Riscusate la domanda ma son molto curioso di capire se su bmw serie 4 automatica in sport + si disattivano totalmente i controlli o solo il controllo di trazione ? E se mai c'è un modo per disattivare totalmente i controlli e se si come? Rigrazie
E' un tasto a parte: se lo pigi e lo rilasci subito attivi il programma "Traction", se invece lo tieni premuto per 5 secondi si attiva appunto il programma "DSC OFF" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In Traction e Sport+ i controlli sono "a metà", nel senso che sia il traction control che il controllo di stabilità intervengono, rispettivamente, solo oltre una certa velocità e oltre un certo angolo di imbardata.
Però' se non ricordo male in Dsc off l'acceleratore viene settato automaticamente come in Confort, quindi la risposta è più lenta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quindi non c'è modo di staccare totalmente i controlli ? Nel senso di liberare totalmente la macchina sia dall' esp che dal controllo di trazione?
Discorso affrontato un milione di volte: la mappatura del pedale viene riportata non Confort proprio per favorire la gestione del gas nelle delicate manovre di sovrasterzo di potenza! In Confort, infatti, si ha una relazione lineare tra pressione sul pedale del gas e potenza erogata, quindi se lo schiaccio a metà avrò circa il 50% di potenza erogata. In Sport, invece, a fronte di lievi pressioni ho una risposta più che proporzionale e ciò potrebbe render più difficoltosa la gestione del "traverso", fermo restando che in posizione WOT (pedale affondato al 100%) l'erogazione di potenza è identica in tutti i setup (ergo 100%) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
È come ti hanno detto gli altri. Cmq vorrei precisare che pur rimanendo una parte di controlli a che in Sport+,se c'è bagnato la metti di traverso lo stesso e con facilità. Se non ci fossero i controlli sul bagnato specialmente in città ci sarebbe il rischio di tornare a casa con diversi migliaia di euro di danni. Senza controlli ha senso solo in pista dove puoi fare danni limitati o nessuno se fai un 360. PsCT e Dsc sono cose diverse
Senza controlli ha senso se sei dotato di un po' di perizia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In pista, ma anche in montagna (in salita magari) vi sono le condizioni per potersi divertire a briglia sciolte, ma serve sempre la capacità di gestire un controsterzo, molto più diffusa tra i guidatori 20 anni fa rispetto ad oggi, dove San-Bit ci mette sempre una pezza. A mio avviso, la taratura del DTC in Traction e Sport+ è ragionevole e più permissiva (e intelligente) del DTC delle vecchie E9X. Io, con differenziale libero, trovavo comunque un po' castrante la taratura in Sport+, in quanto, forse per via dell'abbondanza di cavalli, la ruota interna pattinava con troppa facilità determinando un intervento anticipato e a volte brusco dell'elettronica. Con il differenziale autobloccante la differenza è invece sensibile e hai maggiori margini di "divertimento" in Sport+, senza dover necessariamente passare a DSC Off, imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io preferisco lo SPort+ perchè mettendo DSC off la macchina entra in Confort e per far partire il posteriore devi pestare parecchio il pedale,mentre in Sport+ anche a basse velocità basta ripartire con poco gas e il posteriore va via quanto basta per divertirsi. Poi in città sei cmq sempre vincolato dalle corsie,se sbagli o sbatti con qualcuno in senso opposto e con le auto parcheggiate se esageri. In Montagna in salita la cosa è più facilitata.
Solo la gestione dell'acceleratore va in Confort e, come detto 1000 volte, consente di dosare al meglio il gas non essendoci paracaduti elettronici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se affondi sul gas al 100% l'erogazione è la stessa a prescindere dal programma di guida! Scusa, non capisco, ma che BMW hai? PS certo, in città di default non si fanno caz.zate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">