A proposito di tamper... la mia f11 ha più o meno 85000km e sul mio 6wb ne compaiono solo 1800, cioè quelli che ho fatto da quando me lo hanno configurato... nessun tamper... nessun problema all'auto... e mi rifiuto di portarla in BMW! Chi me l'ha montato ipotizza che basti aggiornare il firmware della zgw per far funzionare tutto correttamente e direi che la cosa è coerente! Ho provato a rimettere il vecchio tacho e si sincronizza senza problemi riaffiorano i km reali dell'auto con quelli della cas... ora... un bresciano o un toscano a caso passano mai da Milano per aggiornarmi il firmware della zgw? (Scherzo ovviamente, ma siete d'accordo con la teoria della zgw?) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La F11 di RobyBS ! ... Riaffiorano= con i Mannaggia alla tastiera produttiva dell'iPhone!!! Tornerò ad Android!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attenzione al Tamper però..rischi di trovartelo alche sul telefono... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
... lo.aggiorno tramite idrive .... semplicemente aggiornando la data ... ... e io che pensavo di chiamare la NASA ... ....
tranquillo Roby, se mamma BMW continua così, anche per cambiare le spazzole tergicristallo e aggiungere acqua del lavavetro bisognerà farlo tramite software .
Azz. .. oggi con il bagnato ... finalmente mi sono proprio divertito con la mia macchinina ... Finalmente mi sono sfogato ... ed ho potuto apprezzare la guida di una vettura come la nostra ... ... Poi mi sono dovuto calmare ... non è il caso di rischiare di abbracciare qualche marciapiede ... ... Fortuna che avevo le pzero altrimenti ... penso sarebbe davvero impegnativo se non rischioso guidare le nostre belve e sfruttare tutti i nostri cavalli ... azz. .. ho ancora l'adrenalina addosso ...
... ... Adesso.per 7 giorni viaggeró in eco pro .... così la.pressione mi torna ai parametri standard ...
... finalmente ... e dico finalmente anche io ho avuto un problemino con la mia bella f11 ... ... Stamattina recandomi al lavoro ... poco prima di spegnere la macchina dopo 8 - 10 km di tragitto ... tah tah ... spia avaria motore accesa potenza motore ridotta ... recarsi al centro assistenza BMW .... Inoltrato la chiamata di assistenza ... ma non è partita nessuna chiamata ... forse perché non ho il contratto attivo sul Connect ( ?! Facile ... ) .. Parcheggio e spengo la macchina con la lacrimuccia agli occhi .... sentendomi tradito ... Dopo qualche ora ... torno nel parcheggio ... riaccendo la macchina ... sempre stesso messaggio ... spengo la macchina, poi la riaccendo. .. poco dopo rimane la spia ambra del motore accesa ... ma sparisce il messaggio di avaria dal idrive ... Nessun messaggio su idrive solo spia ambra accesa ... Mi armo di coraggio ... e piano piano faccio 6 km ... recandomi al conce ... Risposta del conce ... " deve lasciarmela qua almeno per un giorno ... " .... Educatamente chiedo ... scusi ma non può fare un check veloce una diagnosi per capire se è una cosa grave o meno ... sa è un diesel facile che sia il dpf per esempio. .. vado a farmi un giro in autostrada e risolvo il problema ... . Il tipo risponde ... guardi non è così semplice .... innanzitutto se fosse il dpf apparirebbe un'altra spia ( chiedo a voi se è vera questa cosa a me sembra strana ) .... ma purtroppo non essendo facile capire cosa possa essere, deve lasciarmela.. Al che mi girano le ⚽⚽ .... Gli dico che avrei chiamato più tardi per fissare un appuntamento per i giorni seguenti ... Riprendo la mia macchina ... passo in banca ... faccio ancora 5 o 6 km ... e tah tah .... sparisce anche il messaggio sul tachimetro .... Premetto la macchina è andata sempre bene ... l'unica cosa che al riavvio di stamane dopo due ore dal messaggio ... ha leggermente borbottato al minimo per 3 o 5 secondi ... poi tutto normale ... Secondo voi ... cosa può essere ?
Allora opzione da scartare ..... il dpf potrebbe essere altra cosa da guardare (dipende dai km) Comunque una bella diagnosi si vede cosa vuole che non le torna
... aggiungo ... ieri sera dal lavoro a casa ... sempre 8 km ... la sentivo un po scattosa. .. rientrando in garage le ventole andavano a palla ... strano per la temperatura che c''era ieri sera ... temperatura olio tutto ok comunque ... In più ho notato che l'autonomia ha avuto un drastico calo ... ho il pieno ... da 1.020 km di autonomia sono sceso a 880 in pochi km ... senza spingere l'acceleratore. ..
Poi stamane ... dopo che sono sparite le spie ... mi sono fatto un giro in tangenziale ... e l'autonomia è risalita subito ad oltre 920 km ...