Estensione garanzia usato - Garanzia Europa | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Estensione garanzia usato - Garanzia Europa

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da damich, 28 Gennaio 2010.

1. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Ciao a tutti,
    poiché, a fine febbraio, termina la garanzia ufficiale BMW (Stil Novo) sulla mia Z4, mi sto informando per estenderla con qualche società privata.
    Ho trovato solamente la società Garanzia Europa.
    La conoscete? avete fatto qualche estensione del genere?
    Grazie.

2. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
  3. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Io ho una garanzia di 2 anni rilasciata dalla conce (carta intestata BMW- Mondial Assistance) sull'usato di 3 anni che ho acquistato all'inizio del 2008: mi dicono che sia la garanzia ufficiale bmw sull'usato, ma non ti so dire se un privato la possa accendere. Se vuoi ti mando in pm i riferimenti telefonici della mia.

4. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Mandj, grazie della risposta, ma non è questo che intendevo.

Anche io ho la garanzia ufficiale BMW - Mondial Assistance sulla mia auto. Il discorso è che questa garanzia scade adesso a febbraio e, quindi, volevo estenderla ulteriormente.

Ora, poiché la BMW non la estende (almeno, non sull'usato), sto guardando in giro per vedere se le società private lo fanno; e, tra queste, ho trovato Garanzia Europa che mi ha fatto un preventivo con la lista delle componenti coperte e dei servizi offerte a seconda del livello di garanzia che richiedo.

Alla luce di quanto sopra, mi chiedevo se qualcuno si fosse mai posto questo problema e/o se conoscesse Garanzia Europa. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ne esistono delle altre ma ora non mi viene il nome azz,però un amico meccanico me le ha sconsigliate dice che son piuttosto cavillose e difficilmente pagano

6. roby1088

roby1088 Kartista

66
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    456
    vw scirocco - bmw 320xd f31 Msport
    Buongiorno a tutti. Riesumo questa discussione per avere un parere da chi magari ne ha fatto uso. Sto per acquistare un serie 3 usato da un concessionario multimarche e, alla mia richiesta di informazioni per estendere ulteriormente la garanzia, mi ha proposto il servizio di una società privata. Siccome non è poi così economico (1200 euro per 2 anni) volevo sapere il vostro parere. Ne vale la pena? È un servizio che funziona o sono peggio delle assicurazioni? (Non me ne vogliano gli assicuratori, è per fare una battuta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

7. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Ho degli amici rivenditori multimarche di auto usate e loro rilasciano la garanzia di legge 1 anno, utilizzando una assicurazione che ritengono affidabile, pero' a loro costa 250 euro!!!! I tuoi 1200, anche se per 2 anni, mi sembrano un po' eccessivi .

8. roby1088

roby1088 Kartista

66
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    456
    vw scirocco - bmw 320xd f31 Msport
    Infatti credo che mi accontenterò dell'anno che ho compreso con l'acquisto... Poi tanto si sa già che uno spende 1200 euro per l'estensione e puntualmente il danno si verifica dopo 2 anni e 10 giorni...

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

9. Brian Jones

Brian Jones Kartista

116
    3
    21 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    5.138.958
    BMW 218 i Active Tourer Advantage Benz.
    Sto acquistando una BMW 218i Active Tourer Advantage del 2017. Il venditore mi da una garanzia di un anno con: Mechanic.al Warranty Feel SAFE con copertura organi per veicoli fino a 10 anni. Dice che, poi, potrà essere estendibile. Non conosco l'operato di questa garanzia RD su veicoli usati. Spero bene.

10. Brian Jones

Brian Jones Kartista

116
    3
    21 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    5.138.958
    BMW 218 i Active Tourer Advantage Benz.
    Per precisare si chiama ": MAPFRE Assistance Mechanic.al Warranty Feel SAFE. da quel poco che si legge in rete, sembra, non sia impeccabile e tanti parti meccaniche non sono garantite. Mah !

Condividi questa Pagina

Privacy