le catene da 7 mm con le gomme 225 al posteriore c'entrano tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo le k-summit sono molto più facili da montare, anche se il prezzo lievita parecchio - - - - - aggiornamento post - - - - - resta la spia piccola di errore accesa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no, non cambia nulla, chiaramente non visualizzi più pressione e temperatura su Idrive, ma questo è naturale senza il sensore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io sono nella tua stessa identica situazione. Abito in Svizzera e vado in montagna spessissimo (Dolomiti soprattutto) e anche io ho optato per la 118xd con Continental TS850P (sul cerchio da 18). Ti sei trovato spesso in condizioni dove hai dovuto montare le catene perché la trazione integrale e lo pneumatico invernale non bastavano o la tua è solo una precauzione? Forse dalla foto so già la risposta ma magari mi sbaglio..
Ok grazie mille ora ci penso visto che sono quasi 300 euro con o senza [emoji1303] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi è capitato un paio di volte sul passo Fedaia salendo dalla parte di Malga Ciapela (sotto la Marmolada). La strada è bella ripida e ho visto con i miei occhi un Mercedes classe C 4Matic tentare di uscire dal parcheggio dell'albergo Baita Dovic senza successo dato che c'erano ca 30cm di neve, il fondo era ghiacciato e il passo era chiuso causa pericolo di valanghe siamo dovuti rientrare passando per Alleghe. Avevo ancora il mio 116i trazione posteriore e per precauzione le ho montate vedere per credere (ho montato solo le catene su trazione posteriore e non ancora su xDrive): [/img] [/img][/img][/img]
Scrivo qui così magari risulta utile a qualcuno. Mi sono arrivate le gomme da neve: Alla fine ho optato per le nuove nokian WR D4 205/50 R17 comprate su specialgomme a poco più di 400 euro, dot 2516 e 4016. Arrivate in meno di 7 giorni lavorativi. Attendo di montarle nella prossima settimana e farvi avere i primi feedback.
Buongiorno, ho notato che sull'interno portiera lato guida non ho adesivo relativo alla pressione pneumatici. Secondo voi è normale perché c'è info sul manuale o si tratta di una dimenticanza del conce in fase di approntamento della vettura ?
Sono proprio orbo. Lo cercavo sullo sportello e invece era sul montante centrale in basso lato guida.......l'abitudine della precedente A3 !!!! Azz.....
https://www.specialgomme.com/WINTERHAWK3-12409.html https://www.specialgomme.com/SNOWPROXS954-41654.html Che ne pensate di questi due tipi di pneumatici? Come rapporto qualità/prezzo mi sembrano buoni, i firestone li ho per l'auto di mia moglie e si son sempre comportati bene
Se per la tua 125d penserei ad altro: Continental ad esempio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dagli ultimi test del 2016 del TCS/ADAC le firestone winterhawk si comportano in maniera ottimale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Visto che devo praticamente buttare un treno di gomme con soli 15k km sto valutando anche le invernali e considerando che mi servirebbero solo ad ottemperare ai termini di legge, che poi a primavera andrò ad acquistare un set estivo, li si che opterei per un marchio top, beh ora andare a spendere un plus inutile per Continental ecc... Non è il caso credo Difatti tempo fa li presi per l'auto di mia moglie e effettivamente si son sempre ben distinti, poi il rapporto qualità/prezzo mi sembra più che ottimo non credi?
Se ti serve solamente ottemperare, potresti prendere in considerazione altri "sistemi" omologati come ad esempio catene oppure calze. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con le calze non si è a norma e le catene quelle buone costano quasi come un treno di gomme invernali, quelle farlocche senza l'indicazione della misura sulla confezione le ho già, solo che se approfondiscono vedono subito che non sono idonee....