a me han detto che li smontano fisicamente eppoi li bilanciano ma non l'ho ancora fatto anche per via del costo
Aggiornamento. La frizione era diventata rumorosa quindi l'ho fatta sostituire insieme al volano bimassa e ... sorpresa delle sorprese: LA VIBRAZIONE PERSISTE. Booooh
ciao, guarda, quello che ti posso consigliare, e quello che ho fatto io, non so se sulla tua avrà lo stesso effetto ma provaci, giusto oggi ho cambiato l'olio, ma prima ho usato un aditivo per pulire il motore, Metabond CL, lo metti a motore caldo e fai girare per 15 min, poi cambi l'olio. non mi aspettavo cambiamenti visto che ero abbastanza scettico con gli aditivi, però cavolo il motore gira piu "rotondo" e sopratutto vibra meno, e lo si vede anche dalla leva del cambio che sembrava in balia del vento prima, male non fa, anzi, e mentre travasavo l'olio sul fondo c'era della roba un po "spessa", (morchie? ) è il primo cambio da quando ho preso questa macchina, 2 mesi fa, olio cambiato a 16 mila km
Controlla supporti motore sembrano ok ma se alzi il motore da sotto vedi che sono rotti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con i supporti motore si risolve, non costa affatto uno sproposito. 120/150 euro lavoro finito con manodopera
Non esiste un kilometraggio.. puoi arrivare a 400mila km come puoi sentire fastidiose vibrazioni a 100mila.
Alza il motore con il crik e vedi se si stacca dai supporti, il mio vibrava al minimo o allo spegnimento mi sono accorto X caso ma la differenza la noti subito dopo la sostituzione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non costano tanto non ricordo ma li ho sostituito anch'io sui 130000km Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri ho fatto un viaggio lungo.. autostrada.. calda.. fino ai 2500giri va bene ma se provo a tirare sui 3000 3500 vibra tutto, non girano bene sti cilindri .... o sono i tamponi?? Boh.. eppoi stamattina la riaccendo ed ha borbottato, vibrava tutto il motore e quindi la macchina e l’ago del contagiri oscillava.. per 30 secondi poi apposto
Ieri ho fatto un viaggio lungo.. autostrada.. calda.. fino ai 2500giri va bene ma se provo a tirare sui 3000 3500 vibra tutto, non girano bene sti cilindri .... o sono i tamponi?? Boh.. eppoi stamattina la riaccendo ed ha borbottato, vibrava tutto il motore e quindi la macchina e l’ago del contagiri oscillava.. per 30 secondi poi apposto
Se sono i supporti rotti lo noti quando spegni o accendi il motore vedi che oscilla per il borbottio penso dipenda da un cilindro ma non ti so dire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' la prima cosa che ho fatto 3 anni fa quando ho comprato la macchina. Soldi buttati perché il meccanico mi ha detto che erano in buono stato; anzi magari li vendo su ebay. Poi ho cambiato anche la puleggia smorzatrice (quella con l'anima in gomma). Ieri ero in BMW per un rabbocco ed il capo officina l'ha ascoltata e mi ha detto che il rumore è normale ovvero può capitare che qualche modello "parli" di più di altri. Forse si ci andavo 3 anni mi risparmiavo le riparazioni inutili
è vero ma capisco anche che non piaccia viaggiare avvolto da vibrazioni.. uno "tenta" di risolvere.. in BMW quando vendono vendono auto LUXURY quando torni dopo evidenziano difetti da DACIA...