Dubbio amletico apertura testata | BMWpassion forum e blog

Dubbio amletico apertura testata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lorence88, 25 Ottobre 2016.

  1. lorence88

    lorence88 Aspirante Pilota

    13
    0
    1 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Ciao a tutti. Un paio di. Mesi fa all'improvviso la macchina sembra andare a 3 cilindri. Balla di brutto al minimo e fa fatica a salire di giri. La spengo e il mattino dopo tutto ok. Premetto che da un annetto erano calate un po' le prestazioni. Settimana scorsa il problema si ripresenta e non va via, quindi la porto dal mec. Apriamo il cofano e ci sono un sacco di schizzi di olio e fumo che esce dal collettore di aspirazione. Gliela lascio, mi chiama il giorno dopo e mi dice che il collettore è da cambiare. Non solo. L'alberello delle valvole a farfalla è spezzato a metà, due valvole sono rimaste chiuse e due pezzi dell'albero di un cm l'uno erano incastrati nella bocchetta di connessione con la testata. Mi dice che ho avuto gran culo ma accendendo il problema rimane. Dovrebbe aprire testata ma ovviamente su N47 il costo è altissimo, quindi mi consiglia di provare a usarla perché potrebbe essere un pezzo di plastica incastrato nella valvola che col tempo potrebbe sciogliersi (se fosse stato metallo mi ha detto che il motore sarebbe già stato da cambiare). Porto via la macchina, fumo pazzesco bianco (il mec dice che è segno di cattiva combustione quindi normale) e spia anomalia morire gialla perche manca la potenza di un cilindro. Secondo voi può essere realmente possibile far scogliere quel pezzo? Oppure il problema temporaneo del fumo e dell'anomalia è dovuta a tutta la m....a presente nel cilindro causata da mesi di alimentazione scorretta?
    Grazie a tutti
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io cambierei meccanico solo perché ti ha consigliato di usarla in queste condizioni.
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto! Pazzesco.... #-o
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Un folle non un meccanico! Cerca un motore usato sicuramente i danni sul tuo sono ingenti.
     
  5. lorence88

    lorence88 Aspirante Pilota

    13
    0
    1 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    solo per aggiornare... portato macchina in BMW. Alla fine un pezzo della valvola a farfalla era gia stato aspirato con conseguente rpottura di un pistone...ergo intorno ai 6k di danno
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    #-o
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E cosa hai fatto? Riparazione? Motore di rotazione? cosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2016
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Forza forza

    http://www.ebay.de/itm/Orig-BMW-E81-E87-120d-N47D20A-Motor-Generaluberholt-0KM-Uberholt-130kW-177PS-/152321139718?fits=Make%3ABMW&hash=item23770c2406:g:lpkAAOSwLnBXWAnp

    12 Monate di Garantie...12 mesi di garanzia.
     

Condividi questa Pagina