col manuale ti indica il momento in cui cambiare marcia, seguendo questa indicazione sicuramente si riducono i consumi al massimo....
Assolutamente no: i vecchi ZF6 senz'altro, ma lo ZF8, con i suoi slittamenti nulli e la gestione ottimale del punto di cambiata in Eco Pro, per non parlare della funzione "cruising", comporta consumi migliori rispetto al manuale. Anche la casa dichiara consumi migliori per le versioni con cambio automatico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
affatto, ha gli stessi consumi della mia 20i con quasi 70 cv in meno, questi nuovi B48 gli hanno fatti ancor più efficienti in termini di consumi.
Dipende sempre dal piede, io con il "vecchio motore" ho una media di 11/11,5 km/l facendo con un pieno sia autostrada, città e montagna. Poi magari è una mia impressione ma da quando ho messo lo scarico un pelino ciuccia di più.
Siamo in 2 vai tranquillo... Da quando ho il completo ho peggiorato la media di 3km/l.... E' impossibile non volerlo sentir scoppiare
È proprio questo il motivo! E aggiungo che, oltre ai consumi aumentati, mi è tornato il mal di gola, di cui soffrivo quando avevo la vecchia e "rumorosa" 335xi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi sembra coerente: io sono a 12.3 km/l con uso prevalentemente urbano...in autostrada i consumi calano un bel po'.