Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma sono felice possessore di una BMW 530d touring e61 dell ottobre 2005. La macchina ha 137000km certificati ma il precedente proprietario non deve aver fatto una gran manutenzione perche ultimamentr la macchina e' piena di problemi soprattutto elettrici. Premetto che e' manuale ed ho gia fatto la frizione; inoltre il precedente proprietario aveva intasato il filtro antiparticolato e quindi lho tolto assieme ad una nuova taratura della centralina. Due mesi fa mi si e' accasciata sul fianco destro ed ho dovuto cambiare il motore del compressore. Ma gia in quei giorni mi diceva che la batteria si scaricava eccessivente. Smontando la batteria mi sono accorto che il baule era completamente allagato e pensavo che dipendesse da quello il malfunzionamemte. Difatti dopo essere stata ferma due setimane ho cambiato la batteria che era sembrava a terra ed anche i tre rele sotto il vano rupta di scorta. Invece dal controllo con il carica batterie era buona. Da allora mille peripezie con continui cambi di batterie perche sembrava che le scaricasse anche se l'alternatore andava bene. Poi tre giorni fa facendo l'ennesimo cambio si e' rotto il morsetto megativo. Allora lho sostituito e sembrava ora andar tutto bene. Ed invece stamane mi sono accorto che cambiando la batteria non avevo collegato una piccola spina blu che parte dal morsetto negativo e che si connette ad un cavo che poi sparisce verso i fanali posteriori. Collegata la spina la macchina non funziona piu! Come mai?? Premetto che non mi funzionano piu: le luci del carrello del gancio traino, non ho piu piu la ricezione FM della radio, mi dice che un vetro posteriore non ha il blocco di sicirezza( ho provato a sbloccare come messo qui nel forum ma non funziona), ogni tanto non va lo sterzo attivo all' accensione, entra ancora acqua anche se honprovato a sigillare bene le due canne di scarico del tetto apribile, mi chiama ancora un funzionamento irregolare delle soapensioni ma non me le chiama piu inattive. Ho bisogno di aiuto per risvere queste magagne. Devo arrangiarmi o decidere di venderla, portarla in bmw mi squatrinerebbe! Ma mi piace da morire...
ciao pietriksson non so di dove sia tu ma se vai in un officina bosch service a un prezzo ragionevole d officina risolvi tutto io a milano dopo che l o trovato e stato una salvezza per me ora é perfetta giustamente per il tettuccio puoi fare il fai da te...buttare un po di acqua di sopra vede quale delle 4 guarnizioni é e dop su bmwetk dove ci sono tutti gli schemi selezionare e comprare la guarnizione adatta a te.....il sito etk e un sito dove ci son gli schemi con tutti i componenti e i nomi della bmw e sui reperibili si puó comprare il pezzo sennô individuando il componente lo cerchi tu Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk