più poi inizia un po' l'effetto rimbalzo e aumenta la 'rombosità'...parlo delle ormai famose Turanza.
Che per essere da 19" sono ottimi prezzi... per la scelta falla sempre tu...:wink: ho notato che è più facile consigliare una 'fidanzata' che una gomma... Scherzi a parte qui in pochi hanno le 19" invernali se non hai fretta (difficile visto il periodo) forse qualcuno di loro ti legge e può dirti qualcosa in merito.
Se smettesse di piovere.... devo provarla solo in autostrada con asciutto !!! Ma siamo messi molto meglio dopo l'ultimo pit stop e anche i km percorsi iniziano ad essere significativi.
A che pressione dovrebbero essere dopo gli ultimi aggiustamenti di cui parlavi? Io le mie Michelin Alpin PA4 le testerò da lunedì sul percorso abituale casa lavoro (170km tra autostrada e statali)...le prime impressioni sono ottime. Testate sia in condizione di bagnato (pioggia debole) sia asciutto a freddo risultano molto "scivolose" senza però registrare alcun effetto swing delle turanza. Scivolose nel senso che specie in uscita di curva in accelerazione anche lieve richiedono un aggiustamento perché tendono a sovrasterzare. A caldo invece tutta altra storia. Comunque rispetto alle turanza la prima sensazione che ho provato e' stata di stabilità, di maggiore controllo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanto pagate voi per il deposito degli pneumatici? Norauto mi ha chiesto 210€ per un anno. Mi sembra un po' caro! A proposito io ho molto spazio nel box e potrei tenerle li ma mi scoccia caricarle in macchina con il rischio di sporcare, ammesso che ci stiano dietro
Onestamente mi sembra esagerato! Per evitare di sporcare ci sono appositi sacchi reperibili presso qualunque gommista e in internet Marco anche a prezzi bassi se non li vuoi in stoffa e/o materiali "pregiati" https://www.foxcar.it/prodotto/sacchi-porta-gomme-spessore-grosso-da-50-micron/ http://www.acvitaly.it/shop/automoto/lineagommisti/sacchiperpneumaticityre/ https://www.amazon.it/Lampa-15953-Copriruota-Scorta-Auto/dp/B007OI9QD8 In via alternativa, con poche decine di euro, te li puoi fare portare a casa dallo stesso gommista o, come leggo spesso, gommaio
Ho i sedili scorrevoli, forse i 18 ci entrano anche senza tirarli in avanti, al massimo devi abbattere 1 pò i sedili. Queste sono quelle nuove. Le altre le hanno conservare con il cellophane. Molto pulite.
210 euro??? ma sono pazzi?? se non vuoi sporcare la macchina fodera gli interni con delle lenzuola o coperte vecchie...io faccio sempre così altrimenti ci sono le borse porta gomma....costano sui 8/10 euro l'una
Mai sentita una richiesta del genere... qui si va dai 20 euro ai 50 euro max, molto dipende se compri o meno le gomme da loro. Prendi con 30 euro una cosa tipo questi e li saluti...
io pagavo 120€ per il solo deposito a Milano ed era decisamente troppo! Ma comprende anche il cambio gomme? - - - - - aggiornamento post - - - - - io pagavo 120€ per il solo deposito a Milano ed era decisamente troppo! Ma comprende anche il cambio gomme?
A Siena, compreso il cambio gomme sui 60€! 210 € mi sembrano tante davvero!!! P.S. Sto andando in concessionaria a ritirare la belva! Peccato per il tempo, oggi qui diluvia! Più tardi vedo se riesco a postare un po' di foto è una prima impressione
Vabbè allora se vogliamo aprire il capitolo gommai ce ne sarebbero di raccontare di ogni genere. Non so dalle vs parti ma da me la maggior parte ti chiede almeno il doppio se nn hai comprato le gomme da loro. Un furto! Chiudo OT. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il bello è che io compro anche le gomme da loro... - - - - - aggiornamento post - - - - - Mi sa che compro queste fodere da loro e me le porto a casa: https://www.norauto.it/producto/set-di-4-fodere-per-pneumatici-primo-prezzo_862668.html Non ho i sedili scorrevoli però; spero basti abbatterli.