Consumi reali BMW X1 18d xdrive 150 cv (nuovo modello) xDrive, 18d, automatico sport 70% autostrada, mai eco, 10% sport, 15000 Km 6mesi di vita, da pieno a pieno 18 - 17.5km/L circa come CDB Sempre lucida come uno specchio, è quello il trucco![emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho un'app sul cellulare in cui registro tutta la vita dell'auto, dai rifornimenti ai tagliandi, dall'acquisto dei ricambi ai più piccoli dettagli: non uso quindi il cdb per i consumi. Sdrive18d sportline cambio manuale ritirata il 6 aprile: ad oggi km. 12994, lt. gasolio complessivi 737,84, se la matematica non è un'opinione sono 17,61 km/lt. Ho fatto qualunque tipologia di percorso: nel traffico quotidiano di Roma (per un 40%), in autostrada (per un altro 40%), su strade extraurbane (per il rimanente 20%). Ultrasoddisfatto.
ciao, questa è la media dei consumi di proprietari che inseriscono in questo sito i propri valori reali, 6.25 l/100km ossia un bel 16 km/l /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1153-X1.html?fueltype=1&power_s=150&power_e=150&powerunit=2 considerato che la tua vettura è Sdrive e che hai il piede leggero, credo tu ti possa tranquillamente attestare su consumi superiori ai 18 km/l
18d xdrive manuale sono sui 12 mila km 70% città-strade urbane (abito in zona collinare-montagna) e 30% statale ai 90/100 km/H consumo medio 15,6 km/litro in tangenziale (pianeggiante) ai 90 km/H consuma 22-23 km/litro.
Buonasera, riesumo questo thread x aggiornare i dati sui consumi. Io oggi con gomme invernali Michelin Alpin PA4, 80% autostrada e macchina quasi carica (2 adulti + criatura + 3 trolley e altre borse)
Io 11000km non mi schiodo più da un 14 km/l circa, anche se c'è da dire che non lo azzero da tanto e faccio tanti percorsi di pochissimi km. Appena allungo i tratti il computer di viaggio si riporta subito a consumi di 16/17 km/l. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io non l'ho mai azzerato... da quando l'ho presa sono sempre a 15,6 km/litro di media (tot. 15000 km) anche dopo 5000 km percorsi con le invernali il consumo medio è sempre quello.
13,2 km/l misto città e statali, con gomme estive... sarà che ho fatto solo 2000 km. Comunque non ciò il cappello...
Ieri 150 km uso misto e 6,3 L/100km, cioè 16 km/l quasi, niente male. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno,non riesco a capire la modalità di presentazione dei consumi, come si fa a leggere KM/lt al posto di lt/100km?.. Saluti
In impostazioni dove ci sono le unità di misura, si può impostare il valore in km/l o in l/100km. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io dopo 1.800 km circa in 3 settimane con una xDrive automatica (due elementi che incidono) sono fisso a 6,0/100 il che non è malaccio (era 5,3/100 con la 318d non integrale e con cerchi da 16). Da considerare che non ho il piede pesante...
Io dopo 2 anni con la mia X1 18d sdrive adesso sono a 13,5km/l, anche se c'è da dire che faccio tanto urbano e piccoli percorsi che incidono tanto, non appena allungo il tragitto faccio i 15/16km/l facile.