curioso di sentire anche io, peso reale sarebbe bello saperlo, non il dichiarato che come tutte sballa
La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) 1450 kg la S3 8v manuale 3 porte. Quella che pesa ancora meno è la Seat Leon che scende a quota 1370 kg ed infatti in linea retta (e non solo) va fortissimo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) 1480 kg ma 5 porte manuale. 3 porte direi praticamente uguale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh stesso motore ma peso minore....credo sia probabile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
È certo. Ho un amico che ha una Cupra stage 2, a Monza prende 256 km/h di GPS alla staccata della prima variante! Pazzesco se si pensa che ha solo scarico aspirazione e mappa per circa 370cv veri. Giusto per rendere maggiormente l'idea, sono velocità che si facevano con le M3 E92.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci credo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 420cv per 1700kg circa contro 370cv per molto meno...
Ieri sera mi sono fatto prestare il racelogic da un amico per prendere due tempi. Posto solo alcuni dati per riassumere. 0 - 60 km/h: 1.7s 0 - 100 km/h: 4.0s 0 - 160 km/h: 7.9s 0 - 200 km/h: 13.4s 100 - 200 km/h: 9.4s 0 - 400 mt: 12.0 @ 190.1 km/h Qualche considerazione? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Aggiungo che, con la riprogrammazione della TCU del cambio sicuramente riuscirò a scendere sotto i 4" nello 0 - 100. Il 100 - 200 orari in 9"4 effettivi non è malaccio secondo me direi.
Si esatto ma considera che è già un miracolo che faccia 4" netti date le limitazioni di coppia nelle prime due marce....infatti il grosso della differenza è dopo, dalla terza in su. Sono convinto che riprogrammando la TCU del cambio nelle prime due marce la differenza sarà notevole. Comunque, quando facevo 3"9 nello 0 - 100 con l'S3, avevo anche i miei 385cv ma con DSG riprogrammato, Launch Control a 4500 giri/min e faceva un 100 - 200 km/h a tachimetro in 9"5 :wink:
salute Beppe, mi entusiasmano le qualità di questo motore; quali sono i suoi limiti in termini di pressione di sovralimentazione sopportabile e quindi di potenza?
Sei sceso di 3,7" sul 100-200? Quella che presi in Autobahn la suonai come un violino tzigano, ma ho paura che dalla tua le prendo di santa ragione ...
Non ne ho idea onestamente. A pagina 58 trovi un 100 - 280 da me fatto. Rispetto alla configurazione stock la differenza è enorme, di serie onestamente è deludente per avere 360cv e se non avessi saputo come poteva andare non l'avrei mai presa. Appena ho tempo e sopratutto il tempo lo permette provo a fare anche uno 0 - 1000 metri. Secondo me sta dalle parti dei 22.5 - 23.0 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me, o crolla il tiro o sei sui 22 bassi - 21 alti, hai i tempi di una Panamera Turbo 520 stock :wink: