Faccio un ultimo intervento per precisare un paio di cose e farvi comprendere che sono arrivato a questo punto dopo un anno di test, condotti non a casaccio, con il supporto di gente da tutto il mondo che ha contribuito con le proprie conoscenze professionali ed esperienze: Provato! Non funziona sulle auto dotate di CAS4 (dal 2010 in poi). Non si riesce a scrivere nella DME usata la secret key di allineamento della CAS4 (modulo imobilizer). Mi permetto di dire che più che una pazzia, è l'uovo di colombo :wink: Non conosco preparatori in grado di fare questa procedura. Non perché non ce ne siano di bravi, ma perché non sanno di che parliamo. Questa procedura impiega solo software originali.... E io non sono un preparatore, eppure la faccio e funziona tutto. Ho il problema di avere una centralina con più di 10 ore, altrimenti starei viaggiando con 54cv in più già da un anno. un caro saluto. PS: per chi fosse davvero interessato ad approfondire, anche solo per curiosità, c'è quel tread che v'ho segnalato qui su bmwpassion (che contiene tutte le risposte alle domande che m'avete comunque fatto) e quello più completo con lo stesso nickname su bimmerfest.com (letto, commentato e sostenuto da tuner, codificatori e ing. elettronici da tutto il mondo)
Ma alla fine un riscontro su questi moduli aggiuntivi si è avuto. Mi sono letto tutto il post ma alla fine non credo ci sia una conclusione su quali scegliere.
Mi hanno risposto dalla Burger http://www.burgertuning.com/N20_Jb4.html mi hanno inoltre chiesto l'anno dell'autovettura
Parrebbe una quarantina, aspetto di avere maggiori ragguagli da parte loro. Mi parche che qualche forumista la abbia già installata e sarebbe utile conoscerne i risultati
Maddai lascia stare... vai di rimappa.... dai una signora auto ha bisogno di una signora pompatina come e dove si deve....
Il problema sarebbe che dalle mie parti di rimappatori, serie, neanche l'ombra. I pochi vanno sul diesel Burger mi ha risposto così : You need N20 JB4 Pneumatic Wastegate. http://burgertuning.com/N20_Jb4.html Di inglese non capisco moltissimo ma questo è incomprensibile per me: serve il JB4 pnenumatico wastegate, e che significa. Sapendo che sono italiano potrebbero esplicitare meglio la risposta, o no?
So cosa sia la wastegate, non fatemi così ignorante, di auto qualcosina ne capisco. Ho aggiornato la mia presentazione con una memoria di mezzi.
Che informazioni non sei riuscito a trovare sul sito e che vorresti avere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per la precisione, ma vado a memoria, quello della burgertuning non è un semplice modulo ma una piggyback con varie mappe preimpostate e con la possibilità di intervenire sulle stesse. non è insomma un semplice amplificatore/emulatore di segnali ma dialoga con la ecu. ecco perchè poi è più complicato nel montaggio. vari stage di mappa, datalog, controllo tramite i comandi al volante ecc. altro che modulo. per curiosità quali sono le "tue parti"? non voglio il tuo indirizzo, mi basta capire l'area geografica, un preparatore bravo si trova.
Magari comincia con il dirci dove abiti, altrimenti come facciamo a dirti dove potresti andare a mappare ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">