Ciao a tutti. Scrivo questomsg perchè ho trovato tante cose nel forum che potrebbero riguardare ilproblema della mia auto ma non sono convinto al 100% di aver centratol'argomento. Probabilmente molti di voi con più esperienza potrebbero indirizzarmimeglio.In particolare la mia530 xd del 2006, manuale (circa 170.000 km) da qualche tempo da molti problemidi carattere elettrico. Ha incominciato a nonfunzionarmi la radio (nel senso che non tiene più le frequenze) poi il lunotto posteriore(che pensavo mi avessero riparato, in realtà si apre una volta su 4) poi frequentissime segnalazioni di mancatofunzionamento luci posteriori dx e sx e luci targa. Da due giorni poi èarrivato il meglio... segnalazioni blocca sterzo elettrico non funzionate contanto di spia rossa rappresentante un volante con lucchetto al centro deldisplay. Ora, abito a Roma zonaEur e purtroppo non sono mai riuscito a trovare un meccanico/elettrautoall'altezza che fosse in grado di capire il problema e risolverlo.Per tale motivo scrivoquesto messaggio. Nel Forum, ho visto cheprobabilmente la causa potrebbe essere la rottura di cablaggi nel portellone.Condividete? Siete a conoscenza di qualche officina valida (no ufficiale BMW) aRoma in grado di gestire questi problemi?Scusate ancora, speromi forniate qualche ottimo consiglio su cosa fare e dove portare l’auto perché sonostanco di regalare soldi a persone che più che fare i meccanici sembranostregoni.Vi ringrazio.
Beh i sintomi ci sono tutto, sembrerebbe proprio il cablaggio del portellone. Io abito ai castelli ed ho un amico che potrebbe fare quel lavoro. Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
per le segnalazioni al posteriore sono sicuramente i cablaggi del portellone.. per quanto riguarda il bloccasterzo,.. temo sia il sensore nella colonna di sterzo che si sia usurato,.. ( va sostituita la colonna di sterzo )... verificare in diagnosi se il problema può derivare anche dal vano chiave.