Ciao a tutti , piano piano sto cambiando la mia auto e ho iniziato da dietro approfittando che a settembre mi hanno tamponato ... la mia è una 116d unique efficient dinamic del 2013 automatica . Da così ora è diventata così Mi sto informando se posso cambiare i cerchi visto che da libretto posso montare solo i 16 e a me piaceva mettere i 17/18 ... per il mese prossimo dovrei cambiare il paraurti anteriore :) con quello M
per ora solo dietro modifiche che andrò a fare sono pacchetto m avanti oscuramento vetri al 40/50% nuovo modulo dal cr7 al cr8pro omologazione cerchi 17/18
Per i cerchi purtroppo nulla da fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Complimenti sephiroth! Nulla da fare perché è versione e.d.? Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Si , lo immagino...chiedevo ad actarus sul "nulla da fare", anche se purtroppo per te, mi sa che è come dice! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
si, è così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la ED è omologata solo con i 16 per una questione di peso e aerodinamica, pensa che per ridurre la sezione frontale ha di serie l'assetto Msport /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - non credo per la E.D. però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in un periodo in cui anche le "altre" versioni uscivano solo con la gommatura che si era ordinata, BMW non aveva problemi a concedere il nulla osta anche per le altre misure
Serio? Io la sento più alta rispetto al mio ex 118d e81 con assetto M-sport xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... e la mia schiena ringrazia da allora
Chiamato in Bmw. La mia è unique ma è stata omologata a efficient dinamic a libretto ... l'assetto non è come dici tu riguardo il mio caso . Si può fare qualcosa per i cerchi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guardate che con il nuovo decreto cerchi alcuni possessori di bmw efficent dynamic hanno omologato cerchi e gomme a libretto. informatevi presso un punto vendita Mak oppure OZ ecc
mica ho capito bene che versione é? comunque prova a chiedere a BMW il nulla osta per la misura che vuoi montare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - ottimo
Dal vin la mia risulta essere unique però su libretto hanno messo solo cerchio 16 per farla diventare ed. così mi hanno spiegato in Bmw . Però mi fanno nullaosta
Anche la mia era unique ed aveva solo i 16 a libretto. Ho fatto omologare i 18" ed i 19" ma l'unica pecca è che la legge in questi casi non è del tutto chiara e lascia spazio ai soliti fraintendimenti all'italiana che coinvolgono noi appassionati ed anche chi lavora in motorizzazione. Tu ora con il nulla osta in mano puoi montare le gomme che ti dice di montare bmw ma se vai in motorizzazione, con la nuova legge in vigore, devi portare a collaudare la misura nuova con un set di cerchi originali bmw e ti verrà trascritta sul libretto anche la misura del canale del cerchio e sopratutto guarderanno se il cerchio è originale. Io non lo sapevo ed ho avuto un gran culo perchè era mia intenzione montare i 361 originali altrimenti diventava un bel problema.
O_o in motorizzazione con i cerchi originali ? Dovrei farmelo prestare perché spendere 2000 euro per dei cerchi .... comunque grazie tante per le delucidazioni ^^
trascrivono proprio la misura dei cerchi sul libretto ed una volta scritta non potrai montarne altri di diversa misura quindi occhio a cosa ti fai prestare - - - - - aggiornamento post - - - - - per esempio io ho trascritta sul libretto la misura: ant 7,5x19 ET45 post 8x19 ET52 Se volessi montare i japan racing con misura ant 8,5J ET40 e post di 8,5J ET40 non lo potrei fare perchè non li ho a libretto
Gabry, i tuoi cerchi sono bellissimi, quindi non ti porre la questione![emoji6] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk